“Addestramento con supporto tecnologico “

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mat2eo Scopri di più su Mat2eo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mat2eo
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2025
    • 15
    • Sant’Antioco
    • Bracco Italiano

“Addestramento con supporto tecnologico “

Buongiorno a tutti. Il file pdf che vi propongo è stato generato da una Al. Chiedendo di utilizzare come riferimento gli scritti di Delfino. La mia non vuole essere una proposta di utilizzo e tantomeno un consiglio. Semplicemente sono una persona che si incuriosisce e cerca di sfruttare le risorse di cui dispone. Mi piacerebbe vedere quale discussione può venire fuori.
    Da tener presente che le AI si possono istituire perciò aiutare e correggere.
    File allegati
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13339
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

grazie leggero' con interesse..
    Massimiliano

Commenta

• Grouse
      Collaboratori
      • Feb 2022
      • 680
      • attualmente a Napoli
      • Pointer; Irish Red Setter

interessante utilizzo di moderne tecnologie. Tuttavia, sono perplesso (non di questo risultato) sull'impatto che l'AI avrà in futuro anche se questo è un altro tema

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6165
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Diciamo che come ABC è esaustivo. Il problema dell'AI come del resto di ogni manuale è che non può prevedere tutte le possibili situazioni e reazioni.
        Personalmente trovo troppo ridondante l'utilizzo del click e troppo invasivo quello dei premietti ( qualità alta e bassa mi sembra una distinzione eccessiva, io per esempio uso una crocchetta del loro mangime perchè tanto è la percezione che il cane ha di un qualcosa di extra che va guadagnato a fare la differenza) che per iniziare possono andar bene ma subito dopo che il cane è in grado di eseguire il comando questo deve essere fatto eseguire senza premio .

Le cose più importanti sono la coerenza e la tempestività nel capire quando abbandonare la fase di addestramento perchè il cane non ha più l'attenzione necessaria.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5326
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Grouse
          interessante utilizzo di moderne tecnologie. Tuttavia, sono perplesso (non di questo risultato) sull'impatto che l'AI avrà in futuro anche se questo è un altro tema
          Ciao Grouse
          avresti piacere a condividere le tue riflessioni sull'impatto dell'AI nella società?
          Anche in un altro thread o pure in privato.

Siccome è parte del mio lavoro e del mio studio, un confronto mi farebbe piacere.

Grazie in ogni caso
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Grouse
            Grouse commenta
            Modifica di un commento
            Ciao, certamente
        • Mat2eo
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2025
          • 15
          • Sant’Antioco
          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Grouse
          Pienamente d’accordo. Soprattutto la corsa tecnologica coglie impreparate le masse che vengono travolte senza capirne le potenzialità e ne vengono sfruttate alla pari di cavie in un mondo laboratorio. Ma d’altronde, il progresso non si può arrestare. Io facente parte della stessa massa…ci cazzeggio così…😂😂

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..