Cucciolo e corsa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincio78 Scopri di più su vincio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincio78
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 33
    • grassobbio

Cucciolo e corsa

Buonasera, avrei una domanda: quanto dovrebbe correre un cucciolo di bracco italiano? Esistono delle tabelle con l'attività da svolgere in base alle fasce d'età o ci si regola a seconda del soggetto? Grazie, Vincenzo
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6539
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non dovrebbe correre fino a che le articolazioni non siano perfettamente formate. Il bracco ha una struttura ossea importante. Direi che dovresti aspettare i 7 o 8 mesi. Molto importante anche il tipo di terreno.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• vincio78
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2014
      • 33
      • grassobbio

Originariamente inviato da Livia1968
      Non dovrebbe correre fino a che le articolazioni non siano perfettamente formate. Il bracco ha una struttura ossea importante. Direi che dovresti aspettare i 7 o 8 mesi. Molto importante anche il tipo di terreno.

Grazie! E la semplice camminata?

Commenta

• Livia1968🦉
        • Apr 2019
        • 6539
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Certo!! L importante è che non si affatichi troppo. E poi dipende dai mesi del cucciolo. Finché ti segue e ti trotterella appresso non c'è problema, tanto quando è stanco stai tranquillo che te lo fa capire. Quanti mesi ha?

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• vincio78
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2014
          • 33
          • grassobbio

Certo!! L importante è che non si affatichi troppo. E poi dipende dai mesi del cucciolo. Finché ti segue e ti trotterella appresso non c'è problema, tanto quando è stanco stai tranquillo che te lo fa capire. Quanti mesi ha?

Grazie! Avrà 3 mesi a settembre quando arriverà!

Commenta

• Livia1968🦉
            • Apr 2019
            • 6539

Allora ti consiglio di non preoccuparti adesso dell esercizio fisico, l unico tuo compito per i primi mesi è il suo equilibrio psichico. Portala in giro, mai in braccio, falle conoscere rumori, gente, cani, persone. Per esperienza i Bracchi hanno fisse piuttosto particolari e con una ottima Socializzazione ti ritroverai un cane equilibrato, dolce, calmo. Giocaci tanto e mentre giochi puoi iniziare col seduto, premio,oppure a trovarti giocando a nascondino. Solo questo. Alla parte venatoria ci pensi più tardi.

Commenta

• vincio78
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2014
              • 33
              • grassobbio

Allora ti consiglio di non preoccuparti adesso dell esercizio fisico, l unico tuo compito per i primi mesi è il suo equilibrio psichico. Portala in giro, mai in braccio, falle conoscere rumori, gente, cani, persone. Per esperienza i Bracchi hanno fisse piuttosto particolari e con una ottima Socializzazione ti ritroverai un cane equilibrato, dolce, calmo. Giocaci tanto e mentre giochi puoi iniziare col seduto, premio,oppure a trovarti giocando a nascondino. Solo questo. Alla parte venatoria ci pensi più tardi.

Grazie mille! Ti ho scritto una mail. Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..