Perchè "NON" il Bracco Italiano????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Personalmente non sono d'accordo. Io cederei i cani a chi li vuole e li tratta bene, preferibilemente cacciatori, ma se non trovo le persone giuste tra i cacciatori, gli darei ai non cacciatori. A molti cacciatori non li cederei, perchè conosco molti che considerano il cane uguale a un fucile.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

Originariamente inviato da Diana
    Essendo doti acquisite...così come lo sono state si possono perdere...
    per questo si preferisce dare un cane ad un cacciatore che ad uno che la caccia non pratica...poi questo discorso merita approfondimento perchè tutti dicono che non cedono cani ai non cacciatori mentre nella realtà tutti lo fanno...

Se qualcuno volesse continuare a spiegare...forse...i nuovi braccofili potrebbero capire meglio il loro cane...

Infatti, secondo ho capito, l'inmissione del sangue pointer aveva lo scopo di fissare la ferma in razze dove si era un po' persa. Sbaglio?

Commenta

• Ospite

...poi questo discorso merita approfondimento perchè tutti dicono che non cedono cani ai non cacciatori mentre nella realtà tutti lo fanno...
      Non sono d'accordo, dipende anche da quante cucciolate si fanno e dal numero dei cuccioli.
      Ci sono ad esempio dei privati appassionati di razza che piuttosto che cedere cani a certi cacciatori o a chi cacciatore non è evita di peso di fare la cucciolata.
      Queste persone sinceramente un po' le capisco.

Commenta

• Giuditta
        • Mar 2013
        • 158
        • Lugo
        • Bracco Italiano

Originariamente inviato da cuba7179

Obbligatorio no.....sicuramente preferibile ed auspicabile....se io dovessi fare una cucciolata non cederei cani a non cacciatori

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
        E per questo molti vedono la caccia come una cosa da vecchi e ormai passata perchè c'è sempre qualcuno pronto a darti addosso invece che aiutarti ad appassionarti e ad apprezzare il cane .

NO e basta .

Allora in un certo senso mi ritengo fortunata : ho incontarto una persona che mi ha venduto un cucciolo sebbene io non vada a caccia ma grazie al venditore il prossimo anno prenderò la licenza perchè mi piace vedere il cane lavorare e mi son detta perchè no ci provo!

Dal nulla non si impara e non ci si appassiona, certo, che se mi devo appassionare alla caccia (che unfarei per diletto) sentendo i vostri commenti discriminanti piuttosto mi vien voglia di mandare a fanculo ( scusate il temine) tutto.

---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Originariamente inviato da bracchino
        ma scusa certo che no! e non ci sono leggi in tal senso o altro ... però usiamo il buon senso
        io sono cacciatore ma non ho un mio cane ancora per vari motivi. allora che faccio? smetto di cacciare?? certo che no ... per fortuna ho amici che hanno i cani con cui andare poichè a parte qualche tipo di caccia faccio davvero fatica ad immaginarmi per i campi i boschi con il fucile senza cane ... intanto oltre a cacciare imparo sempre cose nuove sui cani da caccia e faccio esperienza per quando avrò il mio ...
        te invece hai acquistato una razza da caccia ... se vuoi davvero bene al tuo cane cominci con con il portarlo "a caccia" con qualche amico cacciatore o se non ne hai chiedi informati trova qualcuno da seguire ... il tuo cane sarà solo contento. e fossi in te se non l avessi già fatto andrei di corsa ad iscrivermi ad un corso per avere la licenza di caccia!
        poi cominci ... e con calma / con l esperienza (ti assicuro che in tutto vale più quella di mille ragionamenti e pensieri) ti renderai conto di molte cose in merito alla tua passione per il braccone nazionale!
        lavoro a milano ... vedo spesso cani da caccia far sfilate per il centro città (ogni volta chiedo al proprietario va a caccia? quando non mi guardano male mi dicono solo no ...) ... a volte anche con gadget vari ... ci mancano gli addobbi di Natale sul cane e siamo a cavallo ... mi viene una tristezza dentro quando vedo questi cani (parlo per le razze che sarebbero razze da caccia bracchi spinoni weim e non solo ...) cani che dovrebbero correre e cacciare .....
        avranno anche un bel divano comodo , il sedere al caldo d inverno ed al fresco d estate (air conditioned) mille vizi e le coccole esasperate da gente sempre più sola che si "rifugia" nel cane come "compagno/a di vita" ... ma non so mi vien sempre un mix di tristezza nel vedere questi cani
        scusate l OT

E quello che ho intenzione di fare ma se nessuno mi avesse venduto il cane perchè NON sono cacciatrice con cosa ci vado a caccia?
        Da dove mi nasce la voglia di andarci se non veder il cane al lavoro e capire che lui è nato per quello?

Il prossimo anno se tutto andrà bene prenderò la licenza ma l'unico che devo ringraziare è il mio cane non certo la discriminazione che viene fatta ;)

---------- Messaggio inserito alle 08:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------

poi questo discorso merita approfondimento perchè tutti dicono che non cedono cani ai non cacciatori mentre nella realtà tutti lo fanno...
        Se io Diana ti chiedessi di vendermi un cucciolo ma non vado a caccia anche se mio nonno è cacciatore me lo venderesti?
        Andrebbe a star bene , cortile, passeggiate, mare, montagna ecc.. ecc..

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Giuditta
          E per questo molti vedono la caccia come una cosa da vecchi e ormai passata perchè c'è sempre qualcuno pronto a darti addosso invece che aiutarti ad appassionarti e ad apprezzare il cane .

NO e basta .
          Solo per questo? Ne sei sicura? Io non credo proprio.

Allora in un certo senso mi ritengo fortunata : ho incontarto una persona che mi ha venduto un cucciolo sebbene io non vada a caccia ma grazie al venditore il prossimo anno prenderò la licenza perchè mi piace vedere il cane lavorare e mi son detta perchè no ci provo!
          Scusa ma ti stai appassionando grazie al venditore o grazie al cane? [:D]

Dal nulla non si impara e non ci si appassiona, certo, che se mi devo appassionare alla caccia (che unfarei per diletto) sentendo i vostri commenti discriminanti piuttosto mi vien voglia di mandare a fanculo ( scusate il temine) tutto.
          Per legge il primo anno di caccia devi essere accompagnata... te lo ricordo.

E quello che ho intenzione di fare ma se nessuno mi avesse venduto il cane perchè NON sono cacciatrice con cosa ci vado a caccia?
          Da dove mi nasce la voglia di andarci se non veder il cane al lavoro e capire che lui è nato per quello?

Il prossimo anno se tutto andrà bene prenderò la licenza ma l'unico che devo ringraziare è il mio cane non certo la discriminazione che viene fatta ;)
          Vedi Giuditta, la gavetta bene o male ce la siamo fatta tutti.
          Sinceramente, per come la vedo io, non basta avere un cane, portarlo in campagna dove c'è della selvaggina e farlo correre perché il gioco sia fatto. Ci vuole tanta tanta passione, fatica, tempo, incazzature e poi forse...ripeto forse, si riescono ad ottenere le prime soddisfazioni (contornate anche da tante delusioni, ricordiamocelo!).
          Questo te lo dico non per demoralizzarti ma per prepararti a quello che dovrai affrontare, anche perché non si finisce mai d'imparare e ogni uscita che sia di caccia o allenamento ti farà imparare sempre cose nuove.
          Per avere dei cani decenti bisogna farsi il mazzo e imparare dagli errori.
          Te non puoi immaginare cosa voglia dire per un cacciatore il suo cane, quanto ci tiene, quanto ne è geloso... è per questo che c'è anche chi piuttosto che cedere il frutto di una sua cucciolata mirata a gente (provvista magari anche di porto d'armi) che non sarebbe in grado di apprezzare e "sfruttare" appieno le capacità, preferisce non farla. Perché effettivamente sarebbe un potenziale bravo cane da caccia sprecato.
          Io sinceramente un po' li capisco e non mi va affatto di criticarli.

Poi c'è anche da tenere in considerazione un altro aspetto non di certo trascurabile: ci sono soggetti dal grande temperamento che richiedono capacità per essere condotti a caccia, capacità che mica tutti (me compreso) hanno; secondo te se un cane del genere finisse in mano a un neofita sarebbe una bella cosa (sia per il cane che per il neo cacciatore)?

Premesso questo, il mio consiglio è quello di affidarti, se lo conosci, alle mani di qualcuno CA PA CE e non del primo che passa con la doppietta in spalla e di essere sempre attenta e osservare anche le minime cose che sembrano banali.
          La Caccia non è una cazzata ma una cosa seria e la stessa cosa vale anche per il Cane da Caccia. Non so se mi sono spiegato.
          In bocca al lupo futura "collega".

P.S.: "pregiudizi", "discriminazione"... per piacere quei termini non è il caso di usarli, soprattutto nei confronti di una categoria che è la prima ad essere discriminata dalla società odierna.

Commenta

• Giuditta
            • Mar 2013
            • 158
            • Lugo
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da maxmurelli
            Solo per questo? Ne sei sicura? Io non credo proprio.

Scusa ma ti stai appassionando grazie al venditore o grazie al cane? [:D]

Per legge il primo anno di caccia devi essere accompagnata... te lo ricordo.

Vedi Giuditta, la gavetta bene o male ce la siamo fatta tutti.
            Sinceramente, per come la vedo io, non basta avere un cane, portarlo in campagna dove c'è della selvaggina e farlo correre perché il gioco sia fatto. Ci vuole tanta tanta passione, fatica, tempo, incazzature e poi forse...ripeto forse, si riescono ad ottenere le prime soddisfazioni (contornate anche da tante delusioni, ricordiamocelo!).
            Questo te lo dico non per demoralizzarti ma per prepararti a quello che dovrai affrontare, anche perché non si finisce mai d'imparare e ogni uscita che sia di caccia o allenamento ti farà imparare sempre cose nuove.
            Per avere dei cani decenti bisogna farsi il mazzo e imparare dagli errori.
            Te non puoi immaginare cosa voglia dire per un cacciatore il suo cane, quanto ci tiene, quanto ne è geloso... è per questo che c'è anche chi piuttosto che cedere il frutto di una sua cucciolata mirata a gente (provvista magari anche di porto d'armi) che non sarebbe in grado di apprezzare e "sfruttare" appieno le capacità, preferisce non farla. Perché effettivamente sarebbe un potenziale bravo cane da caccia sprecato.
            Io sinceramente un po' li capisco e non mi va affatto di criticarli.

Poi c'è anche da tenere in considerazione un altro aspetto non di certo trascurabile: ci sono soggetti dal grande temperamento che richiedono capacità per essere condotti a caccia, capacità che mica tutti (me compreso) hanno; secondo te se un cane del genere finisse in mano a un neofita sarebbe una bella cosa (sia per il cane che per il neo cacciatore)?

Premesso questo, il mio consiglio è quello di affidarti, se lo conosci, alle mani di qualcuno CA PA CE e non del primo che passa con la doppietta in spalla e di essere sempre attenta e osservare anche le minime cose che sembrano banali.
            La Caccia non è una cazzata ma una cosa seria e la stessa cosa vale anche per il Cane da Caccia. Non so se mi sono spiegato.
            In bocca al lupo futura "collega".

P.S.: "pregiudizi", "discriminazione"... per piacere quei termini non è il caso di usarli, soprattutto nei confronti di una categoria che è la prima ad essere discriminata dalla società odierna.

Le difficoltà sono cose di questo mondo e più sono dure più sono ostinata nel perseguire i miei fini ...
            Io non prendo sottogamba nulla nemmeno le virgole che mettete nelle frasi come sono la prima ad apprezzare quello che state dicendo e che direte prendendo spunto per riflessioni e domande anche, forse, scottanti.
            Mi ritengo aperta a qualsiasi tipo di dialogo ed ad accettare qualsiasi tipo di critica ( se non subito col tempo).
            La caccia è una cosa più che seria che molti dimenticano strada facendo e prendendo confidenza con l'arma ( non a caso nel mio cortile di casa mi son presa due pallini nelle gambe).
            Il venditore , il cane il fatto che è una sfida e le sfide o le prendi o le lasci è una cosa che devo fare per me e a cui dedicherò molta più serietà di molti cacciatori che ho visto.

Parlando ancora da non cacciatrice posso parlare di discriminazione perchè è quello che state dicendo: non vendermi un cane non è forse discriminatorio??
            I cacciatori sono discriminati perchè a loro volta sono discriminanti e molte volte si comportano come i vecchi di una volta che non hanno nulla da imparare e il mestiere non te lo insegnano glielo devi rubare.
            Discriminazione perchè sei una ragazza, pregiudizi ancor prima di averti conosciuto , questo è quello che vivo io, "mò savut fè!?".

Io so per certo che ho avvicinato dei cacciatori all'idea in un futuro di prendersi un Bracco Italiano , da non cacciatrice faccio il vostro interesse e il mio nel fatto di amare questa razza.

Ho chi mi insegna ad andare a caccia ;)
            Ultima modifica Giuditta; 17-07-13, 20:47.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Infatti, secondo ho capito, l'inmissione del sangue pointer aveva lo scopo di fissare la ferma in razze dove si era un po' persa. Sbaglio?
              credo che l'immissione di sangue pointer sia avvenuta molto piu' spesso per velocizzare
              delle razze lente piuttosto che per la ferma (forse ad eccezione del breton che pero' ha avuto soprattutto immissioni di sangue setter perché piu' affine essendo lui pure originariamente uno spaniel) non dimentichiamo che i pointer sono bracchi migliorati e che i bracchi (italiani, spagnoli e portoghesi) sono stati i primi cani da ferma della storia e da loro e dagli spaniels ( les chiens d'oysel di Gaston de Foix) sono derivate tutte le razze da ferma

Se capita un cane da caccia inetto alla caccia o con difetti che ne condizionano l'utilizzo (tipo la paura dello sparo) lo si regali a chi lo terrà come cane da compagnia
              ma un buon cane da caccia deve andare a caccia (con o senza fucile, poco importa)
              é la sua vita. Ditemi poi come si fa a sapere in anticipo che un non cacciatore , grazie al cane andrà a caccia, non abbiamo la sfera di cristallo , oltretutto ci sono persone estremamente sucettibili , che non accettano i consigli e tantomeno le osservazioni (o critiche che dir si voglia) e a queste c'é poco da dire e ancor meno da spiegare.
              lucio

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3032
                • palermo
                • Korthals/orma

Ho chi mi insegna ad andare a caccia ;)
                o ma è semplice il tuo bracco e chi altri potrebbe [:D]

Commenta

• Druso
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna

Lucio: lo spaniel non è il chien d'oysel di Phoebus. Te lo spiego in privato.

Commenta

• marco pas
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 1937
                    • marnate
                    • bracco italiano

Un po' con ironia mi vien da pensare: c'è mai nessuno che dice di avere un cane scarso?

Tutti gli interventi che si leggono non solo in questa discussione ma anche nelle altre delle altre sezioni mai nessuno che abbia detto finora: "ho un cane scarso", "il mio cane è nella norma", "ho un ausiliare bravino", oppure "ho un cane di *****"...

Tutti sempre a caccia con dei fenomeni!!!
                    Per carità vi credo sulla parola ma... beati voi!
                    Sinceramente sono un po' "invidioso" (se senso buono della parola).

Scusate l'OT
                    Ciaooo

[occhi]

Bravo Max, hai fatto bene ricordarlo [:D] !!!!

P.s Il mio comunque e' un fenomeno!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 AM ----------

Originariamente inviato da Druso
                    Guarda Natella,

Io ho una bracca molto brava. In Spagna la razza non si conosce niente, infatti tanti pensano che è un segugio, ma chi la ha vista, mi dice che la cagna a caccia va molto bene. Poi c'è che mi dice che non serve per fare prove di lavoro, perché non ha la velocità che ci vuole (almeno in Spagna). Ma veramente non mi importa la velocità, quello che mi importa è la resistenza, la cerca e il naso. E io una cagna che con un anno mi ferma tutto tipo di selvaggina naturale, che vuoi che ti dica? Certamente non caccia alla velocità di un setter, ma che me ne frega la velocità? Non me ne frega nulla, l'importante è che riesca a trovare e fermare e questo è quello che dovrebbe interessare al vero cacciatore.
                    Sicuramente al cacciatore interessa il cane di ben altre qualita' piuttosto della velocita' sopratutto se poi non c'e' resistenza o e' velocita' a tempo. La velocita' piu' del dovuto sembra pero' far fesso la maggior parte dei giudici, probabilmente coloro che di bracco poco sanno!

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna

Originariamente inviato da marco pas

Sicuramente al cacciatore interessa il cane di ben altre qualita' piuttosto della velocita' sopratutto se poi non c'e' resistenza o e' velocita' a tempo. La velocita' piu' del dovuto sembra pero' far fesso la maggior parte dei giudici, probabilmente coloro che di bracco poco sanno!
                      Quoto e straquoto. A che cavolo ci vuole la velocità in una giornata di caccia? Mi sembra molto più importante la resistenza. È per questo che mi piace il Dylan, un cane con ritmo bracco, stile bracco e intelligenza bracca.

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • signa, Firenze, Toscana.
                        • Bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
                        Quoto e straquoto. A che cavolo ci vuole la velocità in una giornata di caccia? Mi sembra molto più importante la resistenza. È per questo che mi piace il Dylan, un cane con ritmo bracco, stile bracco e intelligenza bracca.
                        Il problema è che spesso in riproduzione vanno cani campioni di prove e come detto più volte questi cani devono dare tutto in pochi minuti, viene da solo che in quel poco lasso di tempo di caccia c'è poco.
                        Damiano

Commenta

• Diana

Ci sono ad esempio dei privati appassionati di razza che piuttosto che cedere cani a certi cacciatori o a chi cacciatore non è evita di peso di fare la cucciolata.
                          ...se non fanno la cucciolata non esiste il problema di cederli a cacciatori o non...o sbaglio???[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:48 PM ----------

Se io Diana ti chiedessi di vendermi un cucciolo ma non vado a caccia anche se mio nonno è cacciatore me lo venderesti?
                          Andrebbe a star bene , cortile, passeggiate, mare, montagna ecc.. ecc..

te lo venderei eccome! meglio a te che a persone che tengono i cani in box minuscoli e li escono 3 mesi l'anno!!!

Tempo fa mi venne a trovare un tizio che teneva il cane del figlio nei suoi box con i setter...beh appena arrivato l'ho dovuto prendere e tagliargli le unghie perchè le aveva girate sotto i polpastrelli...è brutto dirlo ma ci sono anche questi tipi di cacciatori...la sua giustificazione??? ...sai non esce e le unghie crescono...ma dico io: così si tengono i cani????
                          ...in questi casi, ripeto, meglio un non cacciatore che il cane lo fa vivere con dignità, lo cura e lo rispetta come essere vivente

P.s.
                          ...poi mi piacerebbe sapere chi è che ha la sfera di cristallo e può capire se un cucciolo diventerà un gran cane da caccia o se da piccolo dimostra attitudini venatorie ma poi crescendo queste...si assopiscono.

Ho un cane che fino ai quasi 2 anni chiamavo bella addormentata mentre adesso...è + che sveglia.
                          Ultima modifica Ospite; 18-07-13, 18:01.

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

te lo venderei eccome! meglio a te che a persone che tengono i cani in box minuscoli e li escono 3 mesi l'anno!!!

Tempo fa mi venne a trovare un tizio che teneva il cane del figlio nei suoi box con i setter...beh appena arrivato l'ho dovuto prendere e tagliargli le unghie perchè le aveva girate sotto i polpastrelli...è brutto dirlo ma ci sono anche questi tipi di cacciatori...la sua giustificazione??? ...sai non esce e le unghie crescono...ma dico io: così si tengono i cani????
                            ...in questi casi, ripeto, meglio un non cacciatore che il cane lo fa vivere con dignità, lo cura e lo rispetta come essere vivente[/QUOTE]

Come darti torto ancora troppo spesso si vedono cani tenuti come "bestie" e anche se preferirei che il bracco finisse sempre in mano di cacciatori, quando poi vedo certe scene rimango schifato e mi chiedo se sarebbe stato meglio in quel rinchiusino sudicio ma la domenica va a caccia, oppure su un divano al 4 piano di una città ma senza andare a caccia?
                            Damiano

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da Pluto
                              Il problema è che spesso in riproduzione vanno cani campioni di prove e come detto più volte questi cani devono dare tutto in pochi minuti, viene da solo che in quel poco lasso di tempo di caccia c'è poco.

però in quei pochi minuti puoi vedere se il cane ha passione, cerca, ferma, consente (nei turni di coppia) ed ha un certo grado di addestrabilità...
                              poi non è tutto oro quello che riluce[:D] ma nel mucchio devi essere capace di capire quale è quello naturale e quello "costruito"...sempre secondo me...

---------- Messaggio inserito alle 07:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 PM ----------

Originariamente inviato da Pluto
                              mi chiedo se sarebbe stato meglio in quel rinchiusino sudicio ma la domenica va a caccia, oppure su un divano al 4 piano di una città ma senza andare a caccia?
                              dalla mia poca esperienza ti posso dire che escono molto di più i cani che vivono sul divano che non quelli tenuti da CERTI cacciatori...e quelli del condominio, molto spesso, evidenziano doti venatorie spontanee che nemmeno ci immaginiamo..
                              ho portato sul libero e in quagliodromo cani che non avevano mai visto un fucile..ti assicuro che non avevano niente da invidiare ai miei cacciatori..anzi non essendo stati abituati da piccoli allo sparo, riporto o cerca...erano pure superiori

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

anche io Druso ti rispondo in privato che il chien d'oysel puo' benissimo9 essere l'antenato degli spaniels ed anche dei setter

nessuno ha la sfera di cristallo, ma i cani non diventano "buoni" dalla sera alla mattina fulminati sulla via di Damasco, i cani fanno , piu' o meno lentamente, progressi, ma se a due anni un cane continentale ancora non ferma é un problema, puo' succedere il miracolo , ma i miracoli accadono di rado , se poi resta attaccato ai piedi é ancora peggio, la selezione si fa anche sotto questi aspetti , poi se qualcuno aspetta il messia, non posso che augurargli che arrivi, ma scuoto la testa

se la maggior parte dei cani ha genitori testati ed evidenziatisi nelle prove, forse qualche ragione ci dovrà essere non saranno tutti scemi i cacciatori

Chi dice poi che un cane da prove non possa andare a caccia egregiamente ? io posso testimoniare che si puo' fare una cosa e l'altra (Eolo, Laerte, Alboino a caccia erano ancora meglio che in prova e Eolo ha cominciato ad andare a caccia a 8 anni)
                                e comunque finita la carrira agonistica un cane messo sul terreno, se non é deficiente, impara a non sprecare la forze adeguando l'andatura alla durata dello sforzo, dipende da come lo si allena, certo che se si scioglie solo per mezz'ora non imparerà mai e comunque un cane da prove di successo ha quantomeno dimostrato avidità e capacità realizzative e su queste colonne si puo' costruire un gran cane da caccia anche perché di solito ha anche stile di razza ed fisico atletico.
                                il fondo si ottiene con l'allenamento adeguato e da cani dotati soprattutto di grandi qualità vitali (cuore e polmini) oltre che da solida tempra e dalla indispensabile passione, senza la quale tutto é inutile.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..