come devo fare ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ROCCO TOPOLINO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ROCCO TOPOLINO

come devo fare ?

amici miei, ho un problema can il mio cane,e un coker spaniel di 8 mesi ,fino ha qualche mese fa aveva un gran riporto,da un mese a oggi non riporta e la cosa più grave l'uccello lo porta via e lo mangia come devo fare? se ce qualcuno che mi possa dare dei consigli o mi possa rivolgere a qualcuno del sito che mi aiuti saluti e bun anno a tutti.[:-glass],[:-glass]
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

ci sono altri cani in giro..???
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da ROCCO TOPOLINO
      amici miei, ho un problema can il mio cane,e un coker spaniel di 8 mesi ,fino ha qualche mese fa aveva un gran riporto,da un mese a oggi non riporta e la cosa più grave l'uccello lo porta via e lo mangia come devo fare? se ce qualcuno che mi possa dare dei consigli o mi possa rivolgere a qualcuno del sito che mi aiuti saluti e bun anno a tutti.[:-glass],[:-glass]
      sicuro non sia successo proprio nulla nel mezzo? qualche avvenimento particolare..
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• ROCCO TOPOLINO

ciao giuseppe,non ci sono altri cani di solito esco con amici che non hanno cani e per quanto riguarda avvenimenti lungo la crescita e addestramento non ricordo nulla di che, lukebon .a chi mi potrei rivolgere sul nostro sito per parlare di questo problema??

Commenta

• ROCCO TOPOLINO

per prima cosa buon anno e grazie per avermi risposto,in verità e il primo cane da caccia che possido forse avrò sbagliato in qualcosa, ma da anni che vado a caccia un po di esperienza ne ho, il problema e che gia quando aveva 4 mesi riportava una meraviglia ma da qualche mese il cane non va, senza cambiare metodo anzi gli dò sempre un premio in biscotti tende ad allontanarsi can la preda il fatto che sto notando e che il cucciolone e sempre affamato non vorrei che il problema sia questo?

Commenta

• Monti Pisani

In questi casi,si deve abbandonare la selvaggina,e ricominciare l'addestramento da capo.1)insegnare il terra o seduto,e chiamare ha comando.(in ambiente recintato,finchènon lo esegue bene) 2)fare eseguire bene il punto 1 in ambiente libero.3)eseguire i riporti possibilmente con un oggetto morbido.(spugna foderata con stoffa resistente) RICORDA BENE CHE IN OGNI PUNTO TI DEVI FERMARE CIRCA 20 GG PS BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM

Commenta

• Monti Pisani

Ma Klimilde dove è finita?

Commenta

• Monti Pisani

Domenica 27 dicembre era con me a Arezzo.E forse domani sarà con noi alla valle del deglio.

Commenta

• ROCCO TOPOLINO

grazie monti pisani e grazie salvatore 63 ne farò tesoro dei vostri consigli,fra un pò la caccia si chiude e avrò tutto il tempo per addestrare il mio cane grazie ancora vi farò sapere come andra la storia ciao apresto

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

In questi casi,si deve abbandonare la selvaggina,e ricominciare l'addestramento da capo.1)insegnare il terra o seduto,e chiamare ha comando.(in ambiente recintato,finchènon lo esegue bene) 2)fare eseguire bene il punto 1 in ambiente libero.3)eseguire i riporti possibilmente con un oggetto morbido.(spugna foderata con stoffa resistente) RICORDA BENE CHE IN OGNI PUNTO TI DEVI FERMARE CIRCA 20 GG PS BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
                    Assolutamente si, concordo pienamente, in questa circostanza si deve abbandonare il selvatico e inquadrare il cane ai comandi ed al richiamo quindi non resta che ripartire da capo, come già scritto da Monti Pisani il tutto dovrà essere svolto in un ambiente ben definito dove il cane non può sottrarsi alla volontà dell'addestratore, partendo con il seduto o il terra (il seduto rimane solitamente più facile da insegnare e viene eseguito in modo più naturale dal cane), il comando dovrà iniziarsi con l'ausilio del guinzaglio dove si terrà il cane sotto stretto controllo, si impartisce il comando con voce ferma e decisa a comando eseguito si dà velocemente il premio senza dare al cane il tempo di rialzarsi, solitamente il cane dopo 3-4 volte apprende subito il meccanismo eseguendolo con la massima naturalezza e gioiosità, appreso correttamente il comando ed eseguito in modo naturale e deciso si vanno ad allungare gradualmente i tempi nel mantenere la posizione....io solitamente non faccio mai superare i 10 minuti (è un lasso di tempo di tutto rispetto) onde evitare di stressare troppo il cane a livello psicologico stancandolo nell'esercizio, insegnato il comando ed eseguito correttamente si passa alla fase del riporto, N.B. (ancora stiamo lavorando in un ambiente circoscritto), si mette il cane in posizione al piede (sempre con l'ausilio del guinzaglio) e si lancerà dinanzi al cane il riportello, il cane prontamente si alzerà per andare a recuperare e prontamente dovrà essere impartito il comando rimettendo il cane nella posizione seduta esattamente nello stesso punto in cui la lasciata, lo si dovrà fare fino a quando non verrà mantenuta e soltanto ad allora si darà il via al cane per mandarlo a recuperare, quando il cane abbocca il riportello dovrà essere prontamente richiamato al piede e premiato, in questa fase sarebbe più opportuno aumentare la lunghezza del guinzaglio ancor meglio se è una lunghina fra gli 8-10 metri che nell'evenienza verrà recuperata dolcemente qual fosse che il cane non rientri prontamente per il riporto, da fare attenzione a non far passare la lunghina (durante il recupero del riportello) fra le zampe del cane che sicuramente infastidirà lo stesso facendo eseguire un lavoro errato e molle volte mollare l'oggetto, anche per questo esercizio i tempi di esecuzione andranno allungati gradualmente nella fase del seduto-recupero, l'esercizio dovrà essere svolto senza guinzaglio soltanto quando eseguito con lo stesso non verrà messo in tensione sia nella fase del lancio e durante il tempo d'attesa, il cane dovrà essere sganciato soltanto quando eseguirà correttamente il comando ed il tempo d'attesa se l'uno o l'altro venissero rotti si ricomincerà tutto dall'inizio.

Quando il tutto sarà eseguito correttamente si porterà il cane a campo aperto e si ripeteranno gli esercizi inizialmente con la lunghina per poi toglierla quando il cane dimostrerà la totale correttezza, gli esercizi sarebbe bene non ripeterli per più di 2-3 volte consecutivamente onde evitare che diventino stressanti ed inducano il cane a sbagliare e prendere vizzi.

Commenta

• RYFLE

Secondo me se lo è mangiato perchè c'era del sangue e ha capito subito a modo suo il paraculo!!! Prova col sale... quando mangia il volatile, dopo che lo ha ingoiato, gli butti un po' di sale grosso in canna.. dopo max 3 min. vomita... gli lasci annusare il vomito così si illude che l'ingoio del volatile gli abbia provocato il rigurgito...lo fai bere un po' e non dovrebbe più cercare di portarselo per sneck!!!!!
                      Poi ti metti con un wurstel in mano ed ogni volta che gli lanci la preda gliene fai vedere un tocchetto per invogliarlo a tornare... poi capisce che se ti riporta gli dai il wurstel ed il gioco è fatto!!!!

Commenta

• ROCCO TOPOLINO

epagneul e ryfle grazie anche a voi per i vostri consigli

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto
                          • Epagneul Breton, Kurzhaar

epagneul e ryfle grazie anche a voi per i vostri consigli
                          Di nulla, voglio far presente che mi arrivano messaggi privati su come fare per risolvere eventuali problemi dei vari soggetti, non riesco a rispondere a tutti dato che il tempo per la tastiera è un pò limitato, eventuali risposte si possono trovare nella sezione addestramento o con la funzione cerca.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..