volero chiedervi un paio di consigli riguardo a Zeus di 3 mesi, che ho notato un comportamento "strano" per me, poi per voi magari sarà normalissimo, sapete.. è il mio primo bracco... vivo con mia moglie e mio figlio di 5 anni, lo sono andato a prendere io il cucciolo, scelto accudito portato a casa e fatto capire subito le "regole della casa", però noto che quando usciamo in passeggiata da soli io e lui, ha la coda sempre tra le gambe, non esprime quasi mai un comportamento allegro e felice, solo quando lo stimolo verbalmente con bravo etc, scodinzola e si "gasa", al contrario in passeggiata con mia moglie e mio figlio, si dimostra allegro, segue sempre con interesse mia moglie saltella e fa lo stupidello... se mia moglie deve tornare a casa ed io rimango fuori con lui, mugungna perchè la vede andare via.
Con me a casa è un giocherellone, se mi siedo per terra non perde mai occasione di saltarmi addosso e dormire sulle mie gambe, diciamo che in casa non mi lamento del suo comportamento.
Credo di aver capito, correggetemi se sbaglio,come mi ha suggerito mia moglie, che molto probabilmente Zeus mi ha visto come un'autorità, sa che con me non deve fare determinate cose, che sono ferreo su alcune regole e quant'altro... come comandi ascolta me, per esempio il seduto e il riporta,
la pappa gliela do io, lo porto fuori io etc. Come mai ha una certa paraculaggine nei confronti di altri e non nei miei? visto e considerato che per la stramaggiornaza dei momenti lo accudisco io? Non nego il fatto che in un paio di occasioni quando il "gioco" diventava un po troppo "violento" , due sculacciate sono partite, sbagliando ovviamente, ma in quelle circostanze si è rivelato l'unico modo per interrompere quel comportamento, sarà per caso che ho rovinato il rapporto con quelle due/tre sculacciate?
Poetet darmi i vostri pareri? Vi ringrazio....
Commenta