E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13352
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Druso
    Anche se preferisco la coda tagliata, per me un bracco a coda lunga è sempre molto più bello di un pointer, hahaha.... Se vietati il taglio della coda in Italia, io alleverò bracchi a coda tagliata per tutti voi.
    un bracco a coda lunga che sventola la coda a destra e sinistra in cerca come fosse una sciabola non e' per me solo una mera questione di estetica ma di armonia che viene distrutta andando a sconvolgere quello che e' l'insieme della sua morbidezza e sincronia di movimenti oltre naturalmente a diventare inservibile a caccia se non ferendosi ripetutamente la coda! Vediamo di tenere bene a mente questo che e' qualcosa di imprescindibile con il bracco italiano.
    Massimiliano

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ALEXZX6R
      Mi è sfuggito....guardavo la coda e ho perso di vista il resto[:D]....era una foto in cui il ritocco era rapido e semplice.

perchè è una cosa brutta?

Hai ragione Lara tagliata così non è una bella coda sia per la lunghezza che per il portamento....meglio quella dell'altra foto ritoccata....un pochino più lunga.

Anche se l'avrei accorciata ancora di qualche centimetro...ma c'era la tua mano che ingombrava!![:D]
      tanto non la taglio [:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

Anche se preferisco la coda tagliata, per me un bracco a coda lunga è sempre molto più bello di un pointer, hahaha.... Se vietati il taglio della coda in Italia, io alleverò bracchi a coda tagliata per tutti voi.
      si però..prima prendine uno con le gambe diritte! altrimenti meglio la coda lunga[:D]

Commenta

• Druso
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1757
        • Spagna
        • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da duedentoni
        tanto non la taglio [:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

si però..prima prendine uno con le gambe diritte! altrimenti meglio la coda lunga[:D]
        La coda si può tagliare, ma le zampe del Druso non hanno soluzione. Comunque ho visto che è un problema abbastanza comune nel bracco.

Commenta

• duedentoni_old

La coda si può tagliare, ma le zampe del Druso non hanno soluzione. Comunque ho visto che è un problema abbastanza comune nel bracco.
          sinceramente no.. i miei tre hanno appiombi diritti e i cuccioli che ho fatto con darma non hanno questo problema.... questo problema l'ho visto in cuccioli dove non viene somministrato loro una buona alimentazione nello svezzamento e nella crescita ....per esempio la bastardina che abbiamo in ufficio ha i piedi a papera... cmq non lo farei accoppiare... almeno prima dovresti sentire un vet se è una cosa che si trasmette. Altrimenti poi il problema diventa più che comune.

Quali altri bracchi hai visto così?

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Quali altri bracchi hai visto così?
            Mi accodo alla domanda...

(anche i miei 2 bracchi sono drittissimi)
            Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviata da Druso

anche io non vedo come si possa affermare che il vaccinismo sia un problema abbastanza comune nel Bracco italiano. Ce ne sono, ma non in percentuale maggiore che in altre razze.
              lucio

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13352
                • Lugano

druso druso... cuidado con las palabras :)
                Massimiliano

Commenta

• duedentoni_old

Da quando ho il bracco ora che mi ci hai fatto pensare ne ho visto un altro un roano marrone in umbria ma non ricordo da dove veniva.
                  Ultima modifica Ospite; 07-03-13, 19:42.

Commenta

• Druso
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 1757
                    • Spagna

Conosco almeno 5 bracchi con questo problema. Una di loro è sorella di cucciolatta del Druso. La cucciolatta ha avuto molti problemi e forse è questa la ragione del vaccinismo(il Druso con 2 mesi pesava 3,5 kili) perché i genitori avevano le zampe rette.

Commenta

• duedentoni_old

Conosco almeno 5 bracchi con questo problema. Una di loro è sorella di cucciolatta del Druso. La cucciolatta ha avuto molti problemi e forse è questa la ragione del vaccinismo(il Druso con 2 mesi pesava 3,5 kili) perché i genitori avevano le zampe rette.
                      se anche la sorella è vaccina io non lo farei accoppiare.... 2 mesi 3 kili e mezzo...è pochissimo...cavolo ricordo che torta era già più di otto e quando è arrivata a 3 mesi era 13 kg e lo so per certo perchè se fosse pesata a 3 mesi meno di 8 kg avrei potuto andare a prenderla e farla viaggiare in cabina e non in stiva....

Commenta

• Christian O.

se anche la sorella è vaccina io non lo farei accoppiare.... 2 mesi 3 kili e mezzo...è pochissimo...cavolo ricordo che torta era già più di otto e quando è arrivata a 3 mesi era 13 kg e lo so per certo perchè se fosse pesata a 3 mesi meno di 8 kg avrei potuto andare a prenderla e farla viaggiare in cabina e non in stiva....

Ma evidentemente la tua torta ha avuto un'infanzia diversa[fiuu]

Commenta

• Druso
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 1757
                          • Spagna

Anche la sorella ha sofferto molto da cucciola. I genitori non sono vaccini. Io gli darei al Druso una opportunità, è anche il più bello della cucciolatta. Con i cuccioli non si sa. Guarda la Darma che era bruttina e poco tipica e invece i cuccioli delle due cucciolatte erano molto più belli di lei. Cmq vaccini conosco anche con altri afissi.

La Procula a due mesi e mezzo pesava 9 kili, non mi hanno permesso portarla in aereo e ho dovuto prendere la nave a Barcellona e poi un treno.

Secondo mi hanno detto alcuni esperti, fra i quali l'allevatrice di Torta, le zampe vaccine possono avere l'origine nel sviluppo dei primi mesi di vita. Il Druso adesso pesa 31 kili, ma un suo fratello di adulto appena pesava 20 kili. La sorella Orielle sembra un kurzhaar.
                          Ultima modifica Druso; 07-03-13, 21:48.

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908
                            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Comunque ho visto che è un problema abbastanza comune nel bracco.
                            Conosco almeno 5 bracchi con questo problema

Mmmmmm.....problema abbastanza comune.....5 bracchi......mi sembra un filino una generalizzazione sulla razza!!!! Ci sono già abbastanza "luoghi comuni" sul bracco........Drool]
                            Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

Anche la sorella ha sofferto molto da cucciola. I genitori non sono vaccini. Io gli darei al Druso una opportunità, è anche il più bello della cucciolatta. Con i cuccioli non si sa. Guarda la Darma che era bruttina e poco tipica e invece i cuccioli delle due cucciolatte erano molto più belli di lei. Cmq vaccini conosco anche con altri afissi.

La Procula a due mesi e mezzo pesava 9 kili, non mi hanno permesso portarla in aereo e ho dovuto prendere la nave a Barcellona e poi un treno.

Secondo mi hanno detto alcuni esperti, fra i quali l'allevatrice di Torta, le zampe vaccine possono avere l'origine nel sviluppo dei primi mesi di vita. Il Druso adesso pesa 31 kili, ma un suo fratello di adulto appena pesava 20 kili. La sorella Orielle sembra un kurzhaar.

si è vero il vaccinismo può dipendere dallo sviluppo ne primi mesi, quando una femmina è gravida gli si da un buon mangime da cuccioli per sostenerla e lo stesso si fa con i cuccioli se gli dai segatura.... che ne esca un buon cucciolo è già una fortuna. Io facendo cosi non ho avuto problemi...certo se ho fatto pari con le spese è stato tanto... con darma io ho cercato di compensare i difetti e i pregi....

Commenta

• Massimiliano
                                • Mar 2005
                                • 13352
                                • Lugano

Originariamente inviato da Alberto
                                Mmmmmm.....problema abbastanza comune.....5 bracchi......mi sembra un filino una generalizzazione sulla razza!!!! Ci sono già abbastanza "luoghi comuni" sul bracco........Drool]
                                Quoto.
                                Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..