quali sono le caratteristiche del bracco italiano che preferite ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco pas Scopri di più su marco pas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Alberto
    Direi di si!!! Dubito dell'esistenza di un cane così!! Ogni cane che ho visto "pecca" in qualcosa.....ed è NORMALE!!!
    E poi mi sembrava che il sondaggio fosse per dare un voto alle varie azioni che riteniamo + o - importanti nell'attività ventaoria in un Bracco It......
    Poi se vogliamo fantasticare.....allora io vorrei un cane che parla e che mi fà il caffè al mattino!!!!Drool]
    Il b.i.della speranza e dei sogni (che possono cmq avverarsi) ha 10/10 in tutto

Avevo capito che il sondaggio dovesse valutare le singole varie azioni del b.i.(da 0 a 10 oppure insuff.suff.ottimo) in base alla nostra personale esperienza.In modo che ne uscisse una fotografia della razza,più o meno attendibile, composta dalle varie esperienze sparse in Italia e nel mondo.

Sul terreno delle fantasie,Alberto,sono ancor più esigente di te, vorrei una bellissima bracchetta (roana o b.a.per me pari sono) che si introduca nella mia stanza,la mattina, con il quotidiano, il cappuccino e il croissant e accompagnata da una bellissima fanciulla(bionda,mora o rossa per me pari sono)[;)]Drool]

Commenta

• marco pas
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 1937
      • marnate
      • bracco italiano

E poi mi sembrava che il sondaggio fosse per dare un voto alle varie azioni che riteniamo + o - importanti nell'attività ventaoria in un Bracco It......
      Ma infatti e ' cosi', chi ti dice che non stessi parlando del tuo cane? [:-golf]

Mentre per il parlare con il cane io lo faccio gia' e lui mi ricomunica non con le parole ma con gesta e fatti e sono contento cosi', non pretendo altro.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

chiaramente i braccofili sono soddisfatti della razza (altrimenti non l'avrebbero scelta)
        ma io penso che ci sia la possibilità di migliorare le prestazioni del Bracco Italiano, specie sui terreni impervi, dove, a mio personale parere, è ancora gravato dal peso eccessivo e da troppi orpelli.
        Bene la ferma , la filata, la guidata , il riporto , il ricupero, ma si puo' a mio personale parere (mediamente beninteso) ancora migliorarne la cerca e l'agilità.
        lucio

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Giampaoletti
          Il b.i.della speranza e dei sogni (che possono cmq avverarsi) ha 10/10 in tutto

Avevo capito che il sondaggio dovesse valutare le singole varie azioni del b.i.(da 0 a 10 oppure insuff.suff.ottimo) in base alla nostra personale esperienza.In modo che ne uscisse una fotografia della razza,più o meno attendibile, composta dalle varie esperienze sparse in Italia e nel mondo.
          Chiaro che uno vorrebbe/spererebbe di avere un cane da tutti 10, ma io sto ben piantato con i piedi per terra!!! E ripeto che tra i bracchi che ho visto fin'ora in azione, nessuno, per i miei parametri, era da 10 in tutto....

Cmq io ho interpretato il sondaggio come una valutazione generale del bracco italiano a confronto con le altre razze......

Originariamente inviato da marco pas
          Ma infatti e ' cosi', chi ti dice che non stessi parlando del tuo cane? [:-golf]

Mentre per il parlare con il cane io lo faccio gia' e lui mi ricomunica non con le parole ma con gesta e fatti e sono contento cosi', non pretendo altro.
          Semplicemente perchè i miei cani nn sono da 10.....e perchè tu nn li hai mai visti in azione, quindi nn avresti potuto valutarli!!Drool]
          Anch'io parlo ai miei cani......e loro rispondono!![:-clown]
          Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 1937
            • marnate
            • bracco italiano

Chiaro che uno vorrebbe/spererebbe di avere un cane da tutti 10, ma io sto ben piantato con i piedi per terra!!! E ripeto che tra i bracchi che ho visto fin'ora in azione, nessuno, per i miei parametri, era da 10 in tutto....

Cmq io ho interpretato il sondaggio come una valutazione generale del bracco italiano a confronto con le altre razze......

Semplicemente perchè i miei cani nn sono da 10.....e perchè tu nn li hai mai visti in azione, quindi nn avresti potuto valutarli!!Drool]
            Anch'io parlo ai miei cani......e loro rispondono!![:-clown]
            Si sta solo parlando del + e del -, credo sia chiaro. Spero di rincontrarti al Trofeo A. Nerviani oppure alla prova su quaglie di Oleggio, così ti darò la mano e ti diró mi spiace ero distratto e non ho visto i tuoi cani. Comunque sia, se i miei voti fossero stati dati pensando ai tui cani, non credo che tu debba prendertela. Aggiungo che i voti li ho dati pensando ai miei bracchi e a molti di quelli che ho visto . Apparentemente vi sembreranno alti , perché ho tenuto conto anche di quello che ho visto per altre razze (piu' blasonate ) e gettonate.
            Ultima modifica marco pas; 27-09-12, 12:36.

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

io vorrei osservare una cosa ...

quando si da un voto automaticamente si effettua un paragone ...

qui il BI con chi è paragonato ?

con qualcosa di generico ? ... con la media dei cani da ferma ?

:)

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da maremmano
                io vorrei osservare una cosa ...
                quando si da un voto automaticamente si effettua un paragone ...
                qui il BI con chi è paragonato ?
                con qualcosa di generico ? ... con la media dei cani da ferma ?
                :)
                forse ti sfugge che il titolo del thread, allora te lo ricordo :
                "quali sono le caratteristiche che preferite nel bracco italiano"
                nessun confronto, si chiede ai braccofili cosa piaccia di piu' a loro nella razza che preferiscono.

Se vuoi fare dei confronti, siamo prontissimi a farlo, ma posta un nuovo argomento ed una nuova discussione.
                Vedo che sei setterista, mi trovi ben pronto ad discutere del pro e del contro delle due razze, ho cacciato e gareggiato con setter per 30 anni e con i bracchi per altri 20.
                Tu che cosa sai del bracco italiano, oltre ai sentito dire ???
                quali esperienze dirette hai avuto ??
                lucio

Commenta

• maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

nessuna esperienza diretta ... non volevo minimamente confrontare con qualcosa o qualcuno ... tantomeno denigrare una razza ( sarebbe razzismo :) ) .
                  volevo soltanto capire il senso del voto dato ad ogni caratteristica ...
                  che quindi è un voto rispetto alla propria aspettativa ideale di un massimo ottenibile

meglio .. ma è la stessa cosa , allora cercare di stabilire, come tu stesso hai detto .. dove è possibile migliorare il bracco :)

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

io il mio modesto parere l'ho già espresso
                    lucio

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Si sta solo parlando del + e del -, credo sia chiaro. Spero di rincontrarti al Trofeo A. Nerviani oppure alla prova su quaglie di Oleggio, così ti darò la mano e ti diró mi spiace ero distratto e non ho visto i tuoi cani. Comunque sia, se i miei voti fossero stati dati pensando ai tui cani, non credo che tu debba prendertela. Aggiungo che i voti li ho dati pensando ai miei bracchi e a molti di quelli che ho visto . Apparentemente vi sembreranno alti , perché ho tenuto conto anche di quello che ho visto per altre razze (piu' blasonate ) e gettonate.
                      Nessun problema.....i miei cani nn potevi vederli perchè eravamo in 2 batterie differenti, come io nn ho visto il tuo!!
                      Io a differenza tua ho votato tenendo in considerazione non i miei cani, ma la razza in generale, basandomi sui diversi bracchi visti in questi anni e come da titolo del sondaggio votando "le caratteristiche che preferiamo nel bracco italiano"!! Per questo motivo a certe caratteristiche ho votato "N.C."!!!
                      Se avessi votato pensando ai miei cani sarebbero stati tutti 10 perchè anche dove ci sono dei difetti il proprietario vede dei pregi!!!! Ogni scarrafone......[:D]
                      Nessun rancore sia chiaro!!
                      Alberto Merlo

Commenta

• Filippo Ubaldi
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 847
                        • Umbertide (pg)
                        • Setter Inglese Bracco Italiano

! Ogni scarrafone......[:D]
                        !
                        Un mio amico, vecchio cinofilo, dice sempre: "Ai cinofili criticagli la moglie e non il cane."

:-pr

Commenta

• marco pas
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 1937
                          • marnate
                          • bracco italiano

Nessun problema.....i miei cani nn potevi vederli perchè eravamo in 2 batterie differenti, come io nn ho visto il tuo!!

Nessun rancore sia chiaro!!
                          Figurati! quale rancore ci mancherebbe. Ti dico solo che il mio cane e' entrato in campo a mezzogiorno e sino a quell'ora ho fatto ballare l'occhio e a Oleggio mi ballavano tutti e due gli occhi. Sono dettagli che non servono a nulla e a nessuno.

come io nn ho visto il tuo!!
                          questo mi spiace, perche' avresti capito che sono belli anche gli scarafoni della mamma d'altri. Ciao

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                            Un mio amico, vecchio cinofilo, dice sempre: "Ai cinofili criticagli la moglie e non il cane."

:-pr
                            Infatti!![:D]

Figurati! quale rancore ci mancherebbe. Ti dico solo che il mio cane e' entrato in campo a mezzogiorno e sino a quell'ora ho fatto ballare l'occhio e a Oleggio mi ballavano tutti e due gli occhi.
                            Si ma eravamo parecchio distanti.....poteva ballarti l'occhio quanto volevi ma nn saresti mai riuscito a vedere i miei cani dalla tua batteria!!

questo mi spiace, perche' avresti capito che sono belli anche gli scarafoni della mamma d'altri. Ciao
                            Può darsi.....di solito sono più critico con i miei cani che con quelli degli altri.....diciamo che nn son mai soddisfatto!!Drool] Resta il fatto che quella volta, nella mia batteria, nn ho visto dei gran "scarrafoni"......nn so nelle altre!!

Ora però siamo[ot]
                            Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 1937
                              • marnate
                              • bracco italiano

Infatti!![:D]

Si ma eravamo parecchio distanti.....poteva ballarti l'occhio quanto volevi ma nn saresti mai riuscito a vedere i miei cani dalla tua batteria!!

Può darsi.....di solito sono più critico con i miei cani che con quelli degli altri.....diciamo che nn son mai soddisfatto!!Drool] Resta il fatto che quella volta, nella mia batteria, nn ho visto dei gran "scarrafoni"......nn so nelle altre!!

Ora però siamo[ot]
                              Esatto [ot]

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              chiaramente i braccofili sono soddisfatti della razza (altrimenti non l'avrebbero scelta)
                              ma io penso che ci sia la possibilità di migliorare le prestazioni del Bracco Italiano, specie sui terreni impervi, dove, a mio personale parere, è ancora gravato dal peso eccessivo e da troppi orpelli.
                              Bene la ferma , la filata, la guidata , il riporto , il ricupero, ma si puo' a mio personale parere (mediamente beninteso) ancora migliorarne la cerca e l'agilità.
                              Migliorare e' lo scopo principale . La cerca mi pare che sia gia' ad un ottiimo livello molto appagante e proficua, mentre l'agilita' sopratutto per i pesanti e' da rivedere, pur non essendo limitativa per i soggetti che stimo attorno 30/31 kg nelle giuste proporzioni.

Commenta

• e.bonaspetti
                                • Jul 2011
                                • 197
                                • alto garda bresciano
                                • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

Ho votato il trotto che mi pare la caratteristica che distingue il B.I., che è apprezzata anche come caratteristica della razza, quando per altre razze è invece spesso solo tollerato.
                                Trovo importante nel B.I. la "prestanza" fisica che lascia intendere, anche a riposo, la possibilità di ottima prestazione e grande resistenza nel lavoro.
                                salute a tutti. emanuele.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..