giuseppe
Perchè bracco italiano
Comprimi
X
-
vedi lucio che io non mi offendo quando dici dei mezzo-setter comprese le mie,forse e' vero,ma se mi contesti le proporzioni fatte sui cacciatori con i cani,allora i braccofili sono solo un entita astratta,infatti la maggior parte dei cacciator la conosce come razza solo per sentito dire,ma di mezzi seteri(come dicono tanti)ce ne sono eccome.
giuseppe -
Commenta
-
Giuseppe, leggendo i vari interventi ho letto che anche tu hai avuto 4 bracchi Italiani, detta da te tutti cani non idonei alla caccia, sempre hai scritto che non hai mai visto bracchi che possono andare a caccia, vedi a volte è possibile che certe genealogie danno cani inadatti alla caccia, ma molte volte certamente più delle genealogie sono i propietari incapaci a renderli utilizzabili a caccia...ci vuole la genealogia ci vuole il cane predisposto ma ci vuole il manico che sia in grado a farli diventare bravi.......è facile dare le colpe alla razza....chissa se i cani potessero digitare su una tastiera cosa scriverebbero di certi propietari................
UmbertoCommenta
-
statemi a sentire per 1 volta,pagatemi i miei interventi ed io vi tengo vivi,altrimenti sareste solo ad incensiarvi con le falsita' "quando e' bravo poldo,quando e' bravo mose'" ecc ecc,io sono un'inglesista con tendenza continentalista,direte 2 opposti?no,solo 2 modi di intendere la caccia di oggi,io intelligentemente ho capito che sia per i territori,sia per la selvaggina,un buon continentale alla fine rende + di un inglese,ma un continentale valido,il quesito e' questo,secondo me i continentali portano dietro il reteggio dei pelandroni di allora e dei pelandroni di oggi che i padroni spacciano per validi,ma la domanda e' su quali selvatici?non mi dite le solite cose trite e ritrite che il capis mundo e' salerno,ogni regione e' valida per i migratori,bisogna vedere quanti praticano la caccia di ristrettezze,altri preferiscono il fagiano di batteria,la starna che non c'e' + in italia,ma com'e' che quando si parla di beccacce alcune persone non si sentono?non parliamo dei beccaccini!!!!!comunque o fate una sottoscrizione a mio favore o vi lascio nella vostra apaticita'.
giusepep
---------- Messaggio inserito alle 09:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------
dimenticavo 1 cosa,senza lucio che mi da' spago,sarei al palo,quindi le donazioni passano a 2 .
giuseppeCommenta
-
Giuseppe, uno che si vanta di molta esperienza cinofila e venatoria e dopo 4 bracchi spinoni e sicuramente dei setter non riesce a trovare un cane che possa andare a caccia non può avere molta credibilità, il cane da caccia a differenza delle prove non deve dimostrare stile della razza ma la cosa piu importante è quella di trovare animali, il bravo cacciatore ne scarta uno due ma ti assicuro che al terzo trova il cane cacciatore, se in Italia i cacciatori scartassero il numero di cani che hai scartato tu gli allevatori avrebbero tutti la ferrari.....Commenta
-
Giuseppe, uno che si vanta di molta esperienza cinofila e venatoria e dopo 4 bracchi spinoni e sicuramente dei setter non riesce a trovare un cane che possa andare a caccia non può avere molta credibilità, il cane da caccia a differenza delle prove non deve dimostrare stile della razza ma la cosa piu importante è quella di trovare animali, il bravo cacciatore ne scarta uno due ma ti assicuro che al terzo trova il cane cacciatore, se in Italia i cacciatori scartassero il numero di cani che hai scartato tu gli allevatori avrebbero tutti la ferrari.....ehehehhhhheeeehehheh.......magari.....
il Pizzo.Commenta
-
Ma la domanda di leonardo non era rivolta a chi ha scelto il bracco italiano x le sue qualita'? invece di fare sempre le solite polemiche trite e ritrite tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
vedi setterman che come setter sono a posto e con tutti quelli che ho avuto, e' con i continentali che ancora provo,la spinona e' nella via di mezzo,qual'e' la strada che avra' intrappeso te lo sapro' dire + in la,spero sia la migliore,l'ho pagata,allevata,portata,ma il guaio + grosso e' l'affetto che che si viene a creare,averne delle delusioni cino-venatorie e prendere delle decisioni drastiche e' sempre traumatico.
giuseppeCommenta
-
Aggiiungo un'altra piacevole esperienza che avevo sentito dire sul bracco ma alla quale non credevo molto :" Quando parli il bracco ti ascolta e sembra proprio capire quello che chiedi ". In questi giorni abbiamo fatto un bel lavoro su un fagiano bizzarro e dovevamo lasciar passare una muta di inglesi che vi erano prima di noi, ho fischiato è venuto e mentre stavamo seduti ad aspettare dicevo la manovra che avremmo fatto e lui mi guarda mordendosi un labbro, e sospirando ma quanto ci vuole. é stata una cosa buffa e divertente e con un buon risultato. Filata, ferma ,filata, ferma sparo aspetto che esca dall'inferno per andare al riporto e dopo facciamo colazione.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
E' vero Leonardo, anche io ho il vezzo di parlare ai bracchi e sembra che mi ascoltino, mettono la testa di traverso e mi guardano, dato che parlo loro come fossero bambini, credo che vogliano dire :" ma questo è tutto scemo"lucioCommenta
-
Aggiiungo un'altra piacevole esperienza che avevo sentito dire sul bracco ma alla quale non credevo molto :" Quando parli il bracco ti ascolta e sembra proprio capire quello che chiedi ". In questi giorni abbiamo fatto un bel lavoro su un fagiano bizzarro e dovevamo lasciar passare una muta di inglesi che vi erano prima di noi, ho fischiato è venuto e mentre stavamo seduti ad aspettare dicevo la manovra che avremmo fatto e lui mi guarda mordendosi un labbro, e sospirando ma quanto ci vuole. é stata una cosa buffa e divertente e con un buon risultato. Filata, ferma ,filata, ferma sparo aspetto che esca dall'inferno per andare al riporto e dopo facciamo colazione.
ahahahahha avrai altre occasioni in cui ti accorgerai di questo... io alle volte vivendo da sola quando sono triste ci parlo..e loro non so forse è il tono della voce si mettono sedute e con il muso ti alzano la mano per accarezzarle!.... In più mi è capitato di fermarmi a parlare con cacciatori che incontro...e loro smaniano come per dirti ma siamo a caccia e ti fermi a cianare???
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
[:D] meno male mi sento meno scema ora!!!!!!!Commenta
-
meno male mi sento meno scema ora!!!!!!!lucioCommenta
-
giusto..... a beh..dai secondo qualcuno sono proprio senza cervello...per cui sei in buona compagnia!
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -