Rubato Aiace di Cascina Croce
Comprimi
X
-
Rubato Aiace di Cascina Croce
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
Bruttissima notizia.
Mi dispiace moltissimo per Carlo e per la sua famiglia.
Spero riesca a ritrovare al più presto il bellissimo Aiace...un cane che non passa certo inosservato.
Campione italiano ed internazionale.....e dopo aver visto, all'expò di Viterbo del 2/6 gli ottimi i risultati del suo accoppiamento, devo dire che ha tutte le carte in regola per intraprendere anche il percorso di campione riproduttore.
Ps. in un periodo critico dell'anno in cui si scongiura l'abbandono dei cani sentire che c'è qualcuno che, al contrario, li ruba......fa un certo effetto!!Alessandro
Commenta
-
Purtroppo sta diventando una dura realtà cani che vengono regolarmente rubati!
Nella mia zona hanno spaccato il finestrino di un auto per rubare il cane!!!
Speriamo che Aiace riesca a tornare a casa io morirei se mi succedesse una cosa simile =(Commenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Bene!!
Grazie Alberto per l'aggiornamento.Alessandro
Commenta
-
Mi dispiace di avervi allarmato iutilmente e, ovviamente sono più che felice di questa inutilità, visto il lieto fine della vicenda.
Conosco Carlo per esserci incontrati, più volte, a manifestazioni cinofili, ma, in effetti, credo di aver visto i suoi bracchi, già nel lontano 1995, quando andai, per la prima volta ad Acquapendente. Ricordo ancora un bracco italiano bianco arancio (non ricordo se maschio o femmina) nell'area di un distributore di carburante, dentro il paese.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
A Donà,[:-golf] (....consentimi una battuta scherzosa) non è che era questo il bracco Italiano che hai visto?...In fondo in fondo è comunque un drago...anche se ha la coda lunga!!Mi dispiace di avervi allarmato iutilmente e, ovviamente sono più che felice di questa inutilità, visto il lieto fine della vicenda.
Conosco Carlo per esserci incontrati, più volte, a manifestazioni cinofili, ma, in effetti, credo di aver visto i suoi bracchi, già nel lontano 1995, quando andai, per la prima volta ad Acquapendente. Ricordo ancora un bracco italiano bianco arancio (non ricordo se maschio o femmina) nell'area di un distributore di carburante, dentro il paese.
File allegatiAlessandro
Commenta
-
Può darsi, Alex! [:D]Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Ciao Donato, ricordi benissimo il cane era Delo (come il mio nome utente sul forum) figlio di Duccio di Antonio Ficarelli x Galatea delle Crode di Giovanni Barbieri. Ti posto una foto del raduno di Terni del 1993.Mi dispiace di avervi allarmato iutilmente e, ovviamente sono più che felice di questa inutilità, visto il lieto fine della vicenda.
Conosco Carlo per esserci incontrati, più volte, a manifestazioni cinofili, ma, in effetti, credo di aver visto i suoi bracchi, già nel lontano 1995, quando andai, per la prima volta ad Acquapendente. Ricordo ancora un bracco italiano bianco arancio (non ricordo se maschio o femmina) nell'area di un distributore di carburante, dentro il paese.Commenta
-
Ciao Carlo.
Sono contento di come è finita la vicenda di Aiace. Spero che non abbia sofferto troppo e che si riprenda al più presto.
Sono contento anche della mia memoria: funziona ancora abbastanza bene.
In quel periodo venivo da Merli a fare gli occhiali per i ragazzi. Si faceva una gita e si mangiava in giro, sotto il castello a Torre Alfina o alla Piana del Marzante, che adesso mi pare sia chiuso.
Facendo rifornimento, vidi un bel bracco e, ora, mi confermi che era Delo.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Felice che la vicenda del suo Aiace di Cascina Croce si sia ben conclusa, Le sono grato per aver riportato alla memoria l'evento del Raduno S.A.B.I. di Terni.
Ricordo benissimo quel 18 caldissimo, si superarono i 40° all’ombra , luglio del 1993 : 87 ( se ricordo bene) i bracchi italiani presenti a giudizio di Cremonesi i maschi e della Lia Corsini le femmine.
La classe Campioni b.a. era rappresentata da Tabar di Cascina Merigo di Van Engelenhoven e Augusto di Colombo Manfroni per i maschi , da Dolly di Perani e Gemma di Perinelli per le femmine ; quella rm. da Byoron di Villa Carla, Duccio e Dozzo per i maschi .
Nelle varie classi a concorso presenti soggetti che illustreranno nel prosieguo la storia del bracco italiano : Vagabund, Ambroeus, Eolo e Elios di Monte Tricorno, Athos e Delor di Villa Carla, Velo del Trovese ( purtroppo poi prematuramente scomparso), Bosco del dr.Costa, Uragano di Benasso, Conte di Montepetrano, Sirlad di Cascina Merigo , Imperatore di Ricciardi, Olmo di Morini, Paco, Gufo di Montepetrano , Tiepolo di Cascina Merigo, Salome’ di Laschi, Licia di Perinelli, Chiara di Tosi, Camilla di Valagussa, Roma di Montepetrano di Fiocchi, Doris di Bellodi, Dora di Rubertelli, Pallade delle Crode di Maron, Cetra di Pezzali, Selva dei Sanchi di Tirotti e la mia Maggy dei Sanchi.Antonio CasamassimaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciCiao a tutti, ho un quesito da sottoporvi, premesso la carenza di materiale di ricarica che sta aleggiando nelle armerie seguita a braccetto di costi...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DienneHo a disposizione 25 croci in plastica di colore marrone ricavate da altrettante cartucce originali della Fiocchi (le prime tradicional ) che ho scaricato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 ott 2025
Info:
SEDRIANO - GRUPPO CINOFILO SEDRIANESE C/O GRITTI
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-25, 07:15 -
-
Con molta soddisfazione vi comunico che Aiace di Cascina Croce nato il 10/07/2010 e di proprietà del Signor Carlo Barzi, ha conseguito i risultati per...
-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta