La braga è da considerarsi maltrattamento?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

laurino Scopri di più su laurino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iw1rgp
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2011
    • 15
    • sanremo
    • bracco italiano

Originariamente inviato da Alboinensis
    Pensare che io ho un kurzhaar che in passeggiata... va anche al passo!!!![:142]

Io esprimo il mio pieno disaccordo nel cedere cani da razze da caccia a persone che manco sanno cosa hanno al guinzaglio!!!

Interessante opinione.
    Si potrebbe in tal caso istituire una bella commissione di esperti alla quale potresti onorevolmente concedere il Tuo insindacabile giudizio per designare gli eletti in grado di concedersi il privilegio di passeggiare con un bracco italiano. Si potrebbero sottoporre i candidati ad un test accurato, magari uno di quelli da mettere le crocette, e soltanto allora, ricevere una bella licenza di possesso con la quale recarsi dall' allevatore che potrà in tal caso cedere il cagnolino.....
    Niente male come idea.....
    Non ho idea di come cammini il tuo kurzhaar, ma ti assicuro che comunque il mio bracco decida di farlo non lo costringerò mai ad assecondare la mia vanità di padrone con legature di alcun genere.
    Vero, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue, la tua opinione riguardante la mia ineguatezza ad avere un bracco italiano è perfettamente rispettabile, un pò meno il tuo disaccordo riguardo al fatto che io ne possegga uno e che, su questo ti devo chiedere di credere, lo tratti con ogni possibile cura e rispetto della sua individualità intesa come unicità della vita di ciascuno.

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da iw1rgp
      Interessante opinione.
      Si potrebbe in tal caso istituire una bella commissione di esperti alla quale potresti onorevolmente concedere il Tuo insindacabile giudizio per designare gli eletti in grado di concedersi il privilegio di passeggiare con un bracco italiano. Si potrebbero sottoporre i candidati ad un test accurato, magari uno di quelli da mettere le crocette, e soltanto allora, ricevere una bella licenza di possesso con la quale recarsi dall' allevatore che potrà in tal caso cedere il cagnolino.....
      Niente male come idea.....
      Non ho idea di come cammini il tuo kurzhaar, ma ti assicuro che comunque il mio bracco decida di farlo non lo costringerò mai ad assecondare la mia vanità di padrone con legature di alcun genere...................................
      No, no le commissioni servono solo ad imbucare gli amici degli amici; gli animalari sono esperti in questo genere di cose... e poi non sarebbe un privilegio, i canili dicono "cedesi cane in adozione... no cacciatori" (loro si che fanno il test scritti).... noi allevatori di cani da caccia potremmo essere liberi (parola difficile per qualcuno) di dire "cedesi solo a cacciatori".
      Ti informo che tale pratica è prassi consolidata per gli allevatori di cani da caccia in molti paesi europei!!

Tu cmq sei libero di fare ciò che vuoi, ma non di dire che "La malata vanità umana è l' unica ragione per la quale una povera bestia deve essere obbligata a muoversi secondo il nostro canone estetico."..... l'estetica è una cosa, l'aspetto morfo-funzionale dettato dagli standard è un'altro e la selezione zootecnica un'altra ancora.... ma bisogna capirle!!!
      Quella che tu chiami "legatura" (come se fosse un cappio da patibolo) senza minimamente conoscerla... e meno costrittiva del guinzaglio che usi Tu, anche se lo usi "sempre con estrema delicatezza".
      Ultima modifica Alboinensis; 25-02-12, 15:58.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ----------

per partecipare alle prove, dove i giudici senza trotto rapido , continuo e tenuto fin dall'inizio del turno, non danno il cartellino..............
        Basterebbe che tutti ma tutti i conduttori di bracchi non li "bragassero" il problema sarebbe risolto, che farebbero? Non darebbero più un cartellino?
        Non credo.
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Germania, 74731 Walldürn
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Prego- mi spiegate che cosa sia una braga! Grazie- madonna

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

la braga è costituita da un collare con un anello dentro questo passa un filo che è collegato alle zampe posteriori e che serve ad obbligare il cane a trottare
            File allegati
            lucio

Commenta

• Gianni Marcucci
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2569
              • Deruta - (PG) - Umbria
              • Bracco Italiano

la braga è costituita da un collare con un anello dentro questo passa un filo che è collegato alle zampe posteriori e che serve ad obbligare il cane a trottare
              Diciamo consigliare, l'obbligo non sussite dal momento che il cane può tranquillamente galopparci. Ovvio è che troverà più comoda e agevole l'andatura di trotto.
              Gianni

Commenta

• marco pas
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 1937
                • marnate
                • bracco italiano

Il trotto da braga a mio parere e' una presa per i fondelli a noi stessi e ai giudici.(probabilmente senza colpa ma per consuetudine di una interpretazione delle valutazioni) e una grande zappata sui piedi per tutti i braccofili e per la razza stessa. Sarebbe sufficiente e necessario aggiungere nello standard l'alternativita' del galoppo e pistare a seconda del territorio e differenti selvatici. Otterremmo un cane più completo per la caccia, più corrispondente alla sua natura e più facile da preparare per le prove . Sono anche certo che la razza beneficerebbe di un miglior consenso, considerato che e' proprio predisposta e nettamente migliore di altre, ad una caccia completa.
                Ultima modifica marco pas; 07-03-12, 05:39.

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

[:(][:(][:(]Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..