crocchette

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alberto84 Scopri di più su alberto84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alberto84
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2013
    • 46
    • ascoli piceno
    • Bracco italiano

crocchette

salve, ho da poco un bracco italiano di 5 mesi, come alimentazione do prevalentemente crocchette(trainer) ma non mi trovo benissimo, le feci nn sono ben formate, c è da dire che do anche dell olio di fegato di merluzzo,sbaglio?
    anticipo che mi è difficile cucinare, quindi vorrei consigli per una buona crocchetta con un buon rapporto qualità prezzo
    grazie
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Prova con Farmina per cuccioli senza cereali. Non guardare al prezzo, guarda al risultato. Ai cuccioli che sono in fase di sviluppo bisogna dare del buon mangime, dopo si può pensare anche a risparmiare.

Commenta

• alberto84
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2013
      • 46
      • ascoli piceno
      • Bracco italiano

Mi mandi una foto del sacco?

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da alberto84
        Mi mandi una foto del sacco?
        Se vai sul sito della Farmina, trovi tutto quello che ti serve. Ciao

Commenta

• Gabriele
          Moderatore Spinoni & Veterinaria
          • Dec 2008
          • 276
          • Olbia
          • Spinone Italiano

Le feci potrebberò essere molli col mangime trainer, perchè associ olio di fegato di merluzzo. Ti consiglio di usare integratori specifici per cuccioli di grossa mole a base di calcio ,e non usare olio di fegato di merluzzo,a cinque mesi infatti se il mangime è bilanciato non hanno bisogno di grandi integrazioni vitaminiche.

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Io mi sto trovando molto bene con il pesce.
            Ne basta veramente poco se vedi che ingrassa troppo riduci la dose... Te ne accorgi subito. Si chiama Siland e lo puoi ordinare direttamente a loro.
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• elsa
              ⭐⭐
              • Mar 2017
              • 755
              • Sanremo Liguria
              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Prova, prova, perché non il pollo, l'agnello il manzo, prova il pesce, il prosciutto, magari la pasta, la verdura o la frutta oppure la pizza, barf, vegetariano o vengano, puoi provare di tutto e di più, ognuno a la sua ricetta giusta.[:142][:142][:142]
              La mia invece è questa :vai da un buon veterinario, fatti visitare il cucciolo, e lui meglio di me e di tutti può consigliarti[brindisi]
              Marco
              "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

Con tutto il rispetto elsa questo è un forum di appassionati che si scambiano opinioni ed esperienze e chiedono consigli o anche solo opinioni per farsi un’idea su una determinata cosa più o meno importante,dal tuo intervento si capisce che potremmo anche chiuderlo visto che è lecito e consentito rivolgersi solo ad un veterinario per qualsiasi questione o dubbio.trovo che il solo informarsi sul mangime che uno può o meno dare per risolvere qualche problema alimentare o digestivo del cane sia cosa “buona e sana” !

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Io personalmente fino all'anno uso Royal Canin Puppy.
                  Integratore Confis Start a cicli alternati, che poi è un integratore specifico per aiutare bene la costruzione articolare, un buon mangime ha già una buona scelta vitaminica di base
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11962
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Portare il cane dal veterinario è giusto, almeno uno volta all'anno per una visita di controllo, questo avviene quasi sempre per quelli che vaccinano i cani regolarmente, nella spese di vaccinazione dovrebbe rientrare anche la visita di controllo. Per il resto si porta il cane quando c'è un reale bisogno. Questo reale bisogno lo stabilisce il padrone, io per dare una buona alimentazione ai cani non ho mai avuto bisogno del veterinario. Come ho già detto, ho avuto sempre cani che fino a tardissima età non dimostravano gli anni che avevano, attualmente ho una cagna che ha 15 anni e ne dimostra la metà.

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
                    Io personalmente fino all'anno uso Royal Canin Puppy.
                    Integratore Confis Start a cicli alternati, che poi è un integratore specifico per aiutare bene la costruzione articolare, un buon mangime ha già una buona scelta vitaminica di base
                    Tex, io prima di dare un mangime al cane leggo bene l'etichetta che c'è sul sacco del mangime. [:D]

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

[/COLOR]Tex, io prima di dare un mangime al cane leggo bene l'etichetta che c'è sul sacco del mangime. [:D][/QUOTE]

Cosa ti fa pensare che io non la legga?[:D]
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria

Avete ragione e mi dispiace e mi scuso se ho detto cose che non dovevo dire, ma essendo un "cinofilo" (amico dei cani) ed essendo pure di parte, ritengo che, mio solo ed esclusivo parere, i cani prima di mangiare un qualsiasi tipo di cibo debbano essere fatti visitare dal veterinario che ha le competenze necessarie per valutare ogni singolo caso, poi ognuno fa quello che ritiene opportuno, il fatto poi di saper leggere un'etichetta di un mangime non vuol dire nulla, perché non saprete mai le vere esigenze del cane, tanto più se cucciolo, il fatto sly che i tuoi cani dimostrano metà anni non vuol dire che per tutti può essere così, ogni testa è un piccolo mondo, ogni cane è storia a sé, fino a poco tempo fa avevo 3cani ed ognuno mangiava un cibo diverso, ora la cagna con cuccioli di 34 giorni mangia royal canin allattamento, senza nessun tipo di integratori
                        Giustamente questo è un forum dove si discute liberamente e si cercano consigli, ma penso che questo "prova prova" non sia corretto per la salute dei nostri amici cani
                        Marco

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da Tex Willer
                          [/COLOR]Tex, io prima di dare un mangime al cane leggo bene l'etichetta che c'è sul sacco del mangime. [:D]
                          Cosa ti fa pensare che io non la legga?[:D][/QUOTE]
                          Metti l'etichetta del mangime così la leggiamo insieme. Se puoi metti anche quella per cuccioli[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------

Originariamente inviato da elsa
                          il fatto sly che i tuoi cani dimostrano metà anni non vuol dire che per tutti può essere così, ogni testa è un piccolo mondo, ogni cane è storia a sé, fino a poco tempo fa avevo 3cani ed ognuno mangiava un cibo diverso, ora la cagna con cuccioli di 34 giorni mangia royal canin allattamento, senza nessun tipo di integratori
                          Giustamente questo è un forum dove si discute liberamente e si cercano consigli, ma penso che questo "prova prova" non sia corretto per la salute dei nostri amici cani
                          Marco
                          Non è facile trovare un buon mangime, specialmente per mantenimento, mangimi fatti con buoni ingredienti, mangimi leggeri che non rovinano reni e fegato, ma ci sono, e con dei piccoli accorgimenti si evitano nel limite del possibile eventuali danni collaterali.

Commenta

• elsa
                            ⭐⭐
                            • Mar 2017
                            • 755
                            • Sanremo Liguria

Non mi sembra di aver detto che non la sai leggere l'etichetta, me ne guardo bene, anche perché mi sembra di capire di capire che sei un fenomeno in tutto, con sicuramente svariate lauree, volevo solo dire che secondo me è meglio che l'etichetta la legga e la interpreti uno che fa il medico, con questo chiudo perché vedo che in ogni discussione che intervieni sei un fenomeno, e con i fenomeni non la si può
                            Buon giorno
                            Marco

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Originariamente inviato da elsa
                              Non mi sembra di aver detto che non la sai leggere l'etichetta, me ne guardo bene, anche perché mi sembra di capire di capire che sei un fenomeno in tutto, con sicuramente svariate lauree, volevo solo dire che secondo me è meglio che l'etichetta la legga e la interpreti uno che fa il medico, con questo chiudo perché vedo che in ogni discussione che intervieni sei un fenomeno, e con i fenomeni non la si può
                              Buon giorno
                              Marco
                              Veramente tu eri fuori discussione, non ho minimamente pensato a quello che hai scritto sul sapere leggere l'etichetta di un mangime. Non sono un fenomeno, però non me lo faccio mettere in quel posto tanto facilmente. Quindi per leggere l'etichetta di un mangime bisogna essere laureati? Io non ho ancora capito se ogni volta che prendo un mangime devo portare a far leggere l'etichetta al veterinario, perché non sono laureato. Potrebbe essere che queste tue cattive interpretazioni sono dovute a qualcosa di negativo che tu hai nei miei confronti? Qualche piccolo pregiudizio?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..