dubbio sule dimensioni del foro d'entrata della cuccia
Comprimi
X
-
dubbio sule dimensioni del foro d'entrata della cuccia
mi e' sorto un dubbio vedendo la cuccia che ho preso x corrispondenza.......un foro di 40 cm e' piccolo x la dimensione di un bracco italiano adulto!adesso ha 7 mesi.....ma poi?cosa ne pensate voi.... le dimensioni sono 65x105x bho....la profondita' non la ricordo!!!!ciao diego -
-
Suppongo che 40 sia l'altezza del foro e 25 la larghezza. Dovrebbe passare, poi occorre vedere quanto crescerà, credo che non dovresti avere problemi.
Inoltre bisogna vedere il materiale della cuccia poichè può darsi che ci pensi da se ad allargare il foro.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
[:D]ho allargato.....in altezza gli ho fatto fare un arco guadagnandoci 5 cm buoni,ed in larghezza mangiati altri 5 cm......adesso tutta un'altra storia!!!cosa ne dite se applico delle strisce plastificate,modello entrata capannoni,solo x il periodo invernale?[:D]Commenta
-
[:D]ho allargato.....in altezza gli ho fatto fare un arco guadagnandoci 5 cm buoni,ed in larghezza mangiati altri 5 cm......adesso tutta un'altra storia!!!cosa ne dite se applico delle strisce plastificate,modello entrata capannoni,solo x il periodo invernale?[:D]
Le strisce sarebbero ottime per mantenere il calore!!!
Se riesci ad abituarlo a non distruggerle sei fortunato.
E' una cosa che io non posso fare perchè i miei le distruggerebbero dopo due secondi che le ho montate!![:-cry]
Nella loro cuccia non è possibile nemmeno una coperta triturano tutto...in compenso la cuccia è talmente grande che ci dormono in due.Alessandro
Commenta
-
Probabilmente le strisce le staccano o mangiano , meglio 2 porte da salum gringo in legno che qualche angolino sparirà ugualmente triturato. Poi se vuoi metti anche un termosifone scalda salviette sulla parete con pannello di legno traforato coprente e termostato puntato a 15 gradi , fai attenzione al cavo elettrico proteggilo con tubo on ferro. Metti anche uno zerbino asciuga piedi innanzi la cuccia e una luce con fotocellula per quando esce dalla cuccia. Starebbero bene anche due poster con fagiano e lepre appesi nel recinto . Se vuoi altri consigli chiedi che sara' piacevole sempre risponderti.Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta
-
Io ho un foglio singolo (appeso alla volta dell'entrata con 3 punti di fissaggio) e lo ho dotato di una cornice in alluminio su 3 lati, sia interno che esterno (lasciando libero 2 cm per basculare)... Nel canile ci alloggio anche i cuccioli sbranatutto senza problemi. Le ho fatte 5 anni fa e sono come nuove. Ovvio che dove i cani strusciano per entrare si ungano e facciano un bel alone marroncino, ma il tutto si pulisce con soda caustica diluita (lo stesso prodotto per pulire i cerchioni delle auto). In una sola passata tornano nuovi. E' comodissimo. Spesa: 3 euro a porta di materiale plastico più qualche euro di laminato di alluminio (2 cm larghezza) poi da me tagliato a misura e fissato con bulloncini e dadini sui 3 lati del foglio. I fogli sono in commercio altezza 1 metro... almeno quelli che prendo io (che poi taglio a misura).Le strisce sarebbero ottime per mantenere il calore!!!
Se riesci ad abituarlo a non distruggerle sei fortunato.
E' una cosa che io non posso fare perchè i miei le distruggerebbero dopo due secondi che le ho montate!![:-cry]
Nella loro cuccia non è possibile nemmeno una coperta triturano tutto...in compenso la cuccia è talmente grande che ci dormono in due.
PS Ricordarsi di lasciare almeno 2 mm per parte perché non faccia attrito col montante della porta e con il fondo (la porta deve ovviamente aprirsi sia verso l'interno che l'esterno).
PSII Alluminio perché è leggero (peso della porta) ed il suo ossido non ha un buon sapore per i cani.Ultima modifica fongaros; 19-12-11, 17:56.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommy1973Vendo occhiali da tiro marca Castellani modello C-MASK con due lenti di colore viola chiaro e viola scuro come da foto in ottime condizioni.
Di...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SalimbeniBuon pomeriggio a tutti!
Molti appassionati di osservazione naturalistica si trovano prima o poi davanti a un dilemma: vale davvero la pena investire...-
Canale: Il mondo delle ottiche
07-05-25, 16:38 -
-
da claudio 58Buongiorno,
desidererei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito a quanto mi sta accadendo e che di seguito specifico.
L'anno...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta