Sabato mattina mi decido a far lavorare il cane in una zona dove c'è acqua, perchè mi sono stufato di sforzarlo sempre ogni volta che lavora con questa siccità. DEcido di bordeggiare un fiume così almeno anche se non trova niente, beve quanto vuole e si rinfresca a suo gradimento. Ero vicino a lui quando raggiunta una emanazione di una gallinella lo esorto a lasciare, nel rientrare sale su quello che sembrava terreno invece cade in acqua, mi dico almeno ti rinfreschi. Aspetto che il cane venga fuori dall'acqua ma non lo vedo arrivare. Vado a vedere lo vedo sotto il greto del fiume che nuota in contro corrente ma non si muove di li e vedo che non può ris alire perchè parete quasi verticale. Sono li che decido come agire e vedo la testa sparire sott'acqua, pensavo fosse finita, ero disperato. Stavo per rassegnarmi quando ho visto la testa riemergere, allora decido che lo devo tirare su.
Cerco come calarmi e vedo una radice che scende abbastanza robusta
mi calo giù sospeso alla radice e con un piede cerco un punto dove far forza con la mano sinistra riesco ad afferrare il collare e tirarmi addosso 30 kg di bracco tutto bagnato che dopo un pò di colpi di tosse inizia a leccarmi la mano. Sono contento è andata bene
Commenta