collare anti abbaio
Comprimi
X
-
collare anti abbaio
Ho il problema che avendo due cani a non podendoli portare a caccia insieme (il cucciolo deve fare esperienza da solo) un cane che resta a casa (setter di 5 anni) abbaia in continuazione e disturba i vicini. Mi sono fatto prestare da un amico il collare anti abbaio ma non l'ho ancora provato. Secondo voi può dare problemi al cane? -
Ho il problema che avendo due cani a non podendoli portare a caccia insieme (il cucciolo deve fare esperienza da solo) un cane che resta a casa (setter di 5 anni) abbaia in continuazione e disturba i vicini. Mi sono fatto prestare da un amico il collare anti abbaio ma non l'ho ancora provato. Secondo voi può dare problemi al cane? -
Stai parlando di un collare elettrico o di quello con spray alla citronella?
Grazia
P.S. Ma quando fai uscire il giovane non puoi portarti dietro l'altro in macchina? In questo modo abbaierebbe in campagna e sicuramente non darebbe noia ai vicini, senza dover ricorrere a marchingegni vari.Commenta
-
Ho il problema che avendo due cani a non podendoli portare a caccia insieme (il cucciolo deve fare esperienza da solo) un cane che resta a casa (setter di 5 anni) abbaia in continuazione e disturba i vicini. Mi sono fatto prestare da un amico il collare anti abbaio ma non l'ho ancora provato. Secondo voi può dare problemi al cane?sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
funziona ad impulsi elettrici, ha 8 livelli di intensità, si accende, si seleziona sul livello voluto (1-8) se si mette con i due elettrodi ben attaccato al collo del cane (gli elettrodi devono rimanere sulle corde vocali); gli elettrodi captano le vibrazioni prodotte dalle corde vocali del cane che abbaia e rilasciano una lieve e brevissima scarica elettrica. generalmente vengono fornite due coppie di elettrodi (pelo corto - pelo lungo). una volta che il collare viene messo al cane a frequenza bassa e lui capisce prendendo una dico una volta la scossetta, la volta appresso gli verrà messo spento e lui starà zitto. il mio parere senza ipocrisie è che se ben usato alcune volte è un rimedio eccezionale e altamente risolutivo. poi onestamente a portare il cane in macchina e a lasciarlo là tutto il tempo ad abbaiare mi farebbe solo una gran pena.Commenta
-
Dal canto mio, ho visto un settere di tre anni rovinato completamente da un collare antiabbaio elettreco, quando lo si liberava dal box aggrediva gli altri cani e saltuarimanete anche le persone.....
io lo porterei in macchina e li avoglia di gridare, fermo restando che una corsetta di 15 m inuti non la si naga a nessuno....Commenta
-
Continuo a essere perplesso, quando un cane abbaia, e conseguensialmente distrurba ha un problema, preferisco risolvere il problema , che mettergli codesto collare.Salutisigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
in qualche modo certe volte non esiste, esiste questo metodo come estrema razio, si intende. usarlo una volta per bene non ha controindicazioni. non facciamoci prendere dalla Brambillite, io dico che con criterio tutto può essere utile senza arrecare danno alcuno ai nostri caniCommenta
-
Enrico ha ragione.
Vorrei vedere come risolvereste il problema se lavoraste fuori casa tutto il giorno.
E' giusto indagare sul perchè abbaia ma non sempre si è presenti per intervenire tempestivamente.Commenta
-
in qualche modo certe volte non esiste, esiste questo metodo come estrema razio, si intende. usarlo una volta per bene non ha controindicazioni. non facciamoci prendere dalla Brambillite, io dico che con criterio tutto può essere utile senza arrecare danno alcuno ai nostri caniCommenta
-
Io l'ho usato per il tuo stesso problema, ed anche perchè non me la sento di portarlo lo stesso e lasciarlo in macchina, senza contare che in determinate zone potrebbe anche essere prelevato furtivamente. Le varie sollecitazioni del collare partono al primo abbaio al minimo e se il cane continua aumenta fino ad arrivare al massimo all'8 grado, quello + energico, io dopo qualche giorno ho risolto e non ho avuto problemi col beeper. Certo che se il cane ha dei problemi seri penso che ci sia poco da fare. Per sentito dire, quello che spruzza la citronella non funziona con i grandi abbaiatori, comunque se non si vede di buon occhio questo sistema c'è quello che spruzza acqua nei box all'abbaiare del cane.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
il perchè abbaia è molto semplice, non accetta che io vada a caccia con il cane più giovane con cui condivide il box lasciando a casa lui. oggi l'ho provato e dopo i primi abbai ha smesso, domani provo a metterlo spento e vediamo. quando l'ho tolto ho giocato un pò con lui e mi pare che ne abbia minimamente risentitoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da PALEXCSalve a tutti, vorrei impostare la mia caccia (principipalmente penna nel bosco) con l'uso di collare e palmare gps.
Vorrei acquistare un usato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerHo inviato un collare TEK 2 in riparazione alla CANICOM, Qualcuno ha idea delle tempistiche standard di riparazione ?
grazie-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta