angelob.
E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
E' questo è positivo, altrimenti litigheremo tutti per la stessa donna, per lo stesso cane , etc. Però, un cane a due anni è come un adolescente, quante sono le persone che a quell'età erano degli scavezzacollo, e poi da adulti sono diventate persone da ammirare ??Commenta
-
Sempre chi ha ricevuto in regalo dei cani da alcuni allevamenti li giustifica. Questo é un forum pubblico e come tutti i forum del mondo ognuno può dire la sua idea e confrontarsi con gli altri, altrimenti cambiate nome e chiamatelo BRACCO ITALIANO IL FORUM DOVE DOVETE DIRE SOLO QUELLO CHE FA PIACERE A VOI, ora io mi chiedo no invece che fa polemica e sta a giustifica cose uno dovrebbe chiedere a Lara perché questa scelta e analizzarla no andare subito sulla difensiva magari difendo qualche allevamento solo perché é di un amico o altro!! Io per esperienza personale ho avuto setter bracchi e breton e tutti gli allevatori hanno sempre pensato ai soldi, quindi mo' non state a dì che ci mettono passione ecc, perché un allevatore vende sempre i scarti della sua cucciolata, però poi ripeto ognuno ha una sua idea però ritengo che su Lara state un po' esagera ;)
hai proprio colpito nel segno.....
diciamo che qua , tutti quanti hanno un po esagerato.....
- ha esagerato Lara a menarlo a tutti con torta , tanto da farla diventare quasi antipatica senza averla mai conosciuta, specie non valutando la coda lunga come difetto ma quasi facendola passare come pregio
- ha esagerato chi ha asserito che in italia non si alleva seriamente e ha sbagliato chi ha risposto che in italia si fanno sempre le cose come si deve.
- ha sbagliato chi ha fatto ,riguardo agli allevatori italiani , di tutta un'erba un fascio e ha sbagliato chi ha difeso l'indifendibile.
In conclusione ...... sbaglia chi estremizza una situazione o un proprio punto di vista ma sbaglia anche chi risponde con lo stesso estremismo.
Hanno sbagliato i crociati nell'antichità ma , allo stesso modo , stanno sbagliando i talebani.
Fondamentalmente , per quel che riguarda il forum , quello che ho potuto riscontrare in diversi anni di frequentazione attiva è che si può parlare pubblicamente bene......o meglio..... si possono pubblicare le proprie esperienze POSITIVE nei confronti di "qualcuno" (un allevamento per non dire un'armeria o qualsiasi altra attività) ma non si possono rendere pubbliche le proprie esperienze NEGATIVE. Chiunque si espone , inevitabilmente si sottopone alla "critica" che per regola di "par condicio creditorum" può essere positiva come negativa.
Se non si deve parlare "male" di nessuno , non se ne deve parlare nemmeno "bene" , altrimenti verrebbe meno il valore della democrazia e della costituzione italiana.Commenta
-
-
Ma Mauro..... tu sei una mosca bianca..... non fai testo!A prescindere che il tuo italiano romanesco è difficile a volte da "interpretare", ma per quanto mi riguarda, e parlo per il mio allevamento di B.I. ed i mie"clienti" lo possono confermare, ho sempre fatto scegliere a loro quale cane della cucciolata volessero, ed io mi sono sempre tenuto l'ultimo rimasto senza alcun problema. Non voglio assolutamente (e non è mai successo) che a posteriori mi possano dire magari di aver avuto un cucciolo da me imposto e che non va. Qundi come ho già scritto, occorre saper scegliere. La prima cosa che dico a chi viene da me a prendere cani sono i difetti, e poi i pregi di un cucciolo rispetto all'altro, (come sai nella stessa cucciolata ci possono essere prodotti validi ed altri meno) spiego il carattere di ogniuno, le caratteristiche venatorie che a mio parere siano le più individuabili. Poi la scelta è sempre del "cliente", mai la mia. E sino ad oggi non ho mai avuto problemi, anzi, molti sono ritornati per poter avere un altro cucciolo. Probabilmente tu avrai avuto esperienze negative, mi spiace, ma ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio. Non è corretto.
Ciao
Mauro
Quando sono venuti quelli dell'ASL a controllare il tuo canile ,per via di qualche falsa segnalazione , ti hanno chiesto se glie lo affittavi per andarci in ferie! Chi può vantare la climatizzazione dei locali , il riscaldamento a terra , il lavaggio automatico della pavimentazione ....per non dire delle due webcam per box accese 24/24? Per non parlare della "sala d'attesa".......
Capisco che molte cose che fai siano superflue ma le attenzioni che rivolgi al tuo canile non sono assolutamente da considerarsi nella "norma".[:-golf]Commenta
-
Non sono daccordo..la polenta uncia o polenta concia o come la vuoi chiamare... sempre polenta e formaggio è!!
[QUOTE=Christian O.;897603]hai proprio colpito nel segno.....
- ha esagerato Lara a menarlo a tutti con torta , tanto da farla diventare quasi antipatica senza averla mai conosciuta, specie non valutando la coda lunga come difetto ma quasi facendola passare come pregio
Ma io lo so che è un difetto! non è un pregio e alla prima cucciolata taglierò le code come deve essere in Italia se si potrà farlo ancora ma lei ha la coda lunga e che ci posso fare? Non ha senso tagliarla ora o a tre mesi è solo un patire per il cane va fatto entro la settimana e sinceramente forse voi trovate vet che lo fanno anche in periodo di divieto a me hanno risposto no! oppure ma sei sicura che si può? rischiano l'attività...e per cosa? con il mondo animalista che non coglie occasione per denigrarci??? Il giorno che avrà problemi se li avrà faro quello che deve essere fatto, ma fino a quel momento è e rimane un bracco italiano.
---------- Messaggio inserito alle 02:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Un altra cosa Tejia mi ha chiesto se avrei tenuto il cane in un box..perchè se lo avessi fatto non me lo avrebbe dato perchè la coda nel box crea problemi e io lo so perchè ho un amica che ha tenuto le code lunghe in periodo di divieto ai suoi cani e ha i box pieni di sangue sui muri.Commenta
-
no' signorina
[QUOTE=duedentoni;897615]Non sono daccordo..la polenta uncia o polenta concia o come la vuoi chiamare... sempre polenta e formaggio è!!
non la penso come Lei . Ma rispetto Sue idee.. ( come sempre )hai proprio colpito nel segno.....
Ma io lo so che è un difetto! non è un pregio e alla prima cucciolata taglierò le code come deve essere in Italia se si potrà farlo ancora ma lei ha la coda lunga e che ci posso fare? Non ha senso tagliarla ora o a tre mesi è solo un patire per il cane va fatto entro la settimana e sinceramente forse voi trovate vet che lo fanno anche in periodo di divieto a me hanno risposto no! oppure ma sei sicura che si può? rischiano l'attività...e per cosa? con il mondo animalista che non coglie occasione per denigrarci??? Il giorno che avrà problemi se li avrà faro quello che deve essere fatto, ma fino a quel momento è e rimane un bracco italiano.
angelo b.Commenta
-
[QUOTE=duedentoni;897615]Non sono daccordo..la polenta uncia o polenta concia o come la vuoi chiamare... sempre polenta e formaggio è!!
in tal caso , per quel che riguarda la coda , siamo d'accordo[:-golf]hai proprio colpito nel segno.....
---------- Messaggio inserito alle 02:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------
Un altra cosa Tejia mi ha chiesto se avrei tenuto il cane in un box..perchè se lo avessi fatto non me lo avrebbe dato perchè la coda nel box crea problemi e io lo so perchè ho un amica che ha tenuto le code lunghe in periodo di divieto ai suoi cani e ha i box pieni di sangue sui muri.Commenta
-
Condivido!!!Ogniuno ha quello che si vuole e quello che si merita, valido anche per la cinofilia, ma in ogni caso non concordo che l'allevamento estero del B.I. dia più garanzie sulla scelta rispetto ad un allevamento nazionale. Bisogna saper scegliere con cognizione, questo è il punto nodale. E non sempre tutte le ciambelle, (valido anche per l'estero) escono sempre con il buco. La mia esperienza personale e le mie conoscenze sulla razza da allevatore amatoriale mi insegnano che sia in Italia che all'estero a volte si può incorrere in qualche bidone, voluto o non voluto. La genetica non è mai una scenza esatta pur con tutte le precauzioni del caso.
Mi spiace per te......ma per fortuna NON SEMPRE è così!!
Ri-condivido!![vinci]Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
Lara se l'allevatore straniero ha preso un cane da un italiano non lo avrà fatto certo per produrre cani con tare fisiche o psichiche, tolto il fatto che la magagna ci può stare e che un allevatore ha a che fare con la genetica che non è proprio una cosina semplice semplice da trattare, e non lo è di certo l'allevamento canino.
Domanda: Ma la malattia che ha colpito il tuo cane si può manifestare solo in certe correnti di sangue?Commenta
-
Commenta
-
In un cucciolo di 60 giorni che cosa vuoi vedere? L'unica cosa certa è il certificato e l'ascendenza, il resto, struttura e carattere è tutto da fare, perfino il colore non è definibile.GianniCommenta
-
Lara se l'allevatore straniero ha preso un cane da un italiano non lo avrà fatto certo per produrre cani con tare fisiche o psichiche, tolto il fatto che la magagna ci può stare e che un allevatore ha a che fare con la genetica che non è proprio una cosina semplice semplice da trattare, e non lo è di certo l'allevamento canino.
Domanda: Ma la malattia che ha colpito il tuo cane si può manifestare solo in certe correnti di sangue?
Non mi pare che qualcuno abbia detto che gli allevamenti italiani fanno tutti schifo e non si deve assolutamente andare a prendere cani in Italia altrimenti si inquinano gli allevamenti esteri. Se un allevatore estero ha deciso di attingere da un allevamento italiano lo avrà senza dubbio fatto con cognizione di causa, stessa identica cosa dovrebbe farlo un allevatore italiano senza pregiudizi o partiti presi.DamianoCommenta
-
per massimone87, quando con un amico siamo andati da gritti allevatore con l' affisso di cascina croce e vincitore dell' oscar alla cinofilia 2012, oltre alla sua gentilezza nell' accogliere i clienti, su due cucciolate ha fatto scegliere al mio amico il cucciolo liberamente senza imporgli nulla tranne che uno era già venduto e quindi non più disponibile. ora va bene che tu dici che gli allevatori sono affamati di denaro e in qualche caso è vero. ma non tutti quindi cerchiamo di non ricadere nell' errore già avvenuto in questa discussione di fare di tutta l' erba un fascioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
-
da Essebie....dopo lunga e penosa attesa....e costo lievitato! [:-cry][:142]
Troppo bella.......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 14:00 -
-
da OizirbafTesto e foto da: https://it.julskitchen.com/dolci/cas...comment-230840
Castagnaccio con la ricotta
Scrive l’autrice della...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta