grazie al collare ho salvato giotto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da sly8489
    Complimenti per la riuscita dell'impresa, sono contento per te e per il tuo cane. Purtroppo queste cose possono finire in tragedia. Non sempre si può dire grazie al collare, qualche volta si potrebbe dire per colpa del collare. Secondo me i cani quando cacciano specialmente in alcuni ambienti il collare non lo devono avere, in particolar modo quando lavorano in acqua.
    Il collare non lo metto,quasi mai perchè lo intralcia quando entra nel fitto ma questa è una zona che a me non piace, ci sono andato solo per l'acqua, siamo troppo nello stretto strade, case, orti, e avevo messo il campano per sapere sempre dove era il cane e quando faceva l'allungo sapevo di quanto si allontanava.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Leonardo
      Il collare non lo metto,quasi mai perchè lo intralcia quando entra nel fitto ma questa è una zona che a me non piace, ci sono andato solo per l'acqua, siamo troppo nello stretto strade, case, orti, e avevo messo il campano per sapere sempre dove era il cane e quando faceva l'allungo sapevo di quanto si allontanava.
      Ho cacciato per quasi 25 anni senza collare, tranne che le uscite a beccacce per via del campano. Per il resto cane nudo. Da quest'anno , ho cambiato molti punti di vista: dopo l'apertura mi sono preso un bel collare arancio fluo, di quelli ad alta visibiltà, questo perchè la mattina dell'apertura un pensionato appostato sotto un fico ha visto "trabalenare" (passare velocememente) qualcosa tra l'erba alta, quel qualcosa era il mio cane e se non avessi gridato per fermare l'astuto nembrotto che aveva già imbracciato, ora forse non avrei più un cane o nella migliore delle ipotesi ce lo avrei sforacchiato al posto di una lepre. Poi, l'accaduto di domenica mattina mi ha consigliato di munirmi di beeper, anche se questo che ho preso non è il classico videogioco (che odio fortemente).
      A me piace cacciare in silenzio, a volte anche il fischio è di troppo, figuriamoci il trillo cadenzato o i suoni spaziali emessi dal gingillo al collo del cane. Stamattina prima prova sul terreno, devo ammettere che ho cacciato molto, ma molto più rilassato del solito, avere la possibilità di sapere dove si trova il cane in quei minuti in cui la cerca lo porta ad allargare, rende la cacciata più tranquilla, il tutto nel massimo silenzio. Averci pensato prima, mi sarei risparmiato un sacco di inc....ture.
      Gianni

Commenta

• Ospite

Tutto è bene quel che finisce bene!!
        Complimenti Leonardo per la prodezza [:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

Anche io uso un collare ARANCIO Fluò Ermione quando salta nell'erba sembra un capriolo.... ero contraria ai collari a caccia...ma cosi evito di finire in galera... comunque lo lascio lente...

solo a leggere queste cose mi vengono i brividi.....

---------- Messaggio inserito alle 12:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:46 PM ----------

Originariamente inviato da xrobby
          Gianni e Leonardo, c'era lassù una buona stella che vegliava sui di voi e sui vostri cani!! Anche a me è successa la stessa cosa che è successa a Lucio con la sua Giuditta: 2 anni fa in Croazia il mio Ugo cade in una di quelle famose buche per l'irrigazione che, a diversità delle altre che si vedevano in giro con una parte di parete obliqua proprio per permettere la risalita o la discesa, quella aveva tutte le pareti verticali. Sono sola, senza telefono cellulare e Ugo è fermo a pelo d'acqua attaccato come una cozza alla parete alta circa 3 metri sopra di lui, ovviamente mooooolto scivolosa. Lui mi guarda chiedendomi aiuto ma non ho nessum mezzo per poter arrivare a prenderlo. Allora decido di allontanarmi per cercare aiuto, gli do il "resta" e mentre mi allontano continuo a pararlargli per tranquillizzarlo. Faccio di corsa circa 300 mt, mi giro indietro e vedo un puntino bianco che arriva di corsa...... Potete immaginare come mi sentivo, è stata la cosa più belle in assoluto che mi è capitata nella mia storia coi bracchi, poter riabbracciare il mio Ugo.

meno male che non ti ha dato retta sul resta!

Commenta

• xrobby
            ⭐⭐
            • Mar 2007
            • 517
            • pr
            • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da duedentoni
            meno male che non ti ha dato retta sul resta!
            Lara, ti garantisco che il vedermi andar via deve avergli scatenato una forza inaudita. Se avesse rispettato il "resta" sarei andata a tirarlo su da quel postaccio insieme agli amici che si trovavano in altri campi e al nostro accompagnatore.
            Roberta

Commenta

• Leonardo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2008
              • 2134
              • Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano Giotto

Quando ho letto che episodi simili sono capitati anche a altri mi sono sentito
              meno "marziano" di quando ho scritto l'accaduto. Ora mi sento più normale.
              Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• vincenzo89
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 273
                • Palermo
                • BEAGLE;BRETON

brutta esperienza al cardiopalma ma con lieto fine sono contento per voi, complimenti a te leonardo se sei cosi freddo nello sparare mi sa che poka roba ti lasci alle spalle, ahaha a parte agli scherzi son contento per voi
                vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..