ho bisogno di conferme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franic Scopri di più su franic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franic
    • May 2010
    • 52
    • terni
    • korthals

ho bisogno di conferme

ho una cucciola di 5 mesi razza korthal fino ad ora ha fatto solo esercizzi di ubbidienza e riporto e camminate nei campi , ogni tanto gli metto qualche quaglietta , la ferma ma quando la quaglia vola non la rincorre , so che è ancora giovane ma tutti gli altri cani che ho avuto ( sempre setter ) erano matti dietro la quaglia e la rincorrevano fino a finirsi , questa la ricorre 20 metri e poi ritorna; dato che sono alla prima esperienza con questa razza volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio
    so che è ancora giovane e deve maturare ma voglio delle conferme
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

ed in effetti è ancora giovane e ha tutto il tempo di maturare, intanto accontentati del fatto che fermi (che a 5 mesi è un buon risultato) se non insegue , non mi pare grave soprattutto se
    prende terreno nella cerca.
    Comunque la psiche di un continentale è ben diversa da quella di un inglese, inutile fare dei paragoni.
    lucio

Commenta

• franic
      • May 2010
      • 52
      • terni
      • korthals

hai ragione a volte mi stupisce per quello che fa a volte invece sembra un caprone , è solo che quando i nostri cani sono giovani siamo tutti impazienti di vederli lavorare come un cane adulto

Commenta

• duedentoni_old

Togliti dalla testache non è un inglese............ il continentale è più collegato al padrone che all'animale che ha davanti.......... caccia per te e non per se.....

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

anche il mio pepe ( korthals ) faceva cosi'.....poi appena gli ho ucciso la prima e' cambiato, rincorre a perdifiato ( ha 20 mesi ma la prima quaglia gliela ho uccisa a 8/9 mesi )..........non preoccuparti !!!!!!!!

Commenta

• franic
            • May 2010
            • 52
            • terni
            • korthals

so che è cucciola ancora e prima di 7/8 mesi non si vede nulla ma siccome era la mia prima esperienza con questa razza la vedevo poco interessata al selvatico rispetto ai setter che ho avuto

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

non escluderei che fra qualche mese tu venga con il problema opposto
              lucio

Commenta

• franic
                • May 2010
                • 52
                • terni
                • korthals

io me lo auguro

Commenta

• franic
                  • May 2010
                  • 52
                  • terni
                  • korthals

evoluzione ... le passeggiate continuano comincia ad essere interessata agli uccelli che si mettono nelle fratte accenna pure qualche ferma ma di quaglie il rifiuto totale , sono riuscito a farmele riportare alternando il riportello con la quaglia morta spero di fare bene

Commenta

• franic
                    • May 2010
                    • 52
                    • terni
                    • korthals

ieri l'ho portata in una riserva allungava tenendo sempre un contatto con me non ha trovato animali ma il terreno era molto difficile devo dire che in un mese è cambiata tantissimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..