Figli d’un Dio minore : “ Oscarino “ al secolo Clitoilnero di Casamassima

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casamassima Scopri di più su casamassima
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Figli d’un Dio minore : “ Oscarino “ al secolo Clitoilnero di Casamassima

Sollecitato dal caro e buon amico Vincenzo Caccia, alla prese con problemi nel postare le foto, ho accettato l’incarico sotto la sua super visione di partecipare agli amici braccofili la crescita morfologica e venatoria del suo bracco italiano “Oscarino” (Clitoilnero di Casamassima)

Oscarino nasce in quel di Mottola nel maggio del 2010 , Vincenzo se ne innamora da subito e….a fine luglio è gia’ residente in quel di Caserta.
    La sua crescita viene curata in maniera impeccabile, meticolosa e precisa, da subito Vincenzo lo sottopone ad ogni stimolo, ad ogni sollecitazione, ad ogni situazione nuova e diversa, ad ogni rumore e da vissuto cacciatore e giudice federale con assiduita’ , costanza e metodo lo conduce su quei terreni che lo vedranno poi protagonista nel reperimento della selvaggina.
    Oscarino non delude, nessun fenomeno, tutto procede secondo normalita’ degli alti e bassi che accompagnano la fase di crescita e formazione venatoria.
    Con il procedere della formazione venatoria e durante le uscite d’allenamento Vincenzo nota un qualcosa che…….. lo induce a intensificare sia le uscite che gli allenamenti e pensare seriamente alla partecipazione al…..Derby 2012 , ma per sopraggiunti e inaspettati altri impegni cui dar priorità il suo sogno , purtroppo, resta chiuso nel cassetto.
    <O:p
    Ho rivisto recentemente Oscarino, insieme ad altri amici del Forum e non, disimpegnarsi sul terreno il 26/8 u.s. a Faicchio e ….che dire : Bravo Vincenzo Caccia .
    Oltre alla caccia cacciata il buon Vincenzo lo sta preparando e l’ha presentato, per ora, in prove FIDASC ottenendo i seguenti risultati :
    Campionato Reg.Amatoriale 25/3/2012 - Libera – I° M.B.
    Finale Naz.Campionato Amatoriale Torre Baccelli (Fara in Sabina) – Libera – I° M.B.
    I° Camp.Prov.FIDASC Cerreto Sannita (BN) 21/7/2012 – Libera – I° Ecc. – Vincitore di Batteria e finalista al barrage.
    Presentato in Expo’ questi i suoi risultati :
    Expo’ Naz. Mottola 1° maggio 2011 – M.S. Bracco Italiano – Giovani – I° Ecc.
    Expo’ Naz.Telese T. 22 maggio 2011 - Giovani - I° Ecc.
    Raduno Razze Italiane Paestum 18/9/2011 – Intermedia – I° Ecc.
    Expo’ Int.Campobasso 21 Aprile 2012 – Intermedia – I° M.B.
    Expo Int.Taranto 25/4/2012 – M.S. Bracco italiano – Intermedia - I° Ecc./ C.A.C.
    Ad maiora !!!

Antonio Casamassima
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Complimenti a Oscarino e al suo conduttore e soprattutto all'allevatore, me lo ricordo nelle foto da cucciolo ed era un acgnaino che mi piaceva molto per la raffinatezza dei suoi profili, vedo con piacere che crescendo ha confermato le aspettative.
    [:-golf]
    Gianni

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Complimenti Antonio e Vincenzo, un bel soggetto e sono sicuro anche bravo!.... In quanto al dio minore, sai che i cani buoni li hanno solo gli altri...hahahahaha
      De Monte Cristian

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Ho avuto il privilegio di vedere "Oscarino" in azione e posso solo dire di aver goduto difronte a tale spettacolo.
        Quando si esprime in ferma è statuario... è un vero "Br...acco di Riace".
        Complimenti !!!!

Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

l'ho visto solo sul ring, ma, non dubitando assolutamente di quello che dicono Antonio e Vincenzo, vi dico: complimenti!!!!!!!
          Giorgio Ziron

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna
            • Bracco italiano. Beagle.

Mi piace molto Oscarino!![vinci]

Commenta

• stefano branca
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 505
              • Roma

Bellissime queste sequenze di caccia che evidenziano anche una struttura agile ed elegante nella ben nota tipicità di marca "Casamassima".
              Stefano

Commenta

• vincenzo
                • Feb 2008
                • 198
                • caserta, Caserta, Campania.
                • bracco italiano spinone italiano

Grazie a tutti e in particolare all'amico Antonio Casamassima che postando queste foto a fatto si che posso condividere con tutti gli amanti di questa nobile razza la mia gioia.
                vincenzo caccia

Commenta

• Giampaoletti
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 1863
                  • Ascoli Piceno

Gran bel bracco! Complimenti

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

grazie alla magnanimità di Vincenzo ho avuto la fortuna di cacciarci un po' con quel cane,e che emozioni che mi ha dato......complimenti al padrone e al signor Casamassima,che alleva animali di tanta bellezza e bravura.....
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• angelucci giovanni
                      Ho rotto il silenzio
                      • May 2009
                      • 13
                      • Torre dei Passeri
                      • Bracco Italiano

Bel soggetto roano,complimenti ad Antonio, vero SELEZIONATORE E ALLEVATORE,
                      e a Vincenzo.
                      Un augurio sincero affinché Vincenzo possa,gioire delle imprese venatorie di Oscarino e allo stesso tempo con le prove possa segnalare ad allevatori competenti le doti proprie del suo amato Bracco col fine di ottenere con giusti accoppiamenti Bracchi validi a caccia e belli sul ring.
                      In bocca al lupo

Commenta

• vincenzo
                        • Feb 2008
                        • 198
                        • caserta, Caserta, Campania.
                        • bracco italiano spinone italiano

Ancora grazie a tutti
                        vincenzo caccia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi