la sapete l'ultima?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

david de' marchesi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • david de' marchesi

la sapete l'ultima?

ho sottoposto una cucciolona di nove mesi nata in casa mia al giudizio di un esperto giudice......il quale sentenzia che il soggetto è ai limiti della squalifica poichè presenta una chisura a forbice mentre la chisura corretta è a tenaglia.
    io attendo che terminino i giudizi e le firme sui libretti delle qualifiche, per rispetto, e poi chiedo delucidazioni sull'affermazione circa la chisura corretta.
    faccio presente al signoe giudice che avevo appena controllatto lo standard che affermava l'esatto opposto.
    di tutto punto l'E.Giudice dice"lo standard può dire ciò che vuole , la chisura giusta è a tenaglia!"
    ora le cose sono due....o lo standard invece di essere bibbia per gli allevatori,utilizzatori,giudici ecc si adatta di volta in volta a seconda dell'esigenza!? oppure chi dovrebbe utilizzare il testo"sacro"per dare i dettami sulla razza alcune volte non ne conosce i contenuti eseìsenziali?!......beh volete sapere il colmo dei colmi? alla fine aveva assegnato il 1° Ecc inclasse giovani alla cagnetta oggetto del racconto.
    cosa è peggiore la non conoscenza dello standard o il fatto di aver assegnato la massima qualifica ad un soggetto appena descritto come ai limiti di squalifica?a voi i commenti
  • marco pas
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 1937
    • marnate
    • bracco italiano

Lo standard riporta : chiusura a forbice ammessa a tenaglia. Forse era il caso di fare la prova del palloncino al giudice.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

un'affermazione del tipo "lo standard puo' dire quello che vuole, la chiusura giusta é a tenaglia" quando é facilissimamente verificabile che la chiusura corretta é a forbice e quella a tenaglia é tollerata, é motivo di denuncia del'giudice all'ENCI.
      Sono al coorrente del fatto, che mi é stato testimoniato anche da altri ed il grave é che é avvenuto ad un raduno di razza, uno dei piu' importanti e frequentati, dove dai giudici ci si aspetta non solo la conoscenza dello standard , che é il minimo sindacale, ma anche un'approfondita conoscenza della razza.
      Ci sono molti, ed anche autorevolissimi commenti allo standard del bracco Italiano,
      ma il solo testo da tenere in considerazione per un giudice che sta giudicando é lo standard ufficiale di razza.
      lucio

Commenta

• giorgio ziron
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1738
        • monselice, Padova, Veneto.
        • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Originariamente inviato da Lucio Marzano
        un'affermazione del tipo "lo standard puo' dire quello che vuole, la chiusura giusta é a tenaglia" quando é facilissimamente verificabile che la chiusura corretta é a forbice e quella a tenaglia é tollerata, é motivo di denuncia del'giudice all'ENCI.
        Sono al coorrente del fatto, che mi é stato testimoniato anche da altri ed il grave é che é avvenuto ad un raduno di razza, uno dei piu' importanti e frequentati, dove dai giudici ci si aspetta non solo la conoscenza dello standard di razza , che é il minimo sindacale, ma anche un'approfondita conoscenza della razza.
        Ci sono molti, ed anche autorevolissimi commenti allo standard del bracco Italiano,
        ma il solo testo da tenere in considerazione per un giudice che sta giudicando é lo standard ufficiale di razza.
        Sono d'accordo con quanto dici, purtroppo ero presente pure io...
        Giorgio Ziron

Commenta

• e.bonaspetti
          • Jul 2011
          • 197
          • alto garda bresciano
          • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

Originariamente inviato da marco pas
          Lo standard riporta : chiusura a forbice ammessa a tenaglia. Forse era il caso di fare la prova del palloncino al giudice.
          e anche a colui che lo ha "promosso" giudice. ma non siamo così severi! [regol]forbice o tenaglia....... sempre arnese da taglio è! ah ah ah ah[:D]
          emanuele.

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238
            • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
            • Pointer e Setter Inglese

Vedete quando dico NON generalizzare riguardo al comportamento dei giudici ?

Ma quando hanno la posibilità, anzi l`OBBLIGO di denunciare non lo fanno...

Dopo al bar, nei furum o dove si possa sporcare a tutti i giudici lo fanno

Ovviamente nemeno io sto generalizzando, ma la stragrande maggioranza lo fa, e tantissime volte per sentito dire o per non capire un cavolo di Cinofilia

Manca tetosterona...

Saluti cordiali
            Ultima modifica Aldo; 02-05-12, 00:08.
            Aldo Rappan x

Commenta

• duedentoni_old

io farei una bella lettera all'Enci.... spiegando l'accaduto il nome del giudice il giudizio dato i testimoni etc..... Aldo ha ragione...

Commenta

• Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

Originariamente inviato da david de' marchesi
                ho sottoposto una cucciolona di nove mesi nata in casa mia al giudizio di un esperto giudice......(CUT).....a voi i commenti
                Tu vuoi girare il coltello nella piaga eh?? ahahahahahah!!
                Io qualcosa avevo accennato nell'altra discussione ma per correttezza ed educazione mi fermo quì, mi conforta però sapere che non sono il solo ad aver avuto certe "sensazioni".
                Gianni

Commenta

• david de' marchesi

intanto ringrazio giorgio Z. che, come sempre, ha dimostrato trasparenza... poi per quanto mi riguarda non ho tirato in ballo nessuno perchè credo che ognuno abbia la possibilità di dimostrare la propria caratura morale, inoltre non avevo menzionato il tipo di manifestazione perchè sarebbe stato impossibile non capire chi fosse l'Esperto giudice oggetto del racconto.......per la segnalazione all'Enci non ho problemi ma non posso farla da solo, io comunque sarei disposto pure a rinunciare ala qualifica.....non si è mai credibili se non si è disposti a rinunciare a qualcosa!

Commenta

• Gianni Marcucci
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2569
                    • Deruta - (PG) - Umbria
                    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da david de' marchesi
                    intanto ringrazio giorgio Z. che, come sempre, ha dimostrato trasparenza.
                    che detto così è un complimento mica da poco!!!:-pr
                    Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..