Caudectomia del bracco
Comprimi
X
-
-
carne morta con elastici? il taglio con l'elastico è netto e cicatrizza subito. Carne morta io non ne ho mai vista e dovuta togliere. strano.Io ho già tagliato la coda dei miei con elastici e poi ho eliminato la carne morta con un cotello. Non credo che i cuccioli abbiano sofferto, infatti piangiano molto di piu' se non mangiano in un paio di ore o se sono lontani dalla mamma. Non so se potrò fare expo, ma non me ne frega un *****. Non vedo nessun vantaggio alla coda lunga, mentre dei svantaggi ci sono e molti. Vi lascio il dipinto di Goya di 1787 del re di Spagna Carlo III, un re di origine italiana con ministro e consiglieri italiani (il piu' celebre "Esquilache") con un cane che potrebbe essere italiano o spagnolo. 230 anni fa non c'erano razze, ma la coda si tagliava, evidentemente non per estetica, oggi gli ignoranti vogliono vietare il taglio della coda, la caccia e fare del bracco un cane da expo.

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
No , per come ci ha detto il vet. il caso era simile lei aveva lo zio cacciatore, ma doveva essere intestato allo zio. Oppure se il cane è intestato all'allevatore cacciatore e poi farà dopo il passaggio allora si. Se leggi i veterinari chiedono una dichiarazione del padrone che dichiara che sarà impiegato nell'attività venatoria.Cavolo, mi trovo in difficoltà, evidentemente non riesco a spiegarmi!
Provo con un esempio: mia sorella, che non va a caccia, può comprare da te un Bracco con la coda tagliata con l'intenzione che poi da grande io ( che ho la Licenza) lo possa eventualmente portare a fare le gare/prove di lavoro ecc.?Ultima modifica duedentoni; 13-09-17, 18:47.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
Canale: Buona forchetta
02-10-21, 14:35 -
-
Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AlessioBuon giorno chiedo a voi amici del forum se sapete qualche artigiano che possa fare l'astina a coda di castoro per il mio fucile doppietta Yldiz cal 20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona sera, cerco come da titolo un'asta a coda di castoro per la mia doppietta beretta 410e in cal 16..
Ringrazio e saluto, Francesco-
Canale: Annunci compra vendita
20-11-22, 18:59 -
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, nell'ottica futura di acquistare un Epagneul Breton mi stavo interrogando riguardo il certificato di caudotomia. Due le strade: 1)Se...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta