cercasi urgentemente addestratore per cane corso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

La Rosa Scopri di più su La Rosa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Io sò di che cosa parlo visto che l'argomento in questione per me è pane quotidiano al contrario della maggior parte di voi e malgrado tutto vi lascio parlare cercando di farvi capire il mio mondo. Io non critico se si parla di addestramento setter, bracco, etc. etc. perchè non ne capisco, abbi almeno la consapevolezza dei tuoi limiti sull'argomento e cerca sempre di apprendere se non conosci. Un saluto
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da camomilla65
      Io sò di che cosa parlo visto che l'argomento in questione per me è pane quotidiano al contrario della maggior parte di voi e malgrado tutto vi lascio parlare cercando di farvi capire il mio mondo. Io non critico se si parla di addestramento setter, bracco, etc. etc. perchè non ne capisco, abbi almeno la consapevolezza dei tuoi limiti sull'argomento e cerca sempre di apprendere se non conosci. Un saluto
      Ma lei che ha la coda di paglia ? io ho fatto qualche riferimento hai suoi interventi ? o ho menzionato in qualche post la discutibilità sull'addestramento dei cani da difesa ? credo proprio che lei legga lucciole per lanterne....anzi si vada a rileggere tutti i post in questa discussione e veda se trova un mio riferimento alla sua persona....ma credo sia un pò difficile dato che non l'ho presa minimamente in considerazione.

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Ho letto male e per questo ti chiedo scusa.

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ho letto male e per questo ti chiedo scusa.
          Di nulla ci mancherebbe altro

Commenta

• sara.corrias

Camomilla ma certo che la museruola va usata solo su casi estremi, considera che io non ne posseggo nemmeno una, mai pensato minimamente di metterla ad un mio cane, ma ripeto che chi possiede un soggetto pericoloso (non per razza ma per indole) DEVE mettersi nella testa che è obbligatorio usarla e non tanto per una questione di legge, quanto per un fatto di buonsenso e rispetto.

Se ho un mastino napoletano mordace e lo porto a spasso come fosse un agnellino le conseguenze possono essere gravi verso persone o più probabilmente cani e questo è inaccettabile. Perchè mai la vecchina di turno deve vedersi maciullare il suo adorato cagnolino? E' assurdo. Quindi forzatura o meno se devo uscire la museruola la metto, altrimenti lo tengo in giardino vita natural durante (ma anche questa è una grossa forzatura non trovi?).

Stò parlando di casi limite, non so se il corso in questione sia a questo stadio, ma se lo fosse ripeto che ha bisogno di un ottimo addestratore e nel mentre vanno prese precauzioni per evitare che nuocia....troppo spesso si sente dire "mi dispiace".

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Originariamente inviato da sara.corrias
              Camomilla ma certo che la museruola va usata solo su casi estremi, considera che io non ne posseggo nemmeno una, mai pensato minimamente di metterla ad un mio cane, ma ripeto che chi possiede un soggetto pericoloso (non per razza ma per indole) DEVE mettersi nella testa che è obbligatorio usarla e non tanto per una questione di legge, quanto per un fatto di buonsenso e rispetto.

Se ho un mastino napoletano mordace e lo porto a spasso come fosse un agnellino le conseguenze possono essere gravi verso persone o più probabilmente cani e questo è inaccettabile. Perchè mai la vecchina di turno deve vedersi maciullare il suo adorato cagnolino? E' assurdo. Quindi forzatura o meno se devo uscire la museruola la metto, altrimenti lo tengo in giardino vita natural durante (ma anche questa è una grossa forzatura non trovi?).

Stò parlando di casi limite, non so se il corso in questione sia a questo stadio, ma se lo fosse ripeto che ha bisogno di un ottimo addestratore e nel mentre vanno prese precauzioni per evitare che nuocia....troppo spesso si sente dire "mi dispiace".
              Si è come dici, se lui vuole bene al cane si deve adeguare alla situazione e con piccoli sacrifici riuscirà a far fronte ai problemi che questo tipo di cane può comportare. Lo deve studiare bene, deve prevedere e prevenire le sue mosse. Ogni volta che entra o esce deve assicurarsi che il cancello sia ben chiuso, ogni volta che esce anche se a un metro fuori di casa deve mettere la museruola senza infastidirsi, il pericolo è sempre in aguato, lo deve trattare come fosse un arma e tenere conto sempre della peggiore delle ipotesi. Una volta che si abitua diventa tutto automatico e la museruola la prenderà anche senza pensare.

Commenta

• La Rosa
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 371
                • piombino
                • kurzhaar

Il cane stamane parte per un piscologo raccomandato dall'addestratore indicato da Rossella staremo a vedere anche se l'addestratore nn era molto convinto dopo aver sentito il mio amico, la paura è che il cane abbia un problema caratteriale e nn dovuto a come è stato addestrato o tenuto anzi ha fatto i complimenti per gli sforzi e le privazioni che stanno subendo queste persone.
                Si terro informati grazie ancora per le vostre risposte e i vari suggerimenti
                ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da La Rosa
                  Il cane stamane parte per un piscologo raccomandato dall'addestratore indicato da Rossella staremo a vedere anche se l'addestratore nn era molto convinto dopo aver sentito il mio amico, la paura è che il cane abbia un problema caratteriale e nn dovuto a come è stato addestrato o tenuto anzi ha fatto i complimenti per gli sforzi e le privazioni che stanno subendo queste persone.
                  Si terro informati grazie ancora per le vostre risposte e i vari suggerimenti

sperem... facci sapere, avete sentito quelli di Fossombrone allora?

Rossella
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da sara.corrias

Io sono contrario perchè parto dal fatto che la colpa è sempre dell'uomo vuoi per il tipo di selezione vuoi perchè i proprietari di determinate razze sono esaltate, vuoi perchè se gli allevatori avessero più coscienza non venderebbero i cani a chi non ha mai avuto esperienze o ha solo cresciuto barboncini e tante altre motivazioni che adesso non mi vengono in mente.
                    Se ci fosse più responsabilità da parte dei proprietari, gli incidenti sicuramente ce ne sarebbero molto meno. Poi certo l'imprevisto con tutte le precauzioni possibili ci può sempre stare. Anche io comunque sono favorevole al caso limite ma a quello in cui la gestibilità del proprietario si è andata a far fottere perchè in quel caso non è un problema ma un mondo di problemi.

Commenta

• La Rosa
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 371
                      • piombino
                      • kurzhaar

Si Rossella proprio quelli di Fossombrone hanno consigliato di andare urgentemente da questo pisicologo che lavora all'università di Siena
                      ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da La Rosa
                        Si Rossella proprio quelli di Fossombrone hanno consigliato di andare urgentemente da questo pisicologo che lavora all'università di Siena

siena? ma vet non è a pisa?[:-bunny]
                        Fossombrone ci sono i fratelli sgroi con i pastori ted (allevamento storico si chiamava di casa sgroi prima) e il loro socio in affisso che ha mastini napoletani pare di buon livello quindi credo ti abbiano indirizzato bene

Rossella
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• La Rosa
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 371
                          • piombino
                          • kurzhaar

Scusa ho scritto una cavolata giusto Pisa
                          ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• camomilla65
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 6838
                            • ROMA (Tuscolano)

La Rosa ti dò un altro nominativo Dott. Flavio BRUNO e l'allevamento "il contado del molise".

Commenta

• La Rosa
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 371
                              • piombino
                              • kurzhaar

La Rosa ti dò un altro nominativo Dott. Flavio BRUNO e l'allevamento "il contado del molise".
                              grazie lo passo subito al mio amico
                              ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• camomilla65
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 6838
                                • ROMA (Tuscolano)

Seleziona linee di lavoro tramite soggetti delle masserie meridionali, oltre al corso rustico seleziona anche altre razze italiane (sarde per la precisione) usate fino ai primi del novecento non vorrei sbagliare. Io non lo conosco personalmente ma se dovesse ricomprarmi un corso andrei sicuramente da loro. Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..