bracchi italiani rari???????
Comprimi
X
-
-
Aiutatemi a capire .
Diamo per certo che io non capisca nulla di Bracchi Italiani ,mi potreste spiegare ( oltre il colore da squalifica) cosa c'è che fa dire ad alcuni che c'è dentro tutto : dal Segugio al Maremmano,dal Vizla all' Asino e che ,comunque ,non sono Bracchi ?[:-bunny]Paolo MalavasiCommenta
-
Commenta
-
...per l'asino io lo deduco dalle orecchie!!!!Aiutatemi a capire .
Diamo per certo che io non capisca nulla di Bracchi Italiani ,mi potreste spiegare ( oltre il colore da squalifica) cosa c'è che fa dire ad alcuni che c'è dentro tutto : dal Segugio al Maremmano,dal Vizla all' Asino e che ,comunque ,non sono Bracchi ?[:-bunny]
PS scherzo ovviamente!!!!!!!Commenta
-
Aiutatemi a capire .
Diamo per certo che io non capisca nulla di Bracchi Italiani ,mi potreste spiegare ( oltre il colore da squalifica) cosa c'è che fa dire ad alcuni che c'è dentro tutto : dal Segugio al Maremmano,dal Vizla all' Asino e che ,comunque ,non sono Bracchi ?[:-bunny]
Nessuno ha voglia di darmi risposta ?[:-bunny]
Cosa c'è che lo classifica come non Bracco : la testa,le zampe,il piede,la groppa, il rene, il profilo ventrale, il tartufo,l'orecchio,la divergenza ?????
Un utente ,in msg privato,mi ha detto : l'insieme ( ma a me sembra un po' pochino per dei cinotecnici di vaglia !)[:-glass]Paolo MalavasiCommenta
-
Posso elencarti alcune valutazioni personali che ho fatto nell’analizzare le foto.
Tieni presente che le foto solo sempre da prendere con le molle
La prima cosa che salta agli occhi è il colore.
Lo standard recita:
Bianco, bianco con macchie più o meno grandi e di colore arancio o ambra più o meno carico, bianco con macchie più o meno grandi di colore marrone, bianco punteggiato di arancio pallido (melato), bianco punteggiato di marrone (roano-marrone), in questo mantello pregiati i riflessi metallici, parimenti pregiato il marrone di tonalità calda (tonaca di frate); preferita la maschera facciale simmetrica, tollerata l’assenza di maschera
Altro elemento importante è che un bracco Italiano non può essere unicolore.
Per quanto una foto possa dire la verità ma ha un occhio un po’…. “duro”….sempre dallo standard:
In posizione semilaterale, esprimono docilità, non sono né infossati né sporgenti, ben aperti e con rima palpebrale ovale. Le palpebre aderenti al bulbo (assenza di entropio e/o di ectropio); il colore dell'iride è ocra più o meno scuro o marrone a seconda della colorazione del manto.
Anche se, sicuramente, c’è una componente bracca nel cucciolo, guardando la sua canna nasale appare un po’ affusolata…ricorda molto quella di un segugio o un Vizla così come il labbro superiore è pò corto e lascia dei dubbi.
Anche la presenza dello sperone posteriore, sul quale sono state fatte delle considerazioni …pastore maremmano ecc) che si vede nella foto è una caratteristica tipica anche del Bracco italiano ma aggiunta agli altri elementi sopra citati non appare molto come garanzia di “purezza” .
Se qualche altro amico del forum ha altre considerazioni da aggiungere sono ben accette.
Ultima modifica ALEXZX6R; 22-09-11, 19:37.Alessandro
Commenta
-
-
Nessuno ha voglia di darmi risposta ?[:-bunny]
Cosa c'è che lo classifica come non Bracco : la testa,le zampe,il piede,la groppa, il rene, il profilo ventrale, il tartufo,l'orecchio,la divergenza ?????
Un utente ,in msg privato,mi ha detto : l'insieme ( ma a me sembra un po' pochino per dei cinotecnici di vaglia !)[:-glass]
a quell'età le uniche cose che possono esserti di aiuto, sono il colore e la vista di insieme.
DEVI comunque aspettare che cresca.
Certo che, se le compri ora, poi vatti a lamentare quando ti accorgerai a 10 o 12 mesi che il cane che hai comprato non c'entra una cippa con il B.I..
E' per quello che ripetiamo da una vita: CONTROLLO DEI GENITORI, VEDERLI SUL CAMPO.
Purtroppo molti si fanno attirare dai 350 euro richiesti (che sono non pochi ma POCHISSIMI) ..... e siamo punto e a capo.
Non riesco a capire come si faccia, all'alba del 2012, a pensare che la gente possa regalarti qualcosa. Per 350 euro cosa caspita pretendi???!!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------
p.s.: e la coda mozza?????!!!! certificato veterinario!!!!!!!silvioCommenta
-
a quell'età le uniche cose che possono esserti di aiuto, sono il colore e la vista di insieme.
DEVI comunque aspettare che cresca.
Certo che, se le compri ora, poi vatti a lamentare quando ti accorgerai a 10 o 12 mesi che il cane che hai comprato non c'entra una cippa con il B.I..
E' per quello che ripetiamo da una vita: CONTROLLO DEI GENITORI, VEDERLI SUL CAMPO.
Purtroppo molti si fanno attirare dai 350 euro richiesti (che sono non pochi ma POCHISSIMI) ..... e siamo punto e a capo.
Non riesco a capire come si faccia, all'alba del 2012, a pensare che la gente possa regalarti qualcosa. Per 350 euro cosa caspita pretendi???!!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------
p.s.: e la coda mozza?????!!!! certificato veterinario!!!!!!!
Il TONO delle ovvietà da Lei scritte rende le stesse , in ogni caso , irricevibili.
Chi ha mai detto che io voglio comprare un cane o che, "all'alba del 2012" lo pretenda in regalo?
Se non riesce a capire....non so che farci....si sforzi !
P.S. E' sicuro di non aver sbagliato persona?[:-bunny]Paolo MalavasiCommenta
-
-
Da quello che mi hanno riferito la cucciolata era composta da cani unicolore marrone e unicolore nero. Il proprietario è in possesso di due bracchi italiani provenienti da due noti allevamenti ma possiede anche segugi. A voi le conclusioni.Commenta
-
Drool]..........il nero poi è il colore per eccellenza del Bracco Italiano...quindi sicuramente ......da non perdereDrool][:-cry][:-clown]
[stop]Certificato di cosa?????.........
di sana e robusta costituzione fisica????
Alessandro
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 21 nov 2024
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale...-
-
-
-
da MassimilianoI mie complimenti a tutti per questo importante risultato. L'ennesima conferma dello stato di salute dei nostri amati b.i.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta