Derby 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian De Monte Scopri di più su Cristian De Monte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Derby 2010

una domanda......come mai così pochi bracchi?......Forse la scelta di fare questo importante trofeo in Toscana non è garbata a tutti?
    De Monte Cristian
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Non è la Toscana, il problema, ma la selvaggina, come ho già detto
    prima, in tempi non sospetti, io per esempio, ho già preso un paio di solenni fregature a Pasian di Prato e non mi andava di sorbirmi ulteriori 1000 km (andata e ritorno) per metter un cane a giuocare al lotto per un quarto d'ora.
    lucio

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

probabilmente i terreni non sono ideali per la "caccia a starne" come viene richiesto dal regolamento del Derby?
      l'anno scorso c'erano state diverse polemiche per l'ubicazione in Friuli che sembrava troppo fuori mano.
      Comunque 19 spinoni presenti ....
      silvio

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573

...non capisco perchè questo importante trofeo sia stato così trascurato per i continentali (se non sbaglio gli inglesi l'hanno fatto in Serbia)..... forse permettere di partecipare a chi non ha le possibilità di fare lunghi viaggi?....visti i risultati (numero soggetti) non mi sembra proprio!

---------- Messaggio inserito alle 07:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
        probabilmente i terreni non sono ideali per la "caccia a starne" come viene richiesto dal regolamento del Derby?
        l'anno scorso c'erano state diverse polemiche per l'ubicazione in Friuli che sembrava troppo fuori mano.

Silvio non discuto il numero di Spinoni (molto confortante) ma la qualità della selvaggina in una così importante manifestazione.
        De Monte Cristian

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • spinone

Purtroppo non c'ero e non posso parlare di questo.
          Efffettivamente so che qualcuno si è lamentato per la mancanza di selvaggina o la presenza di caprioli.
          silvio

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573

Efffettivamente so che qualcuno si è lamentato per la mancanza di selvaggina o la presenza di caprioli.
            la cagna condotta da un amico si è procurata 7 punti di sutura per un capriolo, per carità sono cose che succedono.
            De Monte Cristian

Commenta

• Valerio
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4181
              • Torre del Lago Puccini, Toscana
              • Bracco Italiano

Il fatto che tra poco ci siano le elezioni ENCI vi dice qualcosa? E che Collacchioni sia zona FIDC, ovvero con un bel peso elettorale dietro? Leggete le ultime edizioni del giornale di Bonasegale e troverete molti dettagli per niente piacevoli, ma ormai la barca sta affondando e noi continentalisti saremo i primi a finire in acqua.

Chiunque ci sia stato, e io sono uno di questi, sa che sono terreni collinari da prove di caccia a fagiani, e neppure semplici. Tutt'altro servirebbe per un Derby...
              Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Non vorrei entrare in polemiche riguardo alle motivazioni "politiche", quando si usa questa parola tutto
                diventa poco chiaro e poco pulito e la cinofilia non fa eccezione.
                Ribadisco che senza fare campanilismi, c'era vicino Lajatico, dove i terreni sono molto migliori e le starne
                sono presenti e le abbiamo viste anche alla Coppa Italia Continentali. Non sarebbe stato l'optimum , ma certissimamente mooooooooooooooooolto meglio che a Collacchioni.
                Certo che facendo "politica" ed accontentando questo e quello, si finisce per scontentarne troppi altri e
                anche se si arriva al "cadreghino" dando i contentini a quelli che controllano i voti , bisogna mettere poi
                in conto un possibile e qualcun altro dice , probabile, commissariamento, che pero' farebbe diventare l'ENCI,
                laddove già non lo sia, un carrozzone , dove si vanno ad occupare i posti ed a percepire i relativi lauti stipendi
                , solo in virtu' degli appoggi dei partiti e non in funzione delle delle competenze cinofile.
                Al peggio non c'è mai fine !!!!!!!
                Quindi le prospettive sono nerissime : dalla padella si cadrebbe nella brace.....

Riguardo alla partecipazione, fra i braccofili c'é stato un passaparola
                fra gli spinonisti evidentemente no, così andando sempre sparsi, diamo ragione a chi non ci tiene
                in nessun conto e l'anno prossimo se qualche "amico" dovesse controllare la piazza del campo di Siena
                sarebbe li che correremmo il prossimo derby !!
                E che nessuno venga mai piu' a parlarci di validità "tecnica" della prova, per piacere !!!!!
                lucio

Commenta

• Mithril
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 1297
                  • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                  • Bracco Italiano & Setter Gordon

Non credo sia una questione di terreno, il problema sono le starne...

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • spinone

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    ...Riguardo alla partecipazione, fra i braccofili c'é stato un passaparola
                    fra gli spinonisti evidentemente no, così andando sempre sparsi, diamo ragione a chi non ci tiene in nessun conto

beh, questa è ormai storia vecchia che fra SABI e CISP non ci siano comunicazioni

E che nessuno venga mai piu' a parlarci di validità "tecnica" della prova, per piacere !!!!!
                    sulla validità non so anche perchè chi ha partecipato penso sia stato giudicato con il metro corretto. Certo che Collacchioni me lo ricordo come ottimo per gli Spaniels, non so per una "caccia a starne".
                    silvio

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573

Originariamente inviato da Mithril
                      Non credo sia una questione di terreno, il problema sono le starne...
                      ...quoto!!!!!!
                      De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..