Cesare Bonasegale dichiara che questo sara' il suo ultimo numero...
Il braccoitaliano web chiude i battenti!
Comprimi
X
-
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
peccato,certi racconti e suoi certi discorsi erano veramente belli e interessanti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Certo vvv , ma in ogni caso è sempre necessario avere stile (non stò parlando del modo di scrivere) ed umiltà. Occorre riconoscere ed accettare i punti di vista altrui su argomenti determinanti, anche se a volte non coincidono con il tuo modo di pensare.
Pierino la pesteCommenta
-
[/quote]
Certo vvv , ma in ogni caso è sempre necessario avere stile (non stò parlando del modo di scrivere) ed umiltà. Occorre riconoscere ed accettare i punti di vista altrui su argomenti determinanti, anche se a volte non coincidono con il tuo modo di pensare.
[/quote]
si,certo,lo stesso metodo di giornale unilaterale che snocciola pareri o altro senza poter essere ribattuti non è bello,ma cmq come detto prima io rimpiangerò certi racconti veramente belli e certi altri di denuncia di situazioni strane o anche gli insegnamenti cinofili che vi erano riportati.Commenta
-
Finalmente....oramai invece che parlare e diffondere la cultura del bracco, il giornale era utilizzato solo come strumento di divulgazione politica, una noia mortale. Peccato per la rubrica Posta e Risposta che leggevo sempre con curiositàg.Commenta
-
Ma come nessuno, quando l'ho chiesto, conosceva Bonasegale ad eccezione dello zio che mi ha risposto ed adesso tutti gioite per la cessazione del suo giornalino [?]
Penso che era interessante da leggere e poi più si parla di cani e caccia meglio è.
Vedevo inoltre che scrivevano persone che di caccia non ne avevano nessuna conoscenza e forse così iniziavano ad avvicinarsi al nostro mondo.
Altrettanto interessante ho trovato il suo libro trovandolo molto vicino alle mie ide sui cani e la caccia.[old]
Peccato se è vera la notiziaCommenta
-
Mi meraviglio di te Gino, in quanto ti considero un ottimo cacciatore ma anche un buon cinofilo. D'altronde rispetto le tue opinioni ma posso discuterle.
Quello che non ho mai accettato da Bonasegale, non è certo la Sua opinione sul modo di cacciare o della sua bravura nel narrare avventure di caccia.
E' il modo spinto e critico con il quale ha sempre attaccato la SABi, e ricordiamoci sempre, ripeto sempre, che la SABI siamo noi.
Sembra che la ns. Associazione non abbia mai fatto nulla di buono ma solo e sempre azioni contrarie allo sviluppo e miglioramento della razza.
Ora, non mi è mai capitato di incontrarlo personalmente, ma sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto per il suo operato. Lui criticava sempre tutto e tutti, forse perchè all'ultima elezione del direttivo prese solo pochi punti distaccato dal più vicino di oltre un centinaio? Forse perchè non è riuscito, e qui parlo chiaro, ad avere la presidenza della SABI?
Ora non sostengo che tutto quello che ha detto e scritto sulla razza sia tutto negativo, ma leggo da tre anni il suo sito, ma per favore non accetto nessuno che monti in cattedra e spari solo a zero su tutto e su tutti. Questo non è corretto ne accettabile.
CiaoPierino la pesteCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani
Mi meraviglio di te Gino, in quanto ti considero un ottimo cacciatore ma anche un buon cinofilo. D'altronde rispetto le tue opinioni ma posso discuterle.
Quello che non ho mai accettato da Bonasegale, non è certo la Sua opinione sul modo di cacciare o della sua bravura nel narrare avventure di caccia.
E' il modo spinto e critico con il quale ha sempre attaccato la SABi, e ricordiamoci sempre, ripeto sempre, che la SABI siamo noi.
Sembra che la ns. Associazione non abbia mai fatto nulla di buono ma solo e sempre azioni contrarie allo sviluppo e miglioramento della razza.
Ora, non mi è mai capitato di incontrarlo personalmente, ma sicuramente gli avrei esternato tutto il mio disappunto per il suo operato. Lui criticava sempre tutto e tutti, forse perchè all'ultima elezione del direttivo prese solo pochi punti distaccato dal più vicino di oltre un centinaio? Forse perchè non è riuscito, e qui parlo chiaro, ad avere la presidenza della SABI?
Ora non sostengo che tutto quello che ha detto e scritto sulla razza sia tutto negativo, ma leggo da tre anni il suo sito, ma per favore non accetto nessuno che monti in cattedra e spari solo a zero su tutto e su tutti. Questo non è corretto ne accettabile.
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
PS: La mia non vuole essere una polemica ma solo uno sfogo ed una opinione sull'esattezza dei fatti. Non è mia intenzione entrare in polemica con nessuno del sito, per cui non tornerò mai più su questo argomento.Pierino la pesteCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Peccato, se è vera la notizia</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La notizia l'ha data lui stesso sia sul giornalino che sulla pagina di presentazione.
Mi sono già espresso in merito al personaggio molto chiaramente e più volte ma mi ripeto, è uomo di indubbio valore culturale e cinofilo e di grande esperienza.
Quello che non accetto è il suo atteggiamento di porsi come unico depositario della verità dando dello sprovveduto a chiunque la pensi diversamente da lui (vedasi il suo ultimo scritto sulla coda integra, dove arriva a dire che non gli importa se molti proprietari DEVONO per legge del loro paese tenere i cani a coda integra, la coda integra non deve esserci e basta ....se poi proprio proprio bisogna rispondere, ditegli come viene viene...... ) c'è bisogno di commenti ?????????lucioCommenta
-
Non ti preoccupare che non c'è nessuna polemica da parte nè mia nè tua, ognuno di noi dice "apertamente" ciò che pensa.
Io del mondo dei bracchi mi ritengo un novizio quindi non conosco nè sò tutta la storia che c'è dietro il sig. Bonasegale.
Ma ripeto che leggendo sia il libro che il giornalino ho trovato spunti interessanti.
Lasciando da parte le polemiche di cui tu parli ti ricordo che una volta chiesi proprio sul forum se qualcuno lo conoscesse per capirci meglio ma nessuno, ad eccezione dello zio diede risposta.
Per un uno nuovo del monndo dei bracchi la cosa puoi capire che fù un pò strana e non credo anche che i cani del sopracitato signore siano poi proprio da buttar via.
Se poi come tu dici per forza voleva fare il presidente e pensava solamente ad infangare la SABI credo che tutti coloro che ne fanno parte abbiano saputo rispondere con un gran scarto di voti al momento dell'elezione e capendo il vero dal falso nelle sue affermazioni.
Ma il relegarlo, come un reietto, nel dimenticatoio mi sembra che sia un pò eccessivo da parte di chiunque si reputi persona disponibile al confronto.
Ho letto inoltre che sia stato uno che ha fatto molto per questa razza e quindi forse sarà meglio ricordare ciò che ha fatto di buono e far mettere una pietra sopra tutte le polemiche.
Ti ripeto che devi pensare che io ho visto il tutto come una persona che da poco si è avvicinata al mondo dei bracchi.
Chiunque voglia criticarmi è libero di farlo, come del resto si è sempre fatto in questo forum per ogni discussione aperta, ma credo che si possa partire da queste parole per mettere la parola fine a certe controversie.
Mauro sarò ben lieto che grazie al tuo contributo si possa chiarire ulteriormente la situazione. [:-golf]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gian Luca MAndrea TOSCHI non è più. Gli sia lieve la nuova dimensione cui è giunto. Un grato ricordo.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoE' morto Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri.
Io l'ho conosciuto, insieme ai suoi tre compagni di palcoscenico, negli...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Oizirbaf...anticaccia, pescivendole lecchesi e tutta la congregazione di odianti dei crudeli disumani, vergognosi cacciatori assetati di sangue...
htt...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da randagio[:-golf] Ma visto che l'Europa invia armi e munizioni in Ucraina, Voglio sperare che queste ultime siano Senza Piombo [:142]
Questa mia provocazione...-
Canale: Chiacchierando
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta