la settimana scorsa per il compimento del settimo mese ho fatto vedere alla mia bracchetta delle quaglie.
premetto che è un soggetto molto difficile a casa con l'altro bracco gioca e fa tutto quello che un soggetto di 7 mesi deve fare. purtroppo non si fa avvicinare da nessuno, nemmeno da me, arriva ad un metro e si blocca, solo con grande pazienza e qualche buon boccone con molta titubanza sua e pazienza mia sono riuscito a darle qualche carezza e farle qualche complimento.
fatta questa premessa, la porto fuori da sola e inizia a girare direi piuttosto bene, ma sempre impaurita, trova una quaglia e purtroppo riesce a prenderla inizia a giocare finchè la prende in bocca e si allontana.
decido allora di mollare anche il mio vecchio e lei cambia, inizia a cercare bene stando abbastanza vicino a lui, ma autonoma e fiera.
a quel punto mollo un altra quaglia e lei la ferma. la quaglia vola e lei la rincorre, ero felicissimo.
ora vi chiedo la portereste fuori da sola la prossima volta o con il vecchio?
le fareste vedere ancora qualche quaglia senza sparo o con lo sparo? visto la sua timidezza a casa in giardino e la riluttanza a farsi avvicinare ho paura ad inserire lo sparo, anche se fuori in compagnia del vecchio sembrava un altro cane.
grazie in anticipo per i consigli
Commenta