CANI e RESPONSABILITà

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuditta Scopri di più su Giuditta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

evidentemente non era questo il caso, ho solo dato la mia opinione.

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da pozzi
      certo se un cane è aggressivo non ci si può far niente, ma spesso con un amico addestratore e comportamentalista di cani si è verificato che il padrone del cane legandolo e non permettendogli di sottomettersi o far sottomettere l' altro cane abbia scatenato la rissa, ricordiamoci che molte liti tra cani si risolvono con la sottomissione di uno dei due come fanno i lupi senza che si attacchino ma solo ringhiando e mostrando i denti.
      verissimo.... ma in tal caso il proprietario del rot. avrebbe dovuto tenerlo legato..... non si può attribuire una colpa a chi , civilmente , ha legato il proprio cane per evitare problemi. no?

Commenta

• Giuditta
        • Mar 2013
        • 158
        • Lugo
        • Bracco Italiano

Originariamente inviato da pozzi
        evidentemente non era questo il caso, ho solo dato la mia opinione.
        Certo[;)] son sempre aperta alle opinioni .
        Personalmente preferisco far socializzare due cani dapprima al guinzaglio giusto 5 minuti poi lo libero sempre vigile ovviamente.
        Ci son cani a volte che non vanno d'accordo a pelle per questo , io ritengo, che prima di avvicinare un altro cane è meglio vedere come reagiscono prima che succeda il peggio.
        Senza contare che bisogna che entrambi i padroni siano d'accordo, sinceramente razze o non razze padroni o non padroni , io se posso il mio cane lo tengo alla larga da cani risaputi per aggressività oppure anche da cagnetti troppo piccoli perchè ho paura che Ruben gli possa far male con la sua mole.[:-fight]

Commenta

• portico
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2013
          • 47
          • LOANO
          • BRACCO ITALIANO

I cani aggressivi esistono e come,se no non ci sarebbe differenza tra razze e utilizzi.Io quandovado in giro col mio bracco mi porto sempre un bel marasso e un bastone;fosse successo a me glielo piantavo addosso e vedevi che lo mollava.E se i padrono avevano qualche problema ce n'era anche per loro.[bi]

Commenta

• Diego
            • Aug 2005
            • 89
            • Fabriano, Ancona, Marche.
            • Bracco Italiano,Setter inglese

Un piccolo parere legale:
            Querela per danneggiamneto ad animali altrui ex art 638 c.p. e malgoverno di animali ex art.672 c.p. entro 90 g. dall'accaduto;Il tutto accompagnato da certificato di veterinario che certifica le lesioni riportate dal tuo cane.
            Se non bastasse anche una bella citazione in giudizio civile per il risarcimento danni ex art. 2043 c.c..
            Dopo ciò i proprietari dei rottw. ci penseranno due volte prima di scioglierli!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..