senza padrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

faustino Scopri di più su faustino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faustino
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 382
    • Brianza
    • Bracco italiano

    #1

    senza padrone

    ho ritirato il mio bracco da "cascina croce" vicino a milano,l'allevatore mi ha messo un po sull'attenti dicendomi che è un poun cane senza padrone(non ascolta molto),non è che è stat maltrattato e adesso ha paura dei richiami perchè li associa alle botte ;a 16 mesi è recuperabile in questo senso con un po di pazienza?[stop]
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

    #2
    Puo essere possibile,cmq con tanta pazienza lo potrai recuperare.ha 16 mesi è ancora giovane.Qui nel forum ci sono esempi di cani che sono stati recuperati,vedi per esempio la storia di Sila presa e salvata dalla nostra amica Angela,e che ora con tanta pazienza sta tornando ad ottimi livelli.In bocca al lupo e spero che riuscirai a recuperare il tuo bracco.[ciao]facci sapere
    Andrea[:D]

    Commenta

    • faustino
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 382
      • Brianza
      • Bracco italiano

      #3
      grazie speriamo in bene[:-bunny]

      Commenta

      • Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

        #4
        Faustino non avere fretta, aspetta a portarlo fuori, prima cerca di stare il più possibile con lui e riempilo di carezze, il cane deve fidarsi cecamente di te, poi potrai uscire con lui e vedrai che le cose cominceranno a cambiare, non aver fretta.
        Io e la mia ragazza 2 anni fà abbiamo recuperato una cagna che veniva maltrattata a tal punto che non si fidava più di nessuno, se gli facevi una carezza si schiacciava a terra per paura di prenderle, ci sono voluti 2 mesi prima che la cagna mi corresse contro per farmi le feste e adesso è una delle migliori femmine che ho in canile.
        De Monte Cristian

        Commenta

        • ifabio76

          #5
          In canile, com'e' il comportamento nei tuoi confronti??

          Commenta

          • faustino
            ⭐⭐
            • Feb 2008
            • 382
            • Brianza
            • Bracco italiano

            #6
            sembra che abbia paura di tutti i rumori o dei movimenti miei,comunque l'alevatore non è il colpevole perchè anche lui l'ha ritirato qualche giorno fa da un cacciatore(si fa per modo di dire)a cui hanno ritirato la licenza

            Commenta

            • fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

              #7
              Concordo pienamente con Leasi se il cane ha ricevuto maltrattamenti il tempo e le tue amorevoli cure lo sapranno recuperare (cfr. Air King Sila)

              Concordo un po meno sul fatto che ha 16 mesi il cane sia ancora da considerarsi un pivellino, non può essere sicuramente formato al 100% ma non è neanche proprio un bambinetto..sbaglio??

              Comunque per la diffidenza non ti preoccupare ci metto la punta del mignolo sul fuoco che si può recuperare, anche se fosse stato più grande.

              FAbio

              Commenta

              • Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573
                • Goito, Mantova, Lombardia.
                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

                #8
                <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da faustino

                sembra che abbia paura di tutti i rumori o dei movimenti miei,comunque l'alevatore non è il colpevole perchè anche lui l'ha ritirato qualche giorno fa da un cacciatore(si fa per modo di dire)a cui hanno ritirato la licenza
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                Come pensavo, non punirla mai per nessun motivo, devi pazientare, continua a coccolarla fichè la cagna non avrà più paura.
                Comunque ti averto già che anche se la recupererai, sarà difficile impartirgi degli ordini.
                De Monte Cristian

                Commenta

                • faustino
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 382
                  • Brianza
                  • Bracco italiano

                  #9
                  non riuscire ad impartirgli ordini non è una bella cosa!!!!!!!!!!

                  Commenta

                  • maggiano
                    ⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 582
                    • loc.Valditermine Zeri (ms)
                    • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

                    #10
                    Concordo con tutto quello che hanno detto gli amici del forum che hanno scritto prima di me; il cane ha bisogno solo di accquistare fiducia nel nuovo padrone, non lo forzare a fare qualcosa che non gradisca devi purtroppo, per un periodo che spero per te sia breve, assecondarlo in ogni cosa, fai in modo che tutto cio' che fai con lui o lei sia un gioco e vedrai che lentamente il tuo cane prendera' confidenza e diventera' in breve docile e felice di eseguire ogni tuo comando, pero' ci vorra' tanta ma tanta pazienza e dedizione.

                    In bocca al lupo


                    Saluti

                    Alessandro
                    sigpic Alessandro

                    Commenta

                    • angela paltrinieri

                      #11
                      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da faustino

                      a 16 mesi è recuperabile in questo senso con un po di pazienza?[stop]
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                      Faustino ti dico solo che la mia Sila di anni ne ha già 3 ed è quella che mi da più retta di tutti nonostante sia qui da un mese soltanto. Fuori è collegatissima e basta un mio cenno per assecondarmi.L'unica cosa da correggere (ed è solo questione di tempo)è che se in casa entra qualcuno che non conosce si nasconde e non esce finchè non siamo di nuovo sole. Avrà tanta gratitudine per te e ti darà soddisfazioni.

                      Commenta

                      • generalelibellula
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 2223
                        • Noto, Siracusa, Sicilia.
                        • Wilma B.I./B.A.

                        #12
                        L'unica cosa che ti posso consigliare è questa:

                        GIOCA CON LUI!!

                        Deve essere felice di vederti e ti deve saltare addosso. Insomma per prima cosa deve capire che tu gli vuoi bene. Poi con un pò di fortuna verrà tutto il resto!
                        Quaeque relicta derelicta
                        Generale Libellula

                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                        "Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

                        Commenta

                        • faustino
                          ⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 382
                          • Brianza
                          • Bracco italiano

                          #13
                          e' passato ancora qualche giorno ed il cane avendo ancora un po paura di me comincia a piccoli passi a prendere confidenza,però appena lo libero parte al galoppo(per portarsi dopo al trotto)e lavora molto lontano da me come devo fare per farlo lavorare a distanza decente?

                          Commenta

                          • Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

                            #14
                            i fatto che un cane prenda terreno è positivo, vuol dire che c'é la passione e la mentalità.
                            cerca solo di rafforzare il suo collegamento con te evitando di chiamarlo inutilmente, ma andando a nasconderti in modo che sia lui a cercarti, quando ti trova conmplimenti e piccolo premio.
                            naturalmente aspetta di avere assoluta confidenza col cane prima
                            lucio

                            Commenta

                            • enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                              • bracco italiano

                              #15
                              I bracchi sono cani intelligentissimi e hanno un amore infinito per il propio conduttore se riesci a fartelo amico, e non è cosa da poco vista la sua passata esperienza con l'uomo, il tuo cucciolone ti ascolterà .
                              Fai come ti ha detto Leasi e zio Lucio e non sbaglierari..... comunque fino a tre anni il cane può sempre cambiare!
                              enrico

                              le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..