a voi e alle vostre famiglie........Detto questo vi sottopongo il mio problema PIODERMITE[:-cry][:-cry][:-cry] fino ad ora sono riuscito a controllarla con il rosso castellano ma ultimamente non mi sta' dando sufficenti risultati avete soluzioni alternative prima di arrivare all'antibiotico ? Per informazione il problema fortunatamente non e' esteso ma anche quel poco esteticamente mi da fastidio[menaie][menaie][menaie]Grazie per il vostro aiuto ciao
piodermite
Comprimi
X
-
piodermite
Un saluto a tutti e cari auguri per uno scoppiettante 2010

a voi e alle vostre famiglie........Detto questo vi sottopongo il mio problema PIODERMITE[:-cry][:-cry][:-cry] fino ad ora sono riuscito a controllarla con il rosso castellano ma ultimamente non mi sta' dando sufficenti risultati avete soluzioni alternative prima di arrivare all'antibiotico ? Per informazione il problema fortunatamente non e' esteso ma anche quel poco esteticamente mi da fastidio[menaie][menaie][menaie]Grazie per il vostro aiuto ciao -
caro grande mago,se per qualche motivo non vuoi usare un antibiotico sintetico.dopo aver lavato la zona affetta da piodermite con una soluzione saponosa di clorexidina
gluconato al4%.,una volta asciutta puoi usare una pomata a base di acido fusidico
tipo fucidin,antibiotico naturale estratto da un lichene
gigi -
Con uno dei miei ho risolto il problema cambiando alimentazione (pesce e patate al posto di pastasciutta e pollo). Contraccambio gli auguri.Giorgio ZironCommenta
-
Io proverei con le compresse di MARBOCYL.<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=535><TBODY><TR><TD height=20></TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><TBODY><TR vAlign=top><TD align=middle width=528></TD></TR></TBODY></TABLE>sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
anche il mio aveva piodermite, la pomata potrebbe non avere effetto il cane tende a leccarsi, ho risolto il problema con antibiotico.
ciaoCommenta
-
-
Ma quando parli di piodemite, considerando che ho visto il tuo cane, ti riferisci alle piaghette sulla cute o ai ponfi in mezzo allle dita dei piedi ? Nel secondo caso ti consiglierei anche io un trattamento con un antibiotico ( personalmente ho ottenuto degli ottimi risultati con il Bassado , credo sia una tetraciclina), associato ad applicazioni di clorexidina in schiuma. Comunque sentiamoci. CiaoCommenta
-
Ciao grande Marco,bella sorpresa il tuo messaggio,quando entro nel sito non posso non pensare a te .......non e' una dichiarazione ma ovviamente tu sai il motivo .......per quello che riguarda il cane,io mi riferisco a quella piaga che ha sul gomito posteriore sx, non ho ancora capito se e'causata dalla posizione che assume nella cuccia oppure no cmq non riesco a eliminarla....oltre tutto nevica e non riesco a portalo da Angelo,cosi ho chiesto aiuto al sito......ovviamente ci sentiamo ma se per caso molla un po' prima del 31 gennaio organizziamo una piccola battuta ok? Ciao un caro salutoCommenta
-
grande mago perche non fai una foto della piaga che ha sul gomito posteriore e che non riesci ad eliminare e la posti sul forum? a livello personale ho un pessimo ricordo di
una piaga al gomito di un pastore tedesco_l'analisi della lehismania l'ha fatta il tuo cane ?
gigi
ioCommenta
-
Io ho combattuto con la piodermite per tutta la vita del mio bull terrier, diciamo che ne so qualcosa. Suggerisco l'uso di Clorexy derm schiuma o gel, si applica due volte al giorno massaggiando fino all'assorbimento. MAI E DICO MAI dare cortisone, è come nutrire la piodermite invece che combatterla, quindi mai cortisonici per bocca o sulla pelle.
Di solito ha una base allergica, cosa mangia il tuo bracco?Commenta
-
Caro Gigi alla domanda su dove si trova Masone, Enrico e' stato preciso per soddisfare la curiosita' ti diro' che dal mio paese passa ogni anno la Milano Sanremo classicissima di primavera, piu' o meno 4500 abitanti, 450 metri sul livello del mare......quando le condizioni climatiche sono favorevoli .....caccia alla beccaccia ......dove spero che il mio bracco di un anno e mezzo possa diventare un buon ausiliare.....per quanto riguarda la foto visto che onestamente non sono un grande amico dei pc e affini....appena posso cioe' appena mi danno una mano le mie figlie la spediro'.....Un salutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da schizzosalve a tutti
ho un setterino /diavoletto di 9 mesi.ha visto solo per tre uscite ,in totale 6/7gabbiarole che avevano il pepe credetemi.
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977setter inglese di 15 mesi, fino ad ora ha visto solo selvaggina da volo, e ha fermato sempre, purtroppo quaglie vere dalle mie parti non se ne sono viste,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da mirkinoCerco un piccolo quantitativo di polvere x 28gr .
Sono sufficenti 100 /200 grammi di polvere per caricare cartucce da piattello con mie caratteristiche....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Cicciomurenachiedo un parere a chi ha questa carabina con passo di rigatura 1:12. Quali sono le cartucce che danno rosate migliori?
Ho questa carabina...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta