Mangia poco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maxuc57 Scopri di più su Maxuc57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maxuc57
    Banned
    • Dec 2019
    • 27
    • Spilimbergo
    • Meticcio Breton...Pastore Tedesco

Mangia poco

Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi deve andare in giro...correre e saltare. La sera quando pensi che sia stanco e quindi abbia fame...niente ancora due bocconi e poi schifa la ciotola. Ho provato di tutto : tre marche di crochette... inumidite con acqua , brodo , patè di pesce...niente mangia pochissimo. È in perfetta salute stà solo seguendo sverminazione. Mi stà facendo uscire matto. Ora basta gli darò solo crochette monge puppy medium.... mangerà prima o poi 😭😭😭. Avete mai avuto un osso duro del genere ???
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

è un canino iperattivo :) preferisce esplorare piuttosto che mangiare !
    capita ... l'importante è che sia in carne :) sta sfruttando le sue riserve nergetiche per coltivare le sue esplorazioni ... vedrai che poi mangerà !
    secondo me è bene non lasciargli mai a disposizione la ciotola colma ... se non mangia la ciotola deve sparire col suo contenuto e al contempo dargli, o provare a dargli, la razione a intervalli regolari ... se vive in un box dargli la razione chiuso nel box .

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1674
      • Friuli
      • setter inglese

Originariamente inviato da Maxuc57
      Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi deve andare in giro...correre e saltare. La sera quando pensi che sia stanco e quindi abbia fame...niente ancora due bocconi e poi schifa la ciotola. Ho provato di tutto : tre marche di crochette... inumidite con acqua , brodo , patè di pesce...niente mangia pochissimo. È in perfetta salute stà solo seguendo sverminazione. Mi stà facendo uscire matto. Ora basta gli darò solo crochette monge puppy medium.... mangerà prima o poi ������. Avete mai avuto un osso duro del genere ???
      Tranquillo io ho un setter maschio che non mangia da due anni ;)
      È in perfetta forma e pieno di energia ... boh.
      A parte questo, il cucciolo deve mangiare, adesso è un momento importante per il suo sviluppo.
      È vero che i croccantini vanno tolti dopo pochi minuti se non vengono mangiati ma se fosse per me io li lascerei a disposizione tutto il giorno. Se non ci sono altri cani io proverei a vedere se, nell arco della giornata, mangia di più.
      Ripeto, tra il freddo e la giovanissima età adesso il cane DEVE mangiare.
      Ciao in bocca al lupo

PS non cambiare più crocchette, non serve a niente.
      PS2 dove lo hai preso ?
      Ultima modifica darkmax; 24-12-19, 18:43.

Commenta

• angemax
        Ho rotto il silenzio
        • May 2015
        • 36
        • castelfranco
        • setter

Ho avuto il tuo stesso problema, la mia setterina è sempre stata difficile nel mangiare
        Da cucciola gli mescolavo le scatolette alle crocchette e con il tempo ho diminuito l'umido.
        Puoi provare anche con del parmigiano, cambiare crocchette non serve a niente.
        Saluti massimo

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Togliete quello schifo di crocchette e date della sana carne

patrizia

Commenta

• AM78