Grazie
del Maseca
Comprimi
X
-
del Maseca
Su un libro che ho che parla dello spinone e del bracco, ho notato molte foto che ritraggono degli splendidi bracchi, sempre roani, del suddetto allevamento. Qulacuno può darmi informazioni a riguardo? Se c'è ancora, chi è il titolare...
Grazie"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
allevamento del MASECA di LINO LAGANA'
ho visto parecchie foto di bracchi roani, molto belli, ma non viene citato fra i proprietari e gli allevatori né nell'oprea di Colombo Manfroni né in quella del Benasso.lucioCommenta
-
Quella di Benasso intende dire, "i cani da ferma italiani"? Io le foto le ho viste lì, però come ha già detto non dice nulla a riguardo."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
Giulio ColomboCommenta
-
Ricordo foto di bei bracchi italiani roani del dott.Laganà, di Roma, apparse su Diana di tanti anni addietro (non contiamoli). Potrebbero essere quelli riportati nel libro.Commenta
-
ci sono foto sia sul libro del prof Benasso che su quello del Dott. manfroni, ma nella parte finale dove sono riportati gli allevatori ed i proprietari non figura il nome né del Maseca né del Dott. LaganàlucioCommenta
-
Ma l'allevamento è ancora attivo? Qualche nome di cani campioni di questo allevamento si può sapere?"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
Giulio ColomboCommenta
-
Da "Bracchi italiani e spinoni campioni" di F. Steffenino, Ed. Olimpia, pag. 62:
Lea 2° del Maseca
LOI 7552 - Bracco italiano femmina roano marrone.
Allevatore e proprietario Lino Laganà.
Nata 1l 14.10.1963 da Ellihca Tell e da Lia dei Ronchi.
Tell era figlio di Ril dei Ronchi e di Ellihca Vitinia.
Lia, proclamata Camp. Ass. nel 1960, era sorella di Liù dei Ronchi, figlia di Borel dei Ronchi e di Rea dei Ronchi.
Titolo conseguito
Campione italiano di bellezza.
Partecipazione ai concorsi
Sul terreno ottenne il CAL a Ponte Taro nell'aprile del 1966, con ferma su lepre.
Sul ring, conseguì il CAC di Campionato, con il CAC CACIB, a Roma nell'aprile del 1966, giudice Enrico Faja, all'età di 2 anni e 6 mesi.
Concorse in Classe Campioni.
A Roma, nell'aprile 1968, P. Ciceri le rilasciò il CACIB. Costituì anche l'ultimo risultato della sua carriera.Ultima modifica dino; 04-11-08, 01:12.DinoCommenta
-
Nel libro di Paolo Ciceri "Il bracco italiano" c'è una fotografia (bianco e nero) di un gruppo di sette bellissimi bracchi italiani del dott.Lino Laganà di Roma,anni sessanta,con:
Ch.Garbo dei Ronchi,Rill del Maseca,Lea del Maseca,Brill del Maseca,Ch.Roll del Maseca,Lia 2^dei Ronchi.
I nomi più ricorrenti di bracchi it.in quel periodo:Ronchi,Maseca, Forre,Trebbia,Crocione.
Sempre dala stessa fonte di cui sopra:
iscrizioni al LOI
1900 n.81
1960 n.211
1972 n. 692Commenta
-
Non c'è piu' l'allevamento del Maseca così come è scomparso il Dott. Laganà che era titolare dell'affisso.
Restano quelle foto di gruppo di splendidi roani e la foto di una cagna
del Maseca sul libro del ManfronilucioCommenta
-
Ecco la foto del Gruppo "Del Maseca"File allegatiAntonio CasamassimaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta