... fratellini di quattro mesi, chi sara' il migliore???...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

... fratellini di quattro mesi, chi sara' il migliore???...

Ciao a tutti, ho due cuccioli di quattro mesi di springer spaniel(fratelli) con i quali ho cominciato tutte le prime lezioni (da manuale) per l'addestramento. Nelle prime uscite in terreno aperto ho notato che uno dei cuccioli gia' spazia, cerca con fervore,e' piu' intraprendente,piu' sollecito al richiamo..etc..etc.. L'altro, il piu' bello tra l'altro morfologicamente, e' tutto l'opposto, mi sta tra i piedi, non si allontana da me, e' insomma tutto un po' meno dell'altro.... Da considerare inoltre che anche nelle prime prove con il riportello sia lanciato che nascosto nel fitto, il primo e' notevolmente piu'avanti del secondo.... E' presto secondo voi per cominciare a trarre delle valutazioni o questi elementi, nonostante la giovanissima' eta' possono gia' considerarsi indicativi???? Grazie per le risposte...
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle

Originariamente inviato da salvatore63
    Ciao, come elemento indicativo secondo me ce ne è uno ed è quello che cerca con fervore, il resto almeno per il momento è .......semplicemente gioco, dagli tempo..

Ciao
    Salvatore
    .... ciao Salvatore, ho due manuali di addestramento per gli springer, sostanzialmente simili nei metodi, la differenza piu' grande l'ho trovata che in uno si sostiene di non iniziare l'addestramento "al seduto" prima di 7/8 mesi, nell'altro si raccomanda di farlo da 2/3 mesi subito... quale e' secondo te la cosa piu' giusta...???

Commenta

• andrearoc
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 391
      • ficulle

Il comando "seduto o up" (seguito in un secondo tempo dal comando "resta") è secondo il mio punto di vista, il comando base per cui passare prima di impartire un comando al cane, ed in questa posizione avremo rivolta a noi il massimo della sua attenzione, per cui credo che fermo restando la particolarità di ogni soggetto (testa dura) prima si comincia e meglio è. Con tutto il rispetto per i manuali, ma ogni situazione è un caso a se', e se per un periodo non ne vuole sentire di apprendere, meglio che giochi, starà a te capire quando è il momento di approfondire.

Ciao
      Salvatore
      ..ma tu quale sistema usi per addestrare al "up"..??

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

questi elementi, nonostante la giovanissima' eta' possono gia' considerarsi indicativi, si certamente.
        Cio' non esclude a priori che l'altro possa "svegliarsi" ma io....scommeterei sul piu' vispo
        lucio

Commenta

• andrearoc
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 391
          • ficulle

Si puo' dire.....Quotissimo ???

Ciao
          Salvatore
          ..e' stata la mia prima scelta fin dal 1°mese di vita il cucciolo in questione, poi c'era l'altro che morfologicamente e' uno splendido esemplare di springer, e preso da un momento di follia li ho presi tutti e' due...il "problema" del piu' arzillo e' che fisicamente e' sicuramente sotto lo standar medio, e che ho gia' uno springer di tre anni bravissima ma di taglia piccola che fatica enormemente quanda si tratta di riportare fagiani o simili, e spesso li lascia per strada....diciamo a meta' riporto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..