E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da duedentoni
    ridaglie... a parte che mi devi spiegare dove ho criticato tutti?
    Basta andare un pò indietro nei post e si legge tra le righe (per modo di dire) una critica alle genealogie italiane e quindi al metodo allevatoriale italiano e quindi agli allevamenti/allevatori italiani!!

Originariamente inviato da duedentoni
    Ho solo detto che certe genealogie non le voglio più scegliere ed è una mia personale scelta!
    E questo assolutamente nessuno lo critica!!! (almeno io)
    Alberto Merlo

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Ogniuno ha quello che si vuole e quello che si merita, valido anche per la cinofilia, ma in ogni caso non concordo che l'allevamento estero del B.I. dia più garanzie sulla scelta rispetto ad un allevamento nazionale. Bisogna saper scegliere con cognizione, questo è il punto nodale. E non sempre tutte le ciambelle, (valido anche per l'estero) escono sempre con il buco. La mia esperienza personale e le mie conoscenze sulla razza da allevatore amatoriale mi insegnano che sia in Italia che all'estero a volte si può incorrere in qualche bidone, voluto o non voluto. La genetica non è mai una scenza esatta pur con tutte le precauzioni del caso.
      Pierino la peste

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
        Originariamente inviato da Alberto
        Basta andare un pò indietro nei post e si legge tra le righe (per modo di dire) una critica alle genealogie italiane e quindi al metodo allevatoriale italiano e quindi agli allevamenti/allevatori italiani!!
        appunto avete letto tra le righe VOI...!

Commenta

• massimone87
          • Nov 2012
          • 148
          • Anzio -RM-
          • Bracco Italiano

Sempre chi ha ricevuto in regalo dei cani da alcuni allevamenti li giustifica. Questo é un forum pubblico e come tutti i forum del mondo ognuno può dire la sua idea e confrontarsi con gli altri, altrimenti cambiate nome e chiamatelo BRACCO ITALIANO IL FORUM DOVE DOVETE DIRE SOLO QUELLO CHE FA PIACERE A VOI, ora io mi chiedo no invece che fa polemica e sta a giustifica cose uno dovrebbe chiedere a Lara perché questa scelta e analizzarla no andare subito sulla difensiva magari difendo qualche allevamento solo perché é di un amico o altro!! Io per esperienza personale ho avuto setter bracchi e breton e tutti gli allevatori hanno sempre pensato ai soldi, quindi mo' non state a dì che ci mettono passione ecc, perché un allevatore vende sempre i scarti della sua cucciolata, però poi ripeto ognuno ha una sua idea però ritengo che su Lara state un po' esagera ;)
          LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da Alberto
            D'accordo che "deridere" una scelta personale nn sia bello e poco piacevole......ma nn vedo dove sia il problema nel dire che è meglio un cane ad un'altro?! O che si preferisce un soggetto a un'altro?! Son gusti e pareri personali......
            Anch'io preferisco Ermione riguardo a tante altre cagne. Ma non ti sembra quanto meno "brutto" dire a una persona che ha preso una cucciola perché è morta la sua amata Ermione che la Ermione è superiore??? E come si sa? Lasciala almeno crescere prima di dare un giudizio del genere.

Il cane che ha preso Teija è uno di quelli che sono rimasti a coda lunga. L'ha preso a Crufts da Beth Derrett. Si chiama Oro.

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------

Originariamente inviato da massimone87
            Sempre chi ha ricevuto in regalo dei cani da alcuni allevamenti li giustifica. Questo é un forum pubblico e come tutti i forum del mondo ognuno può dire la sua idea e confrontarsi con gli altri, altrimenti cambiate nome e chiamatelo BRACCO ITALIANO IL FORUM DOVE DOVETE DIRE SOLO QUELLO CHE FA PIACERE A VOI, ora io mi chiedo no invece che fa polemica e sta a giustifica cose uno dovrebbe chiedere a Lara perché questa scelta e analizzarla no andare subito sulla difensiva magari difendo qualche allevamento solo perché é di un amico o altro!! Io per esperienza personale ho avuto setter bracchi e breton e tutti gli allevatori hanno sempre pensato ai soldi, quindi mo' non state a dì che ci mettono passione ecc, perché un allevatore vende sempre i scarti della sua cucciolata, però poi ripeto ognuno ha una sua idea però ritengo che su Lara state un po' esagera ;)
            Caro Massimo. Non tutti gli allevatori sono così. Alcuni hanno la sua forma di guadagnarsi la vita invece con la vendita di ccuccioli. Nel bracco ci sono in molti di questo tipo.

Commenta

• Ospite

Io per esperienza personale ho avuto setter bracchi e breton e tutti gli allevatori hanno sempre pensato ai soldi, quindi mo' non state a dì che ci mettono passione ecc, perché un allevatore vende sempre i scarti della sua cucciolata
              Scusami tanto ma mi chiedo come si fa a generalizzare in questo modo.
              Non lo trovo affatto corretto.

Inoltre dico che se c'è la gente che tira le "sole" è perché esistono i pesci che abboccano

Commenta

• massimone87
                • Nov 2012
                • 148
                • Anzio -RM-
                • Bracco Italiano

Dai Max non se piamo per culo anche te se fai una cucciolata tieni quello che pensi sia meglio, io ho preso una sola 3 anni fa ma non tutti sono come me che sono andati dall allevatore e gli ha ridato il cane più due schiaffi in bocca.
                Se una fa l allevatore per quanto penso io ha il diritto di darti una prima scelta no che fanno come fanno tutti. O sbaglio Max???

Commenta

• Ospite

Va beh, ognuno ha le sue idee...

chiedo scusa per l'ulteriore OT

Commenta

• massimone87
                    • Nov 2012
                    • 148
                    • Anzio -RM-
                    • Bracco Italiano

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4551
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Dai Max non se piamo per culo anche te se fai una cucciolata tieni quello che pensi sia meglio
                      Tenersi il cane che sembra meglio quando hanno tre mesi, non vuol dire che sempre ci si tiene il migliore. Come hai detto sopra, non se piamo per culo
                      [:-bunny][:-bunny]

Commenta

• massimone87
                        • Nov 2012
                        • 148
                        • Anzio -RM-
                        • Bracco Italiano

70% si però ;)

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

Poi alt io ti parlo di estetica e carattere che inizia a vedersi no di naso o altro é

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969
                          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Sempre chi ha ricevuto in regalo dei cani da alcuni ....... tutti gli allevatori hanno sempre pensato ai soldi, quindi mo' non state a dì che ci mettono passione ecc, perché un allevatore vende sempre i scarti della sua cucciolata, ;)
                          A prescindere che il tuo italiano romanesco è difficile a volte da "interpretare", ma per quanto mi riguarda, e parlo per il mio allevamento di B.I. ed i mie"clienti" lo possono confermare, ho sempre fatto scegliere a loro quale cane della cucciolata volessero, ed io mi sono sempre tenuto l'ultimo rimasto senza alcun problema. Non voglio assolutamente (e non è mai successo) che a posteriori mi possano dire magari di aver avuto un cucciolo da me imposto e che non va. Qundi come ho già scritto, occorre saper scegliere. La prima cosa che dico a chi viene da me a prendere cani sono i difetti, e poi i pregi di un cucciolo rispetto all'altro, (come sai nella stessa cucciolata ci possono essere prodotti validi ed altri meno) spiego il carattere di ogniuno, le caratteristiche venatorie che a mio parere siano le più individuabili. Poi la scelta è sempre del "cliente", mai la mia. E sino ad oggi non ho mai avuto problemi, anzi, molti sono ritornati per poter avere un altro cucciolo. Probabilmente tu avrai avuto esperienze negative, mi spiace, ma ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio. Non è corretto.
                          Ciao
                          Mauro
                          Pierino la peste

Commenta

• massimone87
                            • Nov 2012
                            • 148
                            • Anzio -RM-
                            • Bracco Italiano

Lo so Mauro sono romano e il mio accento e bello pronunciato, questa cosa che hai detto ti fa solo onore e tu ben sai che se le cose che hai scritto le pensi sei uno dei pochi che fa con serietá l allevatore e ti fa solamente onore!! Davvero! :) :)

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4551
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

70% si però ;)
                              é
                              Secondo me a tre mesi l'unica cosa certa al 70% è il colore del mantello. Tutto il resto è relativo e fino ai due anni di età non si è certi di niente.

Alcuni soggetti anche tre anni

Commenta

• massimone87
                                • Nov 2012
                                • 148
                                • Anzio -RM-
                                • Bracco Italiano

Abbiamo punti di vista diversi :) :) :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi