Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, il mio braccone purtroppo sin da quando era un cucciolone se trova o vede un capriolo lo insegue abbaiando, torna sfinito e prima che lo faccia ci sta dietro almeno un 10 minuti, poi a furia di richiami torna
Sulla selvaggina da piuma nessun problema, il cane si comporta bene, inoltre in generale è molto ubbidiente.
Speravo che col tempo capisse che il capriolo non lo prenderà mai ma, nulla continua a errare.
Secondo voi come si può correggere questa testardaggine??
La soluzione è andare in una zona dove sei sicuro di non trovare animali che deve cacciare, con solo caprioli e cinghiali, quando si mette a cacciarlo con il collare con la funzione sonora e potenza media lo tocchi, dopo poche volte il cane ignorerà il capriolo e se per caso si scordasse solo con il sonoro (indolore) gli rinfreschi la memoria. Facendo così ho tre segugi che ignorano capriolo, cinghiale, volpe e cacciano solo la lepre.
Complimenti..... per fare dei bracconieri è il massimo...
Lara, tirare a un capriolo sotto ferma o quando il cane rincorre equivale a darsi delle zappate violente sui piedi. In alcune regioni potrebbe essere legittimo sparare un capriolo sotto ferma del cane, o mosso in qualsiasi modo dal cane, oltre alla caccia di selezione esistono altre forme di caccia che escludono il segugio ma non il cane da ferma o da cerca.
Oh una volta in collina il cane (aveva un anno) a un certo punto mi va in ferma su un pino tutto coperto da cespugli... cuore a mille (io)... ma notavo che la ferma era un po' "morbida", fatto sta che sto per andargli incontro e parte un capriolo ... era agosto e stavo facendo girare il cane, ovviamente mai avrei sparato!!!!
Salve a tutti, ho un problema con il mio setter di 4 anni, premetto che il cane conosce molto bene le beccacce, solo che quando lo porto ogni volta mi...
CACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...
01-02-23, 10:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta