Cucciolone abbaia mentre corre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sep
    Utente abituale
    • Dec 2018
    • 315
    • Potenza
    • Setter inglese

    Cucciolone abbaia mentre corre

    Buonasera a tutti. Sto crescendo un cane nato lo scorso giugno dai miei due setter.
    Edward (questo il nome del cucciolone) è un cane vispo, dalla struttura idonea alla caccia e pieno di vitalità. Durante la scorsa stagione ho iniziato già a portarlo qualche volta assieme ai genitori ed ha dimostrato di non essere per niente intimorito della vegetazione fitta e dei rovi.
    Ha anche già sfrullato un paio di beccacce.
    Ha però un vizio che non so se è meglio correggere o se con la crescita diminuirà spontaneamente.
    Lui cerca sempre di correre dietro il padre con il quale ha un feeling particolare solo che quando rimane indietro, specie in terreno libero dove può vederlo che corre davanti a lui, abbaia senza sosta e solo quando inizia a stancarsi (ben oltre l'oretta) un po' diminuisce.
    Un amico con cui sono uscito sul finire della stagione mi prendeva in giro dicendomi "sembra che siamo usciti con i segugi stamattina".
    Le volte che invece l'ho portato da solo invece non ha mai abbaiato.
    Voi come vi comportereste?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7909
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

    #2
    Lo porterei da solo.

    E' ancora immaturo, e avere un cane col quale convive che corre (cacciando), e quindi non lo calcola, aggiunto al fatto che probabilmente non riesce a raggiungerlo, fa si che abbai...la vive come un gioco, e non sarà mai concentrato o in condizione di imparare, fino a quando è così distratto.

    Da solo invece si interesserà ad altro.
    Mala tempora currunt

    Commenta

    Attendere..