UN CAGNOLINO O UN PORCO?
Comprimi
X
-
UN CAGNOLINO O UN PORCO?
Un mio amico mi ha regalato un cucciolo di 2 mesi, incrocio accidentale tra segugio maschio e pointer. La taglia è del segugio,il muso del pointer ed il colore è totalmente nero anche se la madre non ha traccia di nero[occhi] Dopo averlo portato a casa e datogli da mangiare abbondante mangime per cuccioli, l'ho lasciato libero in giardino. Si è messo subito alla ricerca ed ha mangiato un topolino in avanzato stato di decomposizione, cerca la cacca dei gatti, la disotterra e la mangia con molto gusto, ossi vecchi, li frantuma e li mangia, ho fatto appena in tempo a togliergli dalla bocca un pezzo di stagnola. Non posso stare a sorvegliarlo h24. Cosa mi consigliate? -
ma cos'è un pit-bull?[:-bunny]:DQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
[quote]Messaggio inserito da gbmax
Un bel box in cemento, quando esce controllo a vista.
[/quote
[img][/img]
La tua idea mi sembra buona sempre che sopravviverà per il tempo che lo faccia costruire!!!!
Per quanto riguarda il colore come si spiega?
Immagine:

100,96KB
Grazie a tutti
Commenta
-
sei sicuro che sia incrocio tra segugio e pointer?[wink]Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
già un incrocio fra segugio e pointer mi crea domande strane sul futuro utilizzo venatorio del cane. le foto non rendono mai la verità,ma così a occhio sembra di gambe corte, non è un incrocio fra un bassoto ed un altro cane ??? sarebbe molto più facile spiegarsi il nero il musino aguzzo e le gambe corte.
Se non hai tempo di fare una cuccia in cemento, fagli un recinto di rete ben fissata al terreno, a quell'età non ha bisogno di un cinodromo.lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula
sei sicuro che sia incrocio tra segugio e pointer?[wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il mio amico mi ha assicurato che i genitori sono quelli che ho detto perchè vivevano nello stesso box. Però la faccenda lascia perplesso anche me.
Se ci riuscirò lo userò come cane da riporto altrimenti di compagnia. Comunue, nonostante tutto, il punto forte del cagnolino è la simpatia.Commenta
-
e piccolo piccolo............o il recinto o guardarlo a vista a me una delle cucciole mi mangio 10 cm di poliuretano.... e li guardavamo in tre nessuno se ne accorse fino a che non si senti male.... ed andammo a guardare cosa gli ineressava parecchio..... . E' carino!!!Commenta
-
Un piccolo recinto è la soluzione più pratica ed anche la migliore, è normale che i cuccioli "addentino" tutto quello che trovano e fino ai 7-8 mesi più o meno sarà così!! [:-clown]
Chissà se avrà o meno doti venatorie, sono sicuro che comunque vada conquisterà presto le tue "simpatie"!
In bocca al lupo!!Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Chissà se avrà o meno doti venatorie, sono sicuro che comunque vada conquisterà presto le tue "simpatie"!
In bocca al lupo!!
Grazie Mirco e grazie a tutti, le mie simpatie le ha già conquistate.
Oltre ad essere un por.. è anche un furbacchione ed un simpaticone.
Con il suo sguardo dolce suscita a tutti affetto e scioglie il cuore.Commenta
-
guarda verso i cinque mesi se ha l'istinto della ferma o quella di seguita, poi decidi... il fatto sta che se riesci a "rompere" un meticcio 99 su 100 diventa un campione a caccia!
enricoenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
guarda verso i cinque mesi se ha l'istinto della ferma o quella di seguita, poi decidi... il fatto sta che se riesci a "rompere" un meticcio 99 su 100 diventa un campione a caccia!
enrico
Speriamo che riesca a fare qualcosa. Cammina sempre col naso a terra e non gli sfugge niente, anche spine di pesce vecchie di mesi lasciate da gatti. Oggi ha accennato una ferma su una vespa ma è troppo piccolo per fare previsioni. A me servirebbe molto per il riporto dei tordi perchè ne perdo tanti e per fare qualche passegiata alla beccaccia. Se me la frullerebbe a tiro di fucile sarei contento, pretendere la ferma forse sarebbe troppo. Comunque perchè mettere limiti alla provvidenza? Si vedrà.
Grazie mille della gentile indicazione. TullioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Buonasera,
scrivo per chiedere indicazioni utili in merito alla brutta abitudine che ha la cucciolona (8 mesi, bracco francese) di mio fratello....-
Canale: Veterinaria
-
-
da Maxuc57Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi...
-
-
-
da bagareoHo un breton di otto mesi. Da quando l'ho portato a casa a 3 mesi gli ho dato crocche trainer per cuccioli seguendo le dosi indicate e suddivise in tre...
-
-
-
da Silver45Ho un breton da cinque anni bravissimo ma mi sembra che quando andiamo a caccia o in passeggiata mangia troppa erba, il cane sta benissimo ha una gran...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ronin977Salve a tutti un consiglio domenica purtroppo la cagna dopo aver fatto una ferma e guidata da manuale, e dopo che io l'ho abbattuta ha mangiato la quaglia....
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta