finalmente anch'io ce l'ho!
Comprimi
X
-
-
Le crocche che stai usando sono di qualità bassa e la quantità di feci abbastanza copiosa significa semplicemente che è più lo scarto che quello che assimila.
Se vuoi una marca abbastanza economica ma di buona qualità vai sulla "Trainer" per cuccioli taglia grande. E' di certo meglio e vedrai che le feci diminuiranno, fino cmq agli 8 mesi sporcherà almeno 3 volte al giorno, ma la quantità di feci deve essere proporzionata, cioè non deve fare cacche da mucca per capirci.
Se ti avanza pasta, riso, carne o verdure dagliele al posto di un pasto di crocchette, basta che non siano cose troppo condite oleose o salate e vedrai che non gli daranno problemi.
Per il resto ottima scelta e fai qualche foto che siamo curiosi!Commenta
-
Ma quanti mesi ha? , spero sia già un 10/12 mesi, altrimenti devi andare a caccia di dinosauri per sfamarlo!!!!!!!!!!!! , scherzo!!
Il mio Mosè l'ho seguito in maniera quasi maniacale, soprattutto in questi 13 mesi, dovresti riuscire a percepire che stazza ha, e (almeno io) cercare di non sovraccaricarlo di peso, devi contare che comunque si tratta di una struttura ossea importante.
Se poi ci mettiamo che fa anche caldo, secondo me, con le proteine, calma.
Un'altra cosa buona a sapersi, è conoscere il contenuto di proteine grezze delle crocchette che dai, il troppo......stroppia.
Ed ultimo di tutte queste considerazioni inutili, pollo/tacchino, o agnello, il resto lo lascerei perdere.
Se invece preferisci preparargli da mangiare dimmelo che qualche ricettina c'è.
Comunque , guardatelo tutti i giorni, e ti accorgerai da solo se stai esagerando, soprattutto dalla cute e dal pelo.
un po magretto non è male, forse quest'inverno qualcosa in più ma non in quantità ma in qualità.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
complimenti carburo e' un soggetto notevole ,la mamma ?"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
sì, è figlio di Carburo e di Dora... cucciolata Ermini del 28 aprile... ho visto anche i fratelli e le sorelle, tutti stupendi... speriamo che diventi anche un buon cacciatore... ieri gli ho fatto qualche foto e se riesco domani le posterò...Commenta
-
-
ok... provo a caricare qualche foto....File allegati- IMG_2024.JPG (7.1 KB, 194 visualizzazioni)
- IMG_2025.JPG (8.0 KB, 190 visualizzazioni)
- IMG_2026.JPG (7.2 KB, 191 visualizzazioni)
- IMG_2027.JPG (6.8 KB, 192 visualizzazioni)
- IMG_2028.JPG (6.8 KB, 189 visualizzazioni)
- IMG_2030.JPG (6.4 KB, 187 visualizzazioni)
- IMG_2031.JPG (6.4 KB, 190 visualizzazioni)
- IMG_2032.JPG (6.0 KB, 197 visualizzazioni)
Commenta
-
beh, foto non troppo grandi, ma si vede.... una domanda ai più esperti di me.... mi è stato detto di non far bagnare il cane finchè è cucciolo.... altri dicono di abituarlo fin da piccolo ad andare in acqua.... ora, dalle mie parti c'è il fiume, che d'estate è sicuramente molto abbordabile... posso farci andare Asso o è meglio aspettare che sia più grande (ora ha poco più di 3 mesi...)
grazie a chi mi vorrà rispondere....Commenta
-
Salve a tutti....
da una decina di giorni sono il fortunato possessore di uno splendido bracchetto italiano bianco arancio, nato il 28 aprile in Toscana.... mi sono fatto una barca di km, ma ne valeva proprio la pena.... in questi giorni sono stato così occupato dal nuovo arrivato, scoprire il suo carattere e farlo ambientare al meglio, che non gli ho fatto neppure una foto (ma rimedierò prestissimo e le posterò)... e col nuovo arrivato, i primi dubbi...
gli dò da mangiare le crocchette Miglior Cane per cuccioli.... quantità 400 gr. al giorno... sarà mica troppo? mi sembra che faccia un pò troppa cacca (4 volte al giorno!) ...
io cambierei marca di mangime, almeno per un cucciolo punterei ad altro
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
beh, foto non troppo grandi, ma si vede.... una domanda ai più esperti di me.... mi è stato detto di non far bagnare il cane finchè è cucciolo.... altri dicono di abituarlo fin da piccolo ad andare in acqua.... ora, dalle mie parti c'è il fiume, che d'estate è sicuramente molto abbordabile... posso farci andare Asso o è meglio aspettare che sia più grande (ora ha poco più di 3 mesi...)
grazie a chi mi vorrà rispondere....
fai delle passeggiate presso l'acqua senza tirargli oggetti o tirarcelo dentro. col caldo probabilmente andrà a bere (occhio a portarlo presso rive accessibili) e inizierà a prendere piacevolmente confidenzaCommenta
-
Commenta
-
Complimenti per il cucciolo! Sul bagno non ti so dire, il mio veterinario dice che si deve fare una volta al mese. Anch'io ho sentito molte volte che i cuccioli non possono fare il bagno, ma non so perchè? Chiedi in veterinaria!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti,
nel mese di novembre ho superato l’esame per l’abilitazione al prelievo selettivo di capriolo, daino, muflone e cinghiale,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SnipermosinOggi ho finalmente battezzato il nuovo arrivato di cui avevo fatto menzione in altra discussione: Tikka T3x Ace Target in 308W versione Cerakote.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoOggi mi sono arrivati 50 bossoli nuovi di zecca della Remington per il mio .338 Winchester Magnum. Quelli vecchi li avevo usato cosi' tante volte che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da serapioneSalve, mi chiamo Francesco, ho 64 anni ed abito in Toscana, in realtà non possiedo cani (anche se mi piacciono molto!) e non sono un cacciatore ma soltanto...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta