quali sono le caratteristiche del bracco italiano che preferite ?
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
sara' per la prossima volta. grazie
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
Ferma 9, filata 10, guidata 8, riporto 10, recupero 10, collegamento 10, consenso 10, prestazione fisica 11, olfatto 9, ubbidienza 10, trotto 10, cerca 12.Ultima modifica marco pas; 26-09-12, 16:26.Commenta
-
Wow Marco quando trovi un cane così, voglio gustarmelo, chiamami!!!.[:-golf]
Per ora mi accontento di un cane che abbia passione,facendomi vedere una cerca pensata, e non un andare a ca..z per i campi, tipico dei soggetti giovani con poca esperienza; una ferma solida senza forzature, che mi faccia capire l'attesa di quella complicità tra conduttore ed ausiliare ( che è una parte di quello che chiamiamo collegamento ), ed infine il recupero e riporto per i motivi che ha già detto LUCIO.
Penso che il sondaggio, meritava almeno una divisione in tre macrogruppi, ovvero:
- Sondaggio inerente a soggetti da PROVA DI LAVORO; allora giustifico il parlare di filata, giudata, trotto eseguito in una certa maniera, consenso etc.
- Sondaggio inerenti a soggetti EXPO; allora avrebbe più senso parlare di prestanza fisica etc.
- Sondaggio inerenti a cani esclusivi per ATTIVITA' VENATORIA; che magari pur avendo alcune lacune sono molto concludenti nell'attività a loro preposta etc.
Non da ultimo forse sarebbe bene restringere il campo, specificando magari:
" Sondaggio relativo alle caratteristiche per voi più importanti nel Bracco Italiano su soggetti con 5/7 anni di età", il fattore età presume il fatto che in quel periodo il cane è all'apice della sua preparazione/ esperienza / etc.
Questo sempre se ho capito qualcosa.
Il sondaggio è impostato male, ma penso che sia molto interessante sarebbe bello farlo bene, almeno per capire dai risultati lo stato di soddisfazione degli utenti del Bracco Italiano, e la tendenza di ciò che può completare il duro lavoro di ricerca degli allevatori che selezionano questa fantastica razza.(Sempre che questi lo facciano con la passione che l'attività merita)Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Tu che hai le idee chiare prosegui nel sondaggio, impostalo come meglio credi , sarò lieto di dare il mio contributo. Siamo solamente all'inizio di questo sondaggio , e' possibile svilupparlo come piu' ad ognuno interessa e sopratutto c'è spazio per tutti.Wow Marco quando trovi un cane così, voglio gustarmelo, chiamami!!!.[:-golf]
Per ora mi accontento di un cane che abbia passione,facendomi vedere una cerca pensata, e non un andare a ca..z per i campi, tipico dei soggetti giovani con poca esperienza; una ferma solida senza forzature, che mi faccia capire l'attesa di quella complicità tra conduttore ed ausiliare ( che è una parte di quello che chiamiamo collegamento ), ed infine il recupero e riporto per i motivi che ha già detto LUCIO.
Penso che il sondaggio, meritava almeno una divisione in tre macrogruppi, ovvero:
- Sondaggio inerente a soggetti da PROVA DI LAVORO; allora giustifico il parlare di filata, giudata, trotto eseguito in una certa maniera, consenso etc.
- Sondaggio inerenti a soggetti EXPO; allora avrebbe più senso parlare di prestanza fisica etc.
- Sondaggio inerenti a cani esclusivi per ATTIVITA' VENATORIA; che magari pur avendo alcune lacune sono molto concludenti nell'attività a loro preposta etc.
Non da ultimo forse sarebbe bene restringere il campo, specificando magari:
" Sondaggio relativo alle caratteristiche per voi più importanti nel Bracco Italiano su soggetti con 5/7 anni di età", il fattore età presume il fatto che in quel periodo il cane è all'apice della sua preparazione/ esperienza / etc.
Questo sempre se ho capito qualcosa.
Il sondaggio è impostato male, ma penso che sia molto interessante sarebbe bello farlo bene, almeno per capire dai risultati lo stato di soddisfazione degli utenti del Bracco Italiano, e la tendenza di ciò che può completare il duro lavoro di ricerca degli allevatori che selezionano questa fantastica razza.(Sempre che questi lo facciano con la passione che l'attività merita)Commenta
-
La mia era solo un'idea, nata perchè non ho ben capito ha quale quesito il sondaggio lanciato deve rispondere.
Poi a dirla tutta non sò nemmeno come si fà. Ho letto mi è piaciuto, e volevo solo contribuire a strutturarlo meglio.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Ti sei perso le fasi iniziali del sondaggio ed in breve e' uscito un gran "rabellotto ", non pensarci. Ne aprofitto per chiederti se ti e' passata la pelle d'oca dopo aver visto Dylan all'opera. Ciao.Commenta
-
Ti dirò, è perchè non riesci a vedere le volte che rivedo le foto, quelle movenze del DYLAN, sono proprio belle, ma non appena si presenta l'occasione, vado di video camera, le foto non riescono a rendere se non stimolare le memoria.
Di nuovo complimenti.
La ferita è a posto?, Sei uscito?Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Tutto o.k. Ti rispondo m.p.Ti dirò, è perchè non riesci a vedere le volte che rivedo le foto, quelle movenze del DYLAN, sono proprio belle, ma non appena si presenta l'occasione, vado di video camera, le foto non riescono a rendere se non stimolare le memoria.
Di nuovo complimenti.
La ferita è a posto?, Sei uscito?Commenta
-
-FERMA 7-FILATA 10-GUIDATA 9-RIPORTO 10-RECUPERO 10-COLLEGAMENTO 10 (femmine) 8 (maschi)-CONSENSO 7-PRESTAZIONE FISICA 8-OLFATTO 9 -UBBIDIENZA 10 (femmine) 8 (maschi)-TROTTO 10 -EQUILIBRIO 9Commenta
-
Si.....chiama anche me!!Drool]Alberto Merlo
Commenta
-
Direi di si!!! Dubito dell'esistenza di un cane così!! Ogni cane che ho visto "pecca" in qualcosa.....ed è NORMALE!!!
E poi mi sembrava che il sondaggio fosse per dare un voto alle varie azioni che riteniamo + o - importanti nell'attività ventaoria in un Bracco It......
Poi se vogliamo fantasticare.....allora io vorrei un cane che parla e che mi fà il caffè al mattino!!!!Drool]Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.