l'invidia !!
Comprimi
X
-
Il Pizzico di invidia , e' quello che a volte mi fa dire a dei miei amici " Garisti " : " Brutto maiale , hai vinto , ma te lo sei meritato !!! " Dandogli una pacca sulla spalla e festeggiando assieme poi . L' Invidia e' riconoscere la propria inferiorita' , consapevoli che quel traguardo non saremo mai in grado di tagliarlo ... L' Invidioso mi fa' piu' che altro pena ....Secondo me la colpa non è dell'invidia, un poco di sana invidia sprona a fare meglio, chi invidia ammira l'invidiato. Se non c'è astio, rancore e odio verso la persona, l'invidia è un sentimento innocuo. Fra alcuni allevatori c'è cattiveria, è con la cattiveria che non si fa il bene delle razze da caccia.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Salve Lucio- non voglio immischiarmi nelle cose italiane- ma mi dispiace molto per te! Io so che cosa significa essere invidiata.... non piacevole... Ciao MadonnaCommenta
-
Madonna ti ringrazio, ma preferisco essere nella posizione di chi é invidiato che in quella di chi invidia.lucioCommenta
-
Dalle mie parti si dice "Po' più la 'mmidia che nòce che lu fuoche che còce".
Vale a dire: è più potente l' invidia nel nuocere che il fuoco nel cuocere.
Sarà vero ? [:D][;)]Commenta
-
Chirone e' un soggetto meritevole della qualifica e del riconoscimento attribuito .....e se fosse avvenuto quello che non doveva avvenire il valore del cane non sarebbe comunque cambiato, finché penseremo ai proprietari e non ai cani non andremo da nessuna parte, l'unico pensiero che mi va di esternare sull'accaduto sono i complimenti a Chirone!Commenta
-
Caro Lucio, anch'io avevo letto l'articolo di Bonasegale e mi domandavo cosa mai avesse scritto sul collare elettrico per attirarsi le ire della cinofilia ufficiale. Personalmente ho fatto un uso limitatissimo del collare (anche perchè si e' rotto subito) ma ai contrari posso dire che un uso sapiente di questo attrezzo consente anche di salvare la vita del cane: si pensi solo al caso che si abbia la necessità assoluta di fermare il cane sciolto che attraversa una strada, riuscirci o non riuscirci fa una grande differenza. E poi che c'entra, qualunque cosa esagerando diventa inaccettabile, ma se uno da una cinghiata al momento giusto al cane che sbaglia non credo che sia un grave peccato. Molto diverso è se uno gonfia di botte il cane per qualsiasi motivo.
L'invidia è veramente un brutto sentimento, non credo proprio che ne esista una che possa considerasi sana, nella nostra bella lingua c'è un altro termine che meglio identifica questa "invidia positiva": ed è AMMIRAZIONE. Complimenti per il successo del suo cagnone, e se proprio non vuol fare il nome di quel signore ci dica almeno il cognome, l'indirizzo, la fede politica, ecc. ecc. così, come l'aids, lo evitiamo.
LuigiCommenta
-
Caro Luigi, già da come mi sono espresso qualcuno ha ha pensato che avessi indicato lui, quindi lasciamo perdere, l'azione c'é stata ed é rimasta del tutto inutile, chi l'ha fatta o ha indotto qualcuno a farla, lo sa benissimo, non aggiungiamo altro e pensiamo ai cani. Oltretutto Chirone non é nuovo a risultati del genere : ottenne il migliore di razza a Grazzano con 100 bracchi presenti e a me delle expo interessa poco, mi fa piacere certo, ma non é quella la finalità della piccola selezione che faccio, io bado alla venaticità e basta e se un Bracco é bravo, me ne frego se ha qualche difetto. di belli da ring ne abbiamo parecchi di bravi, ma davvero e a caccia seria , ben pochi.lucioCommenta
-
Complimenti Lucio lasci perdere gli invidiosi e ci posti, se non le è di troppo disturbo, una foto del suo bello e bravo ausiliare[:-golf]
Dovremmo essere qui a decantare il cane invece siamo a preoccuparci dello scemo di turno.[:-golf]
CristianDio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
lo faccio con piacere :File allegati- T16.jpg (46.1 KB, 32 visualizzazioni)
- 10688234_561945180578816_5096788972668887291_o.jpg (61.4 KB, 39 visualizzazioni)
- 10658873_561945120578822_1055301917599486629_o.jpg (61.8 KB, 38 visualizzazioni)
- Acq1.jpg (58.6 KB, 29 visualizzazioni)
- acq17.jpg (48.0 KB, 28 visualizzazioni)
- F9.jpg (61.2 KB, 26 visualizzazioni)
- f178.jpg (65.7 KB, 23 visualizzazioni)
- F49.jpg (60.0 KB, 22 visualizzazioni)
- R3.jpg (58.8 KB, 23 visualizzazioni)
- F10.jpg (63.0 KB, 19 visualizzazioni)
- Chiro miglior maschio alla mondiale a S.Gimignano.jpg (60.0 KB, 27 visualizzazioni)
- F70.jpg (45.0 KB, 19 visualizzazioni)
- 057-Risaia-300613.jpg (64.1 KB, 20 visualizzazioni)
- F21.jpg (60.2 KB, 22 visualizzazioni)
- F31.jpg (46.7 KB, 20 visualizzazioni)
lucioCommenta
-
I miei complimenti per il tuo Cagnone, Lucio ascoltami, compra una scatola di pillole "futtitinni" (fottitene), e tienila in tasca, ne basta una quando è necessario. [;)]
"Guarda....vinci...e passa".
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
grazie per il consiglio e per l'indicazione "farmaceutica" , qualcun altro invece avrà preso un mezzo kg. di bicarbonato per digerire il fatto ed anche l'esito del successivo misfattolucioCommenta
-
Grazie Lucio [:-golf]
Non sono un esperto della razza ma pure io capisco che è veramente un gran bel cane[:-golf]
E se lei mi dice che è pure bravo...non posso che rinnovarle i complimenti[vinci]
Cristian[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseOggi Ginga, giovane setter irlandese dell'ing. Cocozza, ha conseguito la qualifica di ECC in grande cerca dopo un brillante turno.
Considerato l'esiguità...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Dopo anni ancora non riesco a trovare un assetto per questa polvere escono bombe a mano fumose e scoppiano gli animali ma non li freddano
cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
da DienneDa una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
-
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta