Bracco che abbaia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Avete già dimenticato i due setter sequestrati, lo scorso anno, a quel giovane (mi pare di Verona) perchè i suoi cani avevano il collare antiabbaio?
    Credo sia comunque bene farsi furbi e non abusarne... se questi cani erano nel recinto 24 ore su 24 con il collare antiabbiaio vuol dire che non era più per educarli, ma che lo tenevano sistematicamente... Non è bello.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• sara.corrias

La questione è che un cane che abbaia 24 ore ha di certo un problema. Inibirne l'abbaio con collare elettrico, a spruzzo o a gas significa fregarsene del motivo per cui abbaia.

Io la vedo così. Se il cane abbaia perchè non vuole stare solo ci sono mille metodi per fargli perdere questa brutta abitudine e nessuno prevede punizioni corporali.

Concordo anche io che ci sono persone che avvelenano i cani per molto meno ma allora mi adopero per porci un rimedio senza scosse. Il collare elettrico è stato messo fuori legge per un motivo preciso, continuare ad usarlo (specie per questi futili motivi)significa avere poco rispetto del proprio cane. Chi lo usa ancora in addestramento per prevenire situazioni di pericolo vabbè...ma per abituare il cane a non abbaiare tramite questi mezzi non basta metterglielo una volta, lo devono tenere per almeno un mese e ti garantisco che rovini il cane, è una cosa molto traumatica che rende solo il cane più isterico.

Non capisco davvero come si possa affermare di amare il proprio cane e poi infliggergli una tale punizione, qui non parliamo di una sberla o del famoso calcio nel sedere, questa è una tortura che ad alcuni piaccia chiamarla metodo educativo è solo una parola che maschera il reale utilizzo di questo strumento.

Ripeto che è vietato per legge!!!!!!!!! E siccome viviamo in un paese che non è particolarmente attento al benessere degli animali riflettete un pochino quanti danni fa questo collare se lo hanno addirittura vietato.

Guarda per quanto ci rifletta non trovo davvero nessuna ragione per utilizzare questi metodi.

Commenta

• Barbe
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 542
        • Torniella, Grosseto, Toscana.
        • Setter inglese

Originariamente inviato da sara.corrias
        Guarda per quanto ci rifletta non trovo davvero nessuna ragione per utilizzare questi metodi.
        Prova a pensare a dei vicini non proprio amichevoli uniti ad impegni che non ti permettono di tenere il cane tutto il giorno con te e forse la ragione potrebbe venir fuori. Anche io non sono propenso a tali metodi ma guarda ti dico che un mio amico ha il fratello della mia cagna che abbaia in continuo tutto il giorno ti manda veramente fuori di testa; non si capisce il perchè il cane esce 5 volte a settimana e si sfinisce a caccia ma poi riprende ad abbaiare di continuo. A litigato con i vicini che minacciavano denunce e quant'altro ed ha dovuto ricorrere al collare; poi ha provato con l'acqua ma lo stronzetto va dentro il canile e abbaia di santa ragione.Saluti, Barbe.
        Barbe

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da sara.corrias
          La questione è che un cane che abbaia 24 ore ha di certo un problema. Inibirne l'abbaio con collare elettrico, a spruzzo o a gas significa fregarsene del motivo per cui abbaia.

Io la vedo così. Se il cane abbaia perchè non vuole stare solo ci sono mille metodi per fargli perdere questa brutta abitudine e nessuno prevede punizioni corporali.

Concordo anche io che ci sono persone che avvelenano i cani per molto meno ma allora mi adopero per porci un rimedio senza scosse. Il collare elettrico è stato messo fuori legge per un motivo preciso, continuare ad usarlo (specie per questi futili motivi)significa avere poco rispetto del proprio cane. Chi lo usa ancora in addestramento per prevenire situazioni di pericolo vabbè...ma per abituare il cane a non abbaiare tramite questi mezzi non basta metterglielo una volta, lo devono tenere per almeno un mese e ti garantisco che rovini il cane, è una cosa molto traumatica che rende solo il cane più isterico.

Non capisco davvero come si possa affermare di amare il proprio cane e poi infliggergli una tale punizione, qui non parliamo di una sberla o del famoso calcio nel sedere, questa è una tortura che ad alcuni piaccia chiamarla metodo educativo è solo una parola che maschera il reale utilizzo di questo strumento.

Ripeto che è vietato per legge!!!!!!!!! E siccome viviamo in un paese che non è particolarmente attento al benessere degli animali riflettete un pochino quanti danni fa questo collare se lo hanno addirittura vietato.

Ou ou, come dicono al paese di mia moglie, schtatti calma, tieni raggione!!:-pr
          Come ho scritto io non ho mai usato scariche elettriche e spero di non doverle mai usare. Ci sono situazioni però che mi fanno paura e in cui posso pensarle come estremo rimedio. Spero continui a rimanere un'ipotesi molto remota....
          Comunque hai ragione: è fuori legge quindi è meglio che il principio di partenza sia quello da te espresso e anche, ritengo, il parere ufficiale del forum.[:-golf]
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

ci sono anche collari senza scosa, ma che vibrano e danno fastidio al cane.
            non necessariamente bisogna usare la scossa.
            secondo me è un rimedio molto veloce x l'addestramento, e non associa la punizione al prorpietario come se fosse un calcio nel c...
            pero ho sempre il dubbio che poi una volta messo il beeper al collo gli riprenda la paura.
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• sara.corrias

Ma guarda qui tra calci nel sedere e collari elettrici mi sa che stiamo sconfinando in discorsi tardo medievali.

Oggi abbaiamo una conoscenza così profonda del comportamento canino che mi stupisco come ancora vengano consigliati questi metodi da chi i cani li conosce bene perchè ci lavora.

Il cane va educato a non abbaiare, calci e punizioni varie sono assolutamente inutili perchè il cane riprenderà appena è solo o senza collare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..