condividere o meno il pensiero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

condividere o meno il pensiero

oggi mi sono arrivate le tre copie arretrate di cani da ferma e da cerca, vi era un'articolo sul bracco italiano e sino a li tutto ok leggerino come articolo si leggeva in 8 min , come da loro dichiarato, la sorpresa è stata l'intervista.

premetto che l'intervistato non lo conosco personalmente ma solo per sentito dire , conosco qualche suo cane ma mi fermo li , ora leggo e riporto le risposte che mi anno colpito e sconcertato per quello che dicono tra le righe

D. come giudica lo stato attuale della razza bel nostro paese e, se fosse in suo potere farlo, vi é cosa che vorrebbe modificare nell'allevamento odierno di questi cani?

R. Stiamo attraversando un periodo fantastico, sia nelle prove che nelle esposizioni. Ma ci vorrebbe , da parte dell'Enci, più controllo sugli allevamenti

D. personalmente ritiene necessario partecipare ai raduni , alle prove di lavoro e alle esposizioni con i suoi soggetti?

R . Per me è basilare . La selezione di una razza passa attraverso il filtro delle manifestazioni cinofile, purchè di alto livello.

condividete i concetti , ci vedete qualcosa di strano parliamone poi vi dirò le mie impressioni
    Silvagni Andrea

• Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

ma chi era l'intervistato ??
    lucio

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.

gritti, "cascina croce"
      Silvagni Andrea

Commenta

• duedentoni_old

l'ho letta anche io mentre tornavo da breme....... mi sembravano un pò sintetiche come risposte..... (meglio l'intervista a Francesca Zalli con springer li la pasisone si sente) La risposta sulle prove.... me l'aspettavo...perchè quando lo chiamai per Darma 6 anni fa e gli dissi che Bandera era stata accoppiata con Aspromonte della Croccia...mi rispose:" quei cani li non li conosce nessuno non fanno neanche le prove!".....
        e presi Darma!

Commenta

• TARTA
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1042
          • Firenze
          • Drahthaar

Originariamente inviato da duedentoni
          ..mi rispose:" quei cani li non li conosce nessuno non fanno neanche le prove!".....
          e presi Darma!
          ma secondo te ...significa che non sapeva dire nulla perchè conosce solo i cani da prove ....oppure ...che erano cani da non considerare perchè non facevano le prove...??
          [:-bunny]...sembra homo di poche parole [;)]
          però mi piacerebbe sapere perchè l'ENCI dovrebbe controllare di più gli allevamenti...???? [occhi]

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da TARTA
            ma secondo te ...significa che non sapeva dire nulla perchè conosce solo i cani da prove ....oppure ...che erano cani da non considerare perchè non facevano le prove...??
            però mi piacerebbe sapere perchè l'ENCI dovrebbe controllare di più gli allevamenti...???? [occhi]

qualcuno ci è arrivato è, vedi piano piano, e c'è di più lui ritiene prove valide solo quelle a starne (da come ho letto io) eppoi vorrei capire quali sono quelle di alto livello solo le expò internazionali, e se si quali??

il sig. gritti spero di sbagliarmi non l'ho mai visto al raduno bello e bravo per esempio, non è di alto livello?
            Silvagni Andrea

Commenta

• duedentoni_old

....oppure ...che erano cani da non considerare perchè non facevano le prove...??

...............si....

...........si.......

però mi piacerebbe sapere perchè l'ENCI dovrebbe controllare di più gli allevamenti...???? [occhi][/quote]

[:-bunny] mah.....chissà?

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

andateci piano Gritti o meglio i suoi cani sono quasi sempre presenti ai raduni di razza,
                e fanno le prove spesso con Tognolo che li conduce.
                lucio

Commenta

• giuseppe

personalmente non conosco gritti,ma ho una sua cagna,e da quel che leggo e' persona impegnatissima nelle prove,dove i suoi soggetti "cascina croce" si mettono in risalto alla grande,ottenendo risultati che per continuita' devono per forza essere figli di una passione mirata al miglioramento di razza,cosa che nell'ultimo numero di cinofilia,in un rapporto di evangelisti sulla valenza della razza e' messa pesantemente in discussione,sia per i bracchi sia per gli spinoni,ora io mi chiedo dov'e' la verita'?sulla razza bracca,il tasto dolente e' sempre stato l'indolenza dei soggetti e forse una non subitanea risposta alla ferma,ma oggi a che punto siamo?
                  giuseppe

Commenta

• Diana

Se non sbaglio, al raduno di Orvieto Gritti c'era e la sua bracca ha fatto miglior femmina, non so se abbia partecipato anche alla prova di lavoro.
                    Scusate ma ancora non conosco e riconosco tante persone e il loro cani.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

ma oggi a che punto siamo?
                      io dico a buon punto, le correnti da lavoro non mancano, i bracchi atleticamente validi nemmeno, cosi' come queli sicuramente fermatori,
                      basta andare a cercarli .....dove ci sono
                      lucio

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        andateci piano Gritti o meglio i suoi cani sono quasi sempre presenti ai raduni di razza,
                        e fanno le prove spesso con Tognolo che li conduce.
                        se non fosse così sarebbe un controsenso con quello che dice.
                        E non si può dire che nell'intervista sia stato prolisso.... la commentavamo con monica in auto, risposte brevi e concise!
                        Sull'enci ha ragione...io ho fatto 3 cucciolate, una con la setter e due con i bracchi.
                        La setter partori un solo cucciolo e il delegato venne a vederlo, nei bracchi mai! Prima cera l'organizzazione dell'internazionale e non avevano tempo... ora l'internazionale non la fanno più, oltre che non venire a controlare le cucciolate...i certficati non sono arrivati... più che controllare si dovrebbe anche dare una smossa....non è mica forse questo quello che l'ENCI dovrebbe fare.............[fiuu]

Ad un raduno del cacciatore.com conobbi il filgio di Gritti e cacciammo insieme lui almeno è simpatico Gritti è un pò agitato...

Commenta

• andrea silvagni
                          Premio Eleganza 2013
                          • May 2005
                          • 4699
                          • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da Diana
                          Se non sbaglio, al raduno di Orvieto Gritti c'era e la sua bracca ha fatto miglior femmina, non so se abbia partecipato anche alla prova di lavoro.
                          Scusate ma ancora non conosco e riconosco tante persone e il loro cani.
                          bene o toppato , alla grande , io non c'ero e stavolta vho presupposto
                          Silvagni Andrea

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

comunque sono contentissimo di essermi sbagliato e spero di sbagliarmi spesso su queste cose
                            Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..