l'invidia !!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1891
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Possibile che non si apprendano gli insegnamenti che i nostri meravigliosi amici continuamente ci irradiano. Poveri noi!

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4255
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da sly8489
      Secondo me la colpa non è dell'invidia, un poco di sana invidia sprona a fare meglio, chi invidia ammira l'invidiato. Se non c'è astio, rancore e odio verso la persona, l'invidia è un sentimento innocuo. Fra alcuni allevatori c'è cattiveria, è con la cattiveria che non si fa il bene delle razze da caccia.
      Il Pizzico di invidia , e' quello che a volte mi fa dire a dei miei amici " Garisti " : " Brutto maiale , hai vinto , ma te lo sei meritato !!! " Dandogli una pacca sulla spalla e festeggiando assieme poi . L' Invidia e' riconoscere la propria inferiorita' , consapevoli che quel traguardo non saremo mai in grado di tagliarlo ... L' Invidioso mi fa' piu' che altro pena ....
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve Lucio- non voglio immischiarmi nelle cose italiane- ma mi dispiace molto per te! Io so che cosa significa essere invidiata.... non piacevole... Ciao Madonna

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Madonna ti ringrazio, ma preferisco essere nella posizione di chi é invidiato che in quella di chi invidia.
          lucio

Commenta

• nasodibracco

Lascia che rosichino... intanto il tuo è il cane che è stato premiato!!! [vinci]
            Prima o poi se ne faranno una ragione... [;)]

Commenta

• Giampaoletti
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 1863
              • Ascoli Piceno

Dalle mie parti si dice "Po' più la 'mmidia che nòce che lu fuoche che còce".
              Vale a dire: è più potente l' invidia nel nuocere che il fuoco nel cuocere.
              Sarà vero ? [:D][;)]

Commenta

• david marchesi
                • Oct 2013
                • 153
                • perugia
                • bracco italiano

Chirone e' un soggetto meritevole della qualifica e del riconoscimento attribuito .....e se fosse avvenuto quello che non doveva avvenire il valore del cane non sarebbe comunque cambiato, finché penseremo ai proprietari e non ai cani non andremo da nessuna parte, l'unico pensiero che mi va di esternare sull'accaduto sono i complimenti a Chirone!

Commenta

• eugubino
                  • Aug 2007
                  • 51
                  • ciampino, Roma, Lazio.
                  • 1 setter inglese

Caro Lucio, anch'io avevo letto l'articolo di Bonasegale e mi domandavo cosa mai avesse scritto sul collare elettrico per attirarsi le ire della cinofilia ufficiale. Personalmente ho fatto un uso limitatissimo del collare (anche perchè si e' rotto subito) ma ai contrari posso dire che un uso sapiente di questo attrezzo consente anche di salvare la vita del cane: si pensi solo al caso che si abbia la necessità assoluta di fermare il cane sciolto che attraversa una strada, riuscirci o non riuscirci fa una grande differenza. E poi che c'entra, qualunque cosa esagerando diventa inaccettabile, ma se uno da una cinghiata al momento giusto al cane che sbaglia non credo che sia un grave peccato. Molto diverso è se uno gonfia di botte il cane per qualsiasi motivo.
                  L'invidia è veramente un brutto sentimento, non credo proprio che ne esista una che possa considerasi sana, nella nostra bella lingua c'è un altro termine che meglio identifica questa "invidia positiva": ed è AMMIRAZIONE. Complimenti per il successo del suo cagnone, e se proprio non vuol fare il nome di quel signore ci dica almeno il cognome, l'indirizzo, la fede politica, ecc. ecc. così, come l'aids, lo evitiamo.

Luigi

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Caro Luigi, già da come mi sono espresso qualcuno ha ha pensato che avessi indicato lui, quindi lasciamo perdere, l'azione c'é stata ed é rimasta del tutto inutile, chi l'ha fatta o ha indotto qualcuno a farla, lo sa benissimo, non aggiungiamo altro e pensiamo ai cani. Oltretutto Chirone non é nuovo a risultati del genere : ottenne il migliore di razza a Grazzano con 100 bracchi presenti e a me delle expo interessa poco, mi fa piacere certo, ma non é quella la finalità della piccola selezione che faccio, io bado alla venaticità e basta e se un Bracco é bravo, me ne frego se ha qualche difetto. di belli da ring ne abbiamo parecchi di bravi, ma davvero e a caccia seria , ben pochi.
                    lucio

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Complimenti Lucio lasci perdere gli invidiosi e ci posti, se non le è di troppo disturbo, una foto del suo bello e bravo ausiliare[:-golf]
                      Dovremmo essere qui a decantare il cane invece siamo a preoccuparci dello scemo di turno.[:-golf]
                      Cristian
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

lo faccio con piacere :
                        File allegati
                        lucio

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9118
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

I miei complimenti per il tuo Cagnone, Lucio ascoltami, compra una scatola di pillole "futtitinni" (fottitene), e tienila in tasca, ne basta una quando è necessario. [;)]
                          "Guarda....vinci...e passa".
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

grazie per il consiglio e per l'indicazione "farmaceutica" , qualcun altro invece avrà preso un mezzo kg. di bicarbonato per digerire il fatto ed anche l'esito del successivo misfatto
                            lucio

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Grazie Lucio [:-golf]
                              Non sono un esperto della razza ma pure io capisco che è veramente un gran bel cane[:-golf]
                              E se lei mi dice che è pure bravo...non posso che rinnovarle i complimenti[vinci]
                              Cristian[:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..