bracchi italiani rari???????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zanza36 Scopri di più su zanza36
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Nessuno ne ha parlato, ma a me sembra un cucciolo di vizsla.
    Comunque c'è un sacco di gente che non conosce assolutamente le razze canine, compresi alcuni veterinari, quindi fanno un sacco di confusione.
    Viszla con quelle orecchie?? no, non credo, qualcosa di BI sembrerebbe esserci, provate a immaginare i cuccioli BA o RM.....
    Gianni

Commenta

• Po
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 781
      • Pisa
      • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Aiutatemi a capire .
      Diamo per certo che io non capisca nulla di Bracchi Italiani ,mi potreste spiegare ( oltre il colore da squalifica) cosa c'è che fa dire ad alcuni che c'è dentro tutto : dal Segugio al Maremmano,dal Vizla all' Asino e che ,comunque ,non sono Bracchi ?[:-bunny]
      Paolo Malavasi

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Per me è un rientro Viszla su precedente incrocio BI x Viszla.
        Bisognerebe vederlo cresciuto.

Commenta

• zanza36
          • Apr 2009
          • 129
          • bologna/sassari
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Po
          Aiutatemi a capire .
          Diamo per certo che io non capisca nulla di Bracchi Italiani ,mi potreste spiegare ( oltre il colore da squalifica) cosa c'è che fa dire ad alcuni che c'è dentro tutto : dal Segugio al Maremmano,dal Vizla all' Asino e che ,comunque ,non sono Bracchi ?[:-bunny]
          ...per l'asino io lo deduco dalle orecchie!!!!
          PS scherzo ovviamente!!!!!!!

Commenta

• Po
            ⭐⭐
            • Jan 2007
            • 781
            • Pisa
            • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Aiutatemi a capire .

Nessuno ha voglia di darmi risposta ?[:-bunny]
            Cosa c'è che lo classifica come non Bracco : la testa,le zampe,il piede,la groppa, il rene, il profilo ventrale, il tartufo,l'orecchio,la divergenza ?????

Un utente ,in msg privato,mi ha detto : l'insieme ( ma a me sembra un po' pochino per dei cinotecnici di vaglia !)[:-glass]
            Paolo Malavasi

Commenta

• ALEXZX6R
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 2548
              • Provincia di Roma
              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Posso elencarti alcune valutazioni personali che ho fatto nell’analizzare le foto.
              Tieni presente che le foto solo sempre da prendere con le molle
              La prima cosa che salta agli occhi è il colore.
              Lo standard recita:
              Bianco, bianco con macchie più o meno grandi e di colore arancio o ambra più o meno carico, bianco con macchie più o meno grandi di colore marrone, bianco punteggiato di arancio pallido (melato), bianco punteggiato di marrone (roano-marrone), in questo mantello pregiati i riflessi metallici, parimenti pregiato il marrone di tonalità calda (tonaca di frate); preferita la maschera facciale simmetrica, tollerata l’assenza di maschera

Altro elemento importante è che un bracco Italiano non può essere unicolore.

Per quanto una foto possa dire la verità ma ha un occhio un po’…. “duro”….sempre dallo standard:

In posizione semilaterale, esprimono docilità, non sono né infossati né sporgenti, ben aperti e con rima palpebrale ovale. Le palpebre aderenti al bulbo (assenza di entropio e/o di ectropio); il colore dell'iride è ocra più o meno scuro o marrone a seconda della colorazione del manto.

Anche se, sicuramente, c’è una componente bracca nel cucciolo, guardando la sua canna nasale appare un po’ affusolata…ricorda molto quella di un segugio o un Vizla così come il labbro superiore è pò corto e lascia dei dubbi.

Anche la presenza dello sperone posteriore, sul quale sono state fatte delle considerazioni …pastore maremmano ecc) che si vede nella foto è una caratteristica tipica anche del Bracco italiano ma aggiunta agli altri elementi sopra citati non appare molto come garanzia di “purezza” .

Se qualche altro amico del forum ha altre considerazioni da aggiungere sono ben accette.

Ultima modifica ALEXZX6R; 22-09-11, 19:37.
              Alessandro

Commenta

• Giampaoletti
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 1863
                • Ascoli Piceno

Bravo Alessandro.
                Basta guardare le foto di altri cuccioli qui nel forum per rendersi conto delle differenze a a colpo d'occhio.Come questa di Fagio.Ma vedi anche queste di Aston di Xrobby e questa del bracchetto di Druso.

Ultima modifica Giampaoletti; 22-09-11, 13:16.

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

Nessuno ha voglia di darmi risposta ?[:-bunny]
                  Cosa c'è che lo classifica come non Bracco : la testa,le zampe,il piede,la groppa, il rene, il profilo ventrale, il tartufo,l'orecchio,la divergenza ?????

Un utente ,in msg privato,mi ha detto : l'insieme ( ma a me sembra un po' pochino per dei cinotecnici di vaglia !)[:-glass]

a quell'età le uniche cose che possono esserti di aiuto, sono il colore e la vista di insieme.
                  DEVI comunque aspettare che cresca.
                  Certo che, se le compri ora, poi vatti a lamentare quando ti accorgerai a 10 o 12 mesi che il cane che hai comprato non c'entra una cippa con il B.I..

E' per quello che ripetiamo da una vita: CONTROLLO DEI GENITORI, VEDERLI SUL CAMPO.

Purtroppo molti si fanno attirare dai 350 euro richiesti (che sono non pochi ma POCHISSIMI) ..... e siamo punto e a capo.

Non riesco a capire come si faccia, all'alba del 2012, a pensare che la gente possa regalarti qualcosa. Per 350 euro cosa caspita pretendi???!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------

p.s.: e la coda mozza?????!!!! certificato veterinario!!!!!!!
                  silvio

Commenta

• Po
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 781
                    • Pisa

Originariamente inviato da silvio roncallo
                    a quell'età le uniche cose che possono esserti di aiuto, sono il colore e la vista di insieme.
                    DEVI comunque aspettare che cresca.
                    Certo che, se le compri ora, poi vatti a lamentare quando ti accorgerai a 10 o 12 mesi che il cane che hai comprato non c'entra una cippa con il B.I..

E' per quello che ripetiamo da una vita: CONTROLLO DEI GENITORI, VEDERLI SUL CAMPO.

Purtroppo molti si fanno attirare dai 350 euro richiesti (che sono non pochi ma POCHISSIMI) ..... e siamo punto e a capo.

Non riesco a capire come si faccia, all'alba del 2012, a pensare che la gente possa regalarti qualcosa. Per 350 euro cosa caspita pretendi???!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:25 PM ----------

p.s.: e la coda mozza?????!!!! certificato veterinario!!!!!!!

Il TONO delle ovvietà da Lei scritte rende le stesse , in ogni caso , irricevibili.
                    Chi ha mai detto che io voglio comprare un cane o che, "all'alba del 2012" lo pretenda in regalo?
                    Se non riesce a capire....non so che farci....si sforzi !

P.S. E' sicuro di non aver sbagliato persona?[:-bunny]
                    Paolo Malavasi

Commenta

• pedrofabian
                      • Feb 2010
                      • 117
                      • vicenza
                      • manson , sultan meticcio

il bidone sotto il cane e incluso nel prezzo

Commenta

• fly 92
                        ⭐⭐
                        • Aug 2011
                        • 467
                        • Morolo (FR)
                        • cocker spaniel inglese-Maya

Io di BI non vedo nulla, a me sembra più un segugio.[:-bunny]
                        Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

• Roffia Matteo
                          • Oct 2008
                          • 143
                          • Casalmaggiore
                          • bracchi italiani

Da quello che mi hanno riferito la cucciolata era composta da cani unicolore marrone e unicolore nero. Il proprietario è in possesso di due bracchi italiani provenienti da due noti allevamenti ma possiede anche segugi. A voi le conclusioni.

Commenta

• manu
                            • Oct 2009
                            • 114
                            • reggio calabria
                            • epagneul breton labrador springer

è un bavareseeeeeeee ahahahahhah

Commenta

• rino
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 440
                              • COLOGNO MONZESE

Allora ragazzi è o no un BI , mi è simpatico e poi annuncio dice con certificato!!!
                              CIAO RINO

Commenta

• ALEXZX6R
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 2548
                                • Provincia di Roma
                                • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Roffia Matteo
                                Da quello che mi hanno riferito la cucciolata era composta da cani unicolore marrone e unicolore nero. Il proprietario è in possesso di due bracchi italiani provenienti da due noti allevamenti ma possiede anche segugi. A voi le conclusioni.
                                Drool]..........il nero poi è il colore per eccellenza del Bracco Italiano...quindi sicuramente ......da non perdereDrool][:-cry][:-clown]

Originariamente inviato da rino
                                Allora ragazzi è o no un BI , mi è simpatico e poi annuncio dice con certificato!!!

[stop]Certificato di cosa?????.........di sana e robusta costituzione fisica????
                                Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..