Bracco Italiano e caccia alla beccaccia
Comprimi
X
-
Concordo con Lucio, quest'anno prima esperienza sulle prime becche, ho apprezzato il lavoro del mio cane , che però per mole ed in esperienza quando c'è il fitto ne è rimasto molto limitato anche se nel lavorare questo selvatico si è adoperato molto alla causa, braccando insieme a due breton compagni di caccia che sotto i rovi hanno fatto la differenza.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Salute e auguri a tutti , come Enrico possiedo qualche kurzhaar e un paio di drahthaar che uso frequentemente a caccia come alle prove di lavoro , caccio esclusivamente quaglie coturnici e beccacce (le mie preferite) , esclusivamente per me vuol dire che non tiro alcuna fucilata ad altri selvatici , niente tordi , colombacci , lepri , conigli ecc ecc , aggiungo che sparo solo sotto ferma.
Fatta questa premessa molti di voi si chiederanno ma cosa ci azzecca con un post sul bracco italiano , bene vi farò una confessione (ma non ditelo al KCI) se io riuscissi a trovare un Italico Bracco come dico io , cambierei di corsa , non perchè non ami la razza che allevo o non la consideri all'altezza della situazione , ma perchè reputo il nostro autoctono bracco quanto di più distinto ed elegante e alla stesso tempo concreto al lavoro. :) viva il bracco viva i cani viva la caccia , auguri a voi ed alle persone che più vi sono care.Commenta
-
e accertandoti delle doti venatorie dei genitori , non dovresti fare fatica a trovarlo, magari dovrai aspettare la sventrata giusta e fare qualche km. , ma per un ausiliare che ti rimane accanto un decennio, vale la pena di fare qualche sacrificio.......... se io riuscissi a trovare un Italico Bracco come dico io , cambierei di corsa , non perchè non ami la razza che allevo o non la consideri all'altezza della situazione , ma perchè reputo il nostro autoctono bracco quanto di più distinto ed elegante e alla stesso tempo concreto al lavoro. :) viva il bracco viva i cani viva la caccia , auguri a voi ed alle persone che più vi sono care.lucioCommenta
-
questa mattina ferma, frullo, tiro con la mia doppietta 28 e beccaccia incarnierata...w i bracchi italiani altro che palle.Commenta
-
complimenti Frank e poi con il 28 ...... io non ci prendo neppure con il cannone del 12 dispersante e canne corte [:-glass] sono il RE delle padelle [:142]Commenta
-
Non sarà il cane ideale per la lungobeccuta, ma quando ne hai uno che ferma e consente da dio, cosa vuoi di più. E poi vedere il mio socio setterista ultraconvinto, portarsi vicino alla mia bracca appena la vede rallentare e mettersi al trotto , è una goduria impagabileCommenta
-
A parte il piacere personale di avere il cane che ci piace,ed i terreni adatti,i cani sono un po come le palle ognuno ha la sue,capita di vedere per il bosco cacciatori disperati che corrono dietro,gli inglesi, e cacciatori con cani italiani che fanno tre passi su una mattonella ma a parte i casi estremi,non è la razza che fa un buon cane da beccacce ma il soggetto ed il manico che lo guida,io resterò sempre braccofilo ma ho visto tanti cani cani che bracchi non erano bravissimi a beccacce. Cacciare__molto__prelevare__poco,Commenta
-
Sarò (estremamente) di parte, ma con i Bracchi c'è più gusto...... :)
ImageUploadedByTapatalk1356789562.175038.jpg
Sent from my iPhone using TapatalkGianniCommenta
-
Mio malgrado, ormai l'ho data su alla beccaccia dalle mie parti. Settimana scorsa sono andato in un paio di posticini buoni, risultato: levati 18 caprioli nel primo e una decina nel secondo, cani impazziti.
Mi chiedo se abbia ancora senso ostinarsi e farsi il fegato amaro, non so più che fare. In quelle condizioni come si può pensare di ottenere la correttezza del cane?g.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta