finalmente anch'io ce l'ho!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tryab Scopri di più su tryab
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • loris giachero
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 563
    • avellino
    • lancillotto bracco italiano

auguroni per il tuo bracco ! .
    "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• sara.corrias

Le crocche che stai usando sono di qualità bassa e la quantità di feci abbastanza copiosa significa semplicemente che è più lo scarto che quello che assimila.

Se vuoi una marca abbastanza economica ma di buona qualità vai sulla "Trainer" per cuccioli taglia grande. E' di certo meglio e vedrai che le feci diminuiranno, fino cmq agli 8 mesi sporcherà almeno 3 volte al giorno, ma la quantità di feci deve essere proporzionata, cioè non deve fare cacche da mucca per capirci.

Se ti avanza pasta, riso, carne o verdure dagliele al posto di un pasto di crocchette, basta che non siano cose troppo condite oleose o salate e vedrai che non gli daranno problemi.

Per il resto ottima scelta e fai qualche foto che siamo curiosi!

Commenta

• Marco F
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 271
        • Samarate
        • Bracco italiano / Mosè

Ma quanti mesi ha? , spero sia già un 10/12 mesi, altrimenti devi andare a caccia di dinosauri per sfamarlo!!!!!!!!!!!! , scherzo!!

Il mio Mosè l'ho seguito in maniera quasi maniacale, soprattutto in questi 13 mesi, dovresti riuscire a percepire che stazza ha, e (almeno io) cercare di non sovraccaricarlo di peso, devi contare che comunque si tratta di una struttura ossea importante.

Se poi ci mettiamo che fa anche caldo, secondo me, con le proteine, calma.
        Un'altra cosa buona a sapersi, è conoscere il contenuto di proteine grezze delle crocchette che dai, il troppo......stroppia.

Ed ultimo di tutte queste considerazioni inutili, pollo/tacchino, o agnello, il resto lo lascerei perdere.

Se invece preferisci preparargli da mangiare dimmelo che qualche ricettina c'è.

Comunque , guardatelo tutti i giorni, e ti accorgerai da solo se stai esagerando, soprattutto dalla cute e dal pelo.
        un po magretto non è male, forse quest'inverno qualcosa in più ma non in quantità ma in qualità.
        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• calvese
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 303
          • gualdo di narni (tr)
          • bracco italiano , cocker spaniel

se ho capito dovrebbe assere figlio di carburo allevato dal mio grande amico alessandro ermini .vero?mi hanno detto che sono dei cuccioli bellissimi

Commenta

• loris giachero
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 563
            • avellino
            • lancillotto bracco italiano

complimenti carburo e' un soggetto notevole ,la mamma ?
            "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• tryab
              • Jul 2011
              • 58
              • valle bormida
              • bracco francese

sì, è figlio di Carburo e di Dora... cucciolata Ermini del 28 aprile... ho visto anche i fratelli e le sorelle, tutti stupendi... speriamo che diventi anche un buon cacciatore... ieri gli ho fatto qualche foto e se riesco domani le posterò...

Commenta

• tryab
                • Jul 2011
                • 58
                • valle bormida
                • bracco francese

scusate... qualcuno per favore mi spiega come inserire le foto.... grazie.....

Commenta

• Daniele_FE09_CH01
                  • Sep 2009
                  • 147
                  • Longastrino (FE)
                  • Kurzhaar Bracco Italiano

in modalità avanzata trovi l'icona per inserire gli allegati.

Commenta

• tryab
                    • Jul 2011
                    • 58
                    • valle bormida
                    • bracco francese

ok... provo a caricare qualche foto....
                    File allegati

Commenta

• tryab
                      • Jul 2011
                      • 58
                      • valle bormida
                      • bracco francese

beh, foto non troppo grandi, ma si vede.... una domanda ai più esperti di me.... mi è stato detto di non far bagnare il cane finchè è cucciolo.... altri dicono di abituarlo fin da piccolo ad andare in acqua.... ora, dalle mie parti c'è il fiume, che d'estate è sicuramente molto abbordabile... posso farci andare Asso o è meglio aspettare che sia più grande (ora ha poco più di 3 mesi...)
                      grazie a chi mi vorrà rispondere....

Commenta

• EnricoTaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2912
                        • Roma, purtroppo
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da tryab
                        Salve a tutti....
                        da una decina di giorni sono il fortunato possessore di uno splendido bracchetto italiano bianco arancio, nato il 28 aprile in Toscana.... mi sono fatto una barca di km, ma ne valeva proprio la pena.... in questi giorni sono stato così occupato dal nuovo arrivato, scoprire il suo carattere e farlo ambientare al meglio, che non gli ho fatto neppure una foto (ma rimedierò prestissimo e le posterò)... e col nuovo arrivato, i primi dubbi...
                        gli dò da mangiare le crocchette Miglior Cane per cuccioli.... quantità 400 gr. al giorno... sarà mica troppo? mi sembra che faccia un pò troppa cacca (4 volte al giorno!) ...

io cambierei marca di mangime, almeno per un cucciolo punterei ad altro

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

beh, foto non troppo grandi, ma si vede.... una domanda ai più esperti di me.... mi è stato detto di non far bagnare il cane finchè è cucciolo.... altri dicono di abituarlo fin da piccolo ad andare in acqua.... ora, dalle mie parti c'è il fiume, che d'estate è sicuramente molto abbordabile... posso farci andare Asso o è meglio aspettare che sia più grande (ora ha poco più di 3 mesi...)
                        grazie a chi mi vorrà rispondere....

fai delle passeggiate presso l'acqua senza tirargli oggetti o tirarcelo dentro. col caldo probabilmente andrà a bere (occhio a portarlo presso rive accessibili) e inizierà a prendere piacevolmente confidenza

Commenta

• tryab
                          • Jul 2011
                          • 58
                          • valle bormida
                          • bracco francese

ieri ho ordinato il TRAINER cuccioli... passerò a quello...

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

ieri ho ordinato il TRAINER cuccioli... passerò a quello...

ottima scelta. il natural trainer puppy è micidiale. ora però torniamo al cane altrimenti ci sbattono su veterinaria

Commenta

• tryab
                              • Jul 2011
                              • 58
                              • valle bormida
                              • bracco francese

ok... quindi se decide di farsi un bel bagnetto lo lascio fare?

Commenta

• Druso
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2008
                                • 1757
                                • Spagna
                                • Bracco italiano. Beagle.

Complimenti per il cucciolo! Sul bagno non ti so dire, il mio veterinario dice che si deve fare una volta al mese. Anch'io ho sentito molte volte che i cuccioli non possono fare il bagno, ma non so perchè? Chiedi in veterinaria!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..