grazie al collare ho salvato giotto
Comprimi
X
-
Il collare non lo metto,quasi mai perchè lo intralcia quando entra nel fitto ma questa è una zona che a me non piace, ci sono andato solo per l'acqua, siamo troppo nello stretto strade, case, orti, e avevo messo il campano per sapere sempre dove era il cane e quando faceva l'allungo sapevo di quanto si allontanava.Leonardo cinofilo cacciatore -
Il collare non lo metto,quasi mai perchè lo intralcia quando entra nel fitto ma questa è una zona che a me non piace, ci sono andato solo per l'acqua, siamo troppo nello stretto strade, case, orti, e avevo messo il campano per sapere sempre dove era il cane e quando faceva l'allungo sapevo di quanto si allontanava.
A me piace cacciare in silenzio, a volte anche il fischio è di troppo, figuriamoci il trillo cadenzato o i suoni spaziali emessi dal gingillo al collo del cane. Stamattina prima prova sul terreno, devo ammettere che ho cacciato molto, ma molto più rilassato del solito, avere la possibilità di sapere dove si trova il cane in quei minuti in cui la cerca lo porta ad allargare, rende la cacciata più tranquilla, il tutto nel massimo silenzio. Averci pensato prima, mi sarei risparmiato un sacco di inc....ture.GianniCommenta
-
Anche io uso un collare ARANCIO Fluò Ermione quando salta nell'erba sembra un capriolo.... ero contraria ai collari a caccia...ma cosi evito di finire in galera... comunque lo lascio lente...
solo a leggere queste cose mi vengono i brividi.....
---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------
Gianni e Leonardo, c'era lassù una buona stella che vegliava sui di voi e sui vostri cani!! Anche a me è successa la stessa cosa che è successa a Lucio con la sua Giuditta: 2 anni fa in Croazia il mio Ugo cade in una di quelle famose buche per l'irrigazione che, a diversità delle altre che si vedevano in giro con una parte di parete obliqua proprio per permettere la risalita o la discesa, quella aveva tutte le pareti verticali. Sono sola, senza telefono cellulare e Ugo è fermo a pelo d'acqua attaccato come una cozza alla parete alta circa 3 metri sopra di lui, ovviamente mooooolto scivolosa. Lui mi guarda chiedendomi aiuto ma non ho nessum mezzo per poter arrivare a prenderlo. Allora decido di allontanarmi per cercare aiuto, gli do il "resta" e mentre mi allontano continuo a pararlargli per tranquillizzarlo. Faccio di corsa circa 300 mt, mi giro indietro e vedo un puntino bianco che arriva di corsa...... Potete immaginare come mi sentivo, è stata la cosa più belle in assoluto che mi è capitata nella mia storia coi bracchi, poter riabbracciare il mio Ugo.
meno male che non ti ha dato retta sul resta!Commenta
-
Lara, ti garantisco che il vedermi andar via deve avergli scatenato una forza inaudita. Se avesse rispettato il "resta" sarei andata a tirarlo su da quel postaccio insieme agli amici che si trovavano in altri campi e al nostro accompagnatore.RobertaCommenta
-
brutta esperienza al cardiopalma ma con lieto fine sono contento per voi, complimenti a te leonardo se sei cosi freddo nello sparare mi sa che poka roba ti lasci alle spalle, ahaha a parte agli scherzi son contento per voivincenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da briciolaBuongiorno a voi
non vedo più i Downoad che c’erano nella pagina Home che trattavano tante cose interessanti
non ci sono più o sono io...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta