Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
MI dispiace per la sua confusione.
Io dalla parole del signor B. deducoche il cane non praticando la caccia non perde l'equilibrio. Se poi le vuole continuamente mettere in discussione ogni mia affermazione ..... dico anche a lei chiudiamo la discussione, Parlate tra di voi. Ditevi tutti le cose che vi volete sentir dire e cosi avrete sempre le idee chiare. saluti.
No, non si dispiaccia, in fondo la confusione crea dubbi e i dubbi ci insegnano a porci domande, senza le quali la nostra conoscenza del mondo intorno e dei fatti sarebbe poca cosa.
Stia anche tranquilla, lungi da me il desiderio di mettere in discussione OGNI sua affermazione. Solo quelle poco sensate (a mio modesto parere).
Per esprimere la propria opinione in un forum, bisogna in primis rispettare gli altri, la prossima volta eviti di esordire con " i cacciatori trattano i cani etc. etc........." vedrà che le sarà portato rispetto e magari chessò sarà motivo di interscambio, di pensieri, cultura ed esperienze, cosa poco probabile invece quando le posizioni si arroccano già dal primo post.
Per esprimere la propria opinione in un forum, bisogna in primis rispettare gli altri,
Lei predica bene e razzola ....... in altro modo.
la prossima volta eviti di esordire con " i cacciatori trattano i cani etc. etc........." vedrà che le sarà portato rispetto e magari chessò sarà motivo di interscambio, di pensieri, cultura ed esperienze, cosa poco probabile invece quando le posizioni si arroccano già dal primo post.
Allora ci risiamo. Lei non legge bene quello che scrivo. E' la terza volta che sbaglia. LA invito a rileggere il testo. NON ho scritto "i cacciatori, ecc. ecc." ma "molti cacciatori ecc. ecc. " Le frasi hanno significato diverso. E' una questione grammaticale, nè di cinofilia, né di caccia.
Il rispetto nella discussione consiste anche nel non stravolgere quanto gli altri affermano e voler attribuire altri significati.
Fortunatamente è tutto scritto.
Ossequi
vedi luciana che se il tuo scritto e' centrato su lucio,non credo che te la cavi in 1 discussione,e' ferratissimo e molto colto,quindi tutte le tue osservanze su quello scritto ti si rivoltano contro,mi piacerebbe vederlo messo sotto,(senza allusioni) ma lo vedo molto ostico, con qualche altro forumista,forse la spunti,ma non lucio!!!!
saluti giuseppe
Allora ci risiamo. Lei non legge bene quello che scrivo. E' la terza volta che sbaglia. LA invito a rileggere il testo. NON ho scritto "i cacciatori, ecc. ecc." ma "molti cacciatori ecc. ecc. " Le frasi hanno significato diverso. E' una questione grammaticale, nè di cinofilia, né di caccia.
Il rispetto nella discussione consiste anche nel non stravolgere quanto gli altri affermano e voler attribuire altri significati.
Fortunatamente è tutto scritto.
Ossequi
Se lo dice Lei che insegna?
A me sembra abbastanza evidente, ma siccome e' la seconda volta che mi dicono che non so leggere.... Come dire: se da più parti tuona prima o poi pioverà!
No Giuseppe, con me ha smesso, ora la Sig.ra Cepich si contrasta con Dardo.
Ma cambia poco, ne fa una questione grammaticale, dimenticando di avere chiaramente scritto "molti" mentre avrebbe dovuto (secondo il concetto che ora sostiene) "alcuni" o tuttalpiu' "parecchi", certo il "molti" o "pochi" sono termini che non trovano un riscontro quantitativamente esatto, ma il contesto del discorso era chiarissimo e il "molti" suona oltremodo offensivo, tanto piu' se giustificato dalle osservazioni fatte dal marito veterinario.
Sentendo un veterinario si potrebbe affermare che quasi tutti i cani sono malati perché lui vede praticamente solo quelli.
Si tratta dell'ennesimo tentativo di far passare i cacciatori per crudeli proprietari di poveri cani sottoposti maltrattamenti.
Giuseppe ora mi offendo, avevi detto che la più tosta ero io e adesso invece è Lucio?????
Basta da ora ricomincio a bacchettarti, ho lasciato un pò troppo le redini!
Dai buttatela un pò sulla sdrammatizzazione, è logico che ognuno abbia le proprie idee, ma credo che fondamentalmente l'ambiente caccia abbia una lone di pregiudizio che è assolutamente immeritato, ma come noi tutti sappiamo i pregiudizi sono duri a morire.
L'unica maniera per convincere il prossimo della bontà di una cosa è dimostrarlo con le azioni, le parole volano, i fatti restano. E qui di fatti mi pare che se ne siano fatti molti!
vedi sara che ti reputo un lucio al femminile che e' un tutto dire.
lucio parla + terra-terra,che mi hai mandato al manicomio con tutti quei "molti-alcuni-tuttalpiu'-parecchi" capiamo che hai una cultura da prof.universitario,ma molti di noi siamo + scarsini.
giuseppe
p.s. prendetevela comoda e non litigate sempre.
Non avrei mai pensato di dirlo ma qui sono daccordo con Giuseppe, credo che le discussioni vadano sempre condotte sul fronte dello scontro ma senza accapigliarsi, con rispetto insomma. Ognuno ha le sue idee ma bisogna anche capire che a volte sono frutto di esperienze dirette e che quindi non basta un post a cambiarle.
Ripeto che l'unico modo per far capire è dare una buona dimostrazione.
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi, premesso la carenza di materiale di ricarica che sta aleggiando nelle armerie seguita a braccetto di costi...
Buonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...
08-10-25, 23:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta