Era tutto vero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4544
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Era tutto vero

Lo scorso anno, quando decisi di prendere un nuovo cucciolo e i mie interessi erano rivolti verso il Bracco Italiano, ho letto e riletto i vostri post alla ricerca di una conferma positiva o negativa sulle sue doti. Ho fatto il passo , ma il dubbio che ogni scarrafone è bello a mamma sua un po’ lo avevo. Ora, a stagione venatoria quasi conclusa posso dire che era tutto vero. Non so se sia stato fortunato , o invece son tutti cosi’, ma la bracca che mi è capitata, adesso sta trattando le beccacce come Carlo Cracco tratterebbe il filetto di salmone. E’ non ha ancora un anno e mezzo. Sentirsi dire dal mio amico “ Quella cagna li ha più cognizione di una persona “ oppure “ Vedi, ormai le ha nel naso, li prende da venti metri ” qui un po ha esagerato, non ha prezzo. Io credo che qualcosa da imparare c’è l’ha ancora, ad esempio dove indirizzare la cerca nel bosco, ma già cosi’ abbiamo goduto di azioni strappalacrime. Grazie a voi e grazie a Gigi Lampugnani per avermela ceduta, ora sono un felicissimo possessore di B.I.
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Goditela più che puoi.Un saluto

Commenta

• lampugnani
      • Apr 2011
      • 62
      • pralboino
      • bracco italiano

Sono felice Silvano e non avevo dubbi visto i genitori che Polcevera's Rina diventasse una grande cagnina ,ti ricordi 8 mesi fa ti dissi lasciala fare lasciala correre vedrai che quando sara il momento lei sapra' cosa fare il momento e' arrivato tanto merito a Sodini che l'ha allevata ,a me' che l'ho svezzata ,ma il merito piu' grande e' tuo che la curi con tanto amore complimenti e goditela fino in fondo ciao,,

Commenta

• marco pas
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 1937
        • marnate
        • bracco italiano

Sono particolarmente compiaciuto quando leggo di proprietari entusiasti dei loro bracchi e mi congratulo con Bosco64 per il suo intervento che testonia quanto ci sia di valido e appagante nella nostra amata razza . Anche io posso essere testimone e portavoce di scene di caccia vissute con i mie bracchi ed in particolare dico che e' vero come mi disse Mauro Nerviani dell'allevamento Val Ravanaga che se il mio Dylan fosse degno discendente del suo Adelchi, avrei avuto un bracco generoso capace di regalarmi tantissime emozioni e soddisfazioni. E' vero, gran bracco .

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Grazie Marco per le belle parole e goditi il tuo Dylan come me lo sono goduto io prima. Cacciare con lui è un piacere, lo abbiamo visto pochi giorni fa, una poesia nella caccia, come deve essere il vero bracco italiano. Congratulazioni anche a Bosco64 per aver trovato il suo ausiliare. Con la calma e la pazienza al bracco puoi far fare tutto quello che vuoi.
          Mauro
          Pierino la peste

Commenta

• duedentoni_old

proprio ieri un amico mi diceva la stessa cosa del suo bracco di 7 mesi.... anche se non è un allevamento famoso.... mi chiedeva se sono tutti così! In bocca a lupo per la tua cucciola.

Commenta

• stefano branca
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 505
              • Roma

Complimenti e "in bocca al lupo".
              Stefano

Commenta

• Druso
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2008
                • 1757
                • Spagna
                • Bracco italiano. Beagle.

Ciao Bosco, sono contento che il forum ti abbia aiutato a conoscere meglio il bracco e alla fine tu sia molto soddisfatto. Io non posso comparare perchè di cani da ferma ho solo avuto due bracchi italiani, ma proprio ieri parlavo con il presidente della Federazione di caccia e un giudice di Sant'Uberto in una cena e raccontavo la mia ultima giornata di caccia con la mia Procula dei Sanchi. Il giudice mi ha detto: "ma quanto tempo ha?" e ho detto: "ha appena fatto 7 mesi" e mi disse: "e con 7 mesi caccia una giornata intera e ti ferma fagiani, coniglio e cinghiale? allora deve essere molto brava". E io gli ho detto: "lei ha fermato in consenso dalla seconda giornata di caccia quando aveva appena fatto 5 mesi".

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..