consenso:cosiglio per non rovinare il cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

consenso:cosiglio per non rovinare il cane

ragazzi, ho portato poche volte la mia setter di 15 mesi a caccia con altri cani, e le uniche volte ha dimostrato fin dell'inizio un consenso naturale. dato fra qualche giorno se il tempo permette andrei a caccia con il cane del mio capo (un setter maschio di 6 anni pianigiani), un cane che rimane fermo anche se tutti gli altri cani gli passano avanti; mi chiedevo, una volta fermata la quaglia dal maschio e la mia in consenso, sarebbe meglio per la piccola rimanere in consenso e far finire l'azione al setter maschio? o per farla partecipare far concludere l'azione a lei dato che l'altro cane non è geloso?
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
  • manu
    • Oct 2009
    • 114
    • reggio calabria
    • epagneul breton labrador springer

nn credo le cose funzinino così . magari se la cucciola deve fare esperienza di correttezza al frullo sugerisco di fare concludere il maschio se a sua volta è corretto

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

la corretteza la frullo non mi importa, ma non vorrei che vedendo concludere l'azione dall'altro cane dopo un po di volte si stanchi e cerchi di passare avanti invece di consentire. quello che interessa sapere è se è in consenso deve mantenerlo fino al frullo del selvatico, o ancora che è piccola e deve fare esperienza posso con una guidata farle trovare l'emanazione e concludere l'azione a lei?
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da steccio
        ragazzi, ho portato poche volte la mia setter di 15 mesi a caccia con altri cani, e le uniche volte ha dimostrato fin dell'inizio un consenso naturale. dato fra qualche giorno se il tempo permette andrei a caccia con il cane del mio capo (un setter maschio di 6 anni pianigiani), un cane che rimane fermo anche se tutti gli altri cani gli passano avanti; mi chiedevo, una volta fermata la quaglia dal maschio e la mia in consenso, sarebbe meglio per la piccola rimanere in consenso e far finire l'azione al setter maschio? o per farla partecipare far concludere l'azione a lei dato che l'altro cane non è geloso?
        Sia in prova ma anche nella caccia il consenso viene eseguito per non disturbare l'azione del compagno-a-i andato in ferma ,la ferma puo' essere anche in bianco,ma per nessun motivo il cane in consenso puo' prendere iniziative e solo a conclusione dell'azione del primo puo' abbandonare la posizione di consenso,in teoria dovrebbe essere cosi' ma specialmente a caccia non sempre va a questo modo per i piu' svariati motivi..il consenso puo' verificarsi a 10 metri come a 50 o piu',90 volte su 100 il soggetto che fa il consenso consente per rispetto ma non perche' anche a lui e' giunta l'emanazione diretta di un selvatico,ora anche se come dici tu l'altro cane non e' geloso ma la tua canina per concludere dovrebbe abbandonare la ferma di consenso e dare sotto,dipende dalla distanza,in accostata sino a che non anche lei va in ferma diretta per emanazione,ora essendo quaglie presumo immesse grandi problemi non ci dovrebbero essere per recepirle ma in futuro puo' capitarti di cacciare sempre con due o anche piu' cani con selvatici non conosciuti o poco dalla tua setter allora non vorrei che abituata a rompere il consenso facesse come con le quaglie immesse,ma non conoscendo bene l'emanazione,beccacce,beccaccini,pernici,puo'provo care solenni sfrulli innanzi ad altro-i cani in ferma e i vizi presi poi e' difficile a toglierli,il mio consiglio e' quello di farla restare corretta nel consenso,con il tempo e l'esperienza sara' poi anche lei ad imporlo agli altri.[:D]
        giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..