Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ringrazio pubblicamente Carlo per la possibilità che mi ha dato (è la seconda volta) nello stare 24 ore al giorno attaccato a lui e al suo furgone.
Devo dire che si imparano tantissime cose.
Professionista serio e instancabile, pignolo e severo e con un grande rispetto per i cani(mai vista tanta cura e dedizione).
La mia India è ancora a Zara, sotto la supervisione dell'amico Fabio Guidone che si è fatto tutta la trasferta insieme a Carlo.
Allego qualche scatto.
Nella seconda foto India in consenso, nella terza e quarta foto Nencini's Selvaggia
File allegati
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
di sicuro son belle esperienze.raccontaci la giornata tipo del dresseur ,così per curiosità
Ti posso raccontare la giornata tipo di Sardone (altri che ho conosciuto lavorano meno).
Sveglia alle 7, si va al furgone (o ai box) e si fanno scendere tutti i cani per farli "sporcare". Nel frattempo si puliscono e disinfettano i box.
Si rimettono i cani nel furgone (ognuno nella sua gabbia, al max due per gabbia) e si parte per i terreni.
Arrivati sul terreno si vede la direzione del vento e si comincia con i turni.
Gli "agonisti" vengono molatti a coppia (scegliendo attentamente l'accoppiata, che non è mai casuale), facendo turni anche lunghi per sottoporre il cane al giusto stress da preparazione.
Nel frattempo, se il terreno lo consente, l'accompagnatore sposta il furgone, altrimenti si torna al punto di partenza. Questo si fa per tutti i cani.
Si arriva all'ora di pranzo che si sono mollati circa 20 cani (a questo punto qualche dresseur smette e torna in albergo), si va a pranzo per una pizza e poi subito si ricomincia. Nuovamente si rimollano tutti (e dico tutti i cani), fino all'imbrunire. Si torna a casa, si fanno mangiare, si fanno "sporcare" e poi si rimettono nel furgone o nei box. Doccia, cena e intorno alle 23, nuovamente si fanno "sporcare", prima della notte. A fine giornata si sono percorsi parecchi km, tutti rigorosamente a piedi...il tutto è molto faticoso.
Giordano Il Corvo
Consapevole di aver fatto una porcata nel riprendere con una fotocamera lo schermo del pc, per creare spezzoni di filmato :-) allego alcuni momenti croati.
Scusate la qualità vergognosa dell'immagine, ma cmq l'idea viene resa.
complimenti per la bella esperienza .....
cè da migliorare sugli scatti pero' va bene cosi
il mio invito per un caffe' insieme è sempre valido ciaociao
complimenti per la bella esperienza .....
cè da migliorare sugli scatti pero' va bene cosi
il mio invito per un caffe' insieme è sempre valido ciaociao
Hai ragione, sono pessimo con la videocamera, però quello che conta sono i soggetti :-)
Giordano Il Corvo
Ricevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
10-02-20, 10:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta