non capisco come devo procedere!!!help

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

non capisco come devo procedere!!!help

scusate,ma sono nella m....!! il mio breton di 15 mesi gli e' successo qualcosa che nn riesco a capire..fino ad otto nove mesi il cucciolo mi riportava la quaglietta in mano fino a un mesetto fa nn considerava per niente l animale abbattuto..sia qualia,fagiano ecc..mi sn documentato e sono partito con il riporto forzato..io gli faccio eseguire il terra e gli pongo lo storno in bocca lo tiene poco e poi lo lascia cadere glielo rimetto e dopo poco fa lo stesso. fra settimana piu di 1 volta al giorno nn posso farglielo..ho visto che se glielo lancio a 3 mt a diff di pima lo prende in bocca ma fa un piccolo giretto a largo da me e poi lo lascia cadere..e' un passo avanti o no?? ma come faccio a frglielo tenere in bocca a lungo e poi ho letto di portarlo a guinzaglio con il pennuto in bocca e sgridarlo se li fa cadere..ma lo lasia subito..come faccio???e il premio quando glielo devo dare?? il porta come glielo faccio capire?? sn tutti punti che nn capisco..se potete aiutarmi fatelo..grazie
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Il riporto è un esercizio usato sia nel settore caccia che in quello di difesa (il mio settore).
    Io uso sempre una corda lunga tirando, nel mio caso un riportello, l'oggetto ad una certa distanza e invogliando il cane ad andare a prenderlo. Una volta che il cane l'ha preso lo richiami con tono giocoso verso di te con il comando "PORTA" in aggiunta al nome del cane e mentre viene lo tiri pian piano verso di te grazie alla corda. Non strattonarlo perchè a quanto ho capito il tuo è un pò sensibile. Quando hai la sicurezza che fa il riporto con la corda allora inizia a farlo senza. Pazienza e non aver fretta.
    Il premio si dà quando fa bene. Fai tutto per gioco e ritorno a dirti abbi pazienza.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da camomilla65
      Il riporto è un esercizio usato sia nel settore caccia che in quello di difesa (il mio settore).
      Io uso sempre una corda lunga tirando, nel mio caso un riportello, l'oggetto ad una certa distanza e invogliando il cane ad andare a prenderlo. Una volta che il cane l'ha preso lo richiami con tono giocoso verso di te con il comando "PORTA" in aggiunta al nome del cane e mentre viene lo tiri pian piano verso di te grazie alla corda. Non strattonarlo perchè a quanto ho capito il tuo è un pò sensibile. Quando hai la sicurezza che fa il riporto con la corda allora inizia a farlo senza. Pazienza e non aver fretta.
      Il premio si dà quando fa bene. Fai tutto per gioco e ritorno a dirti abbi pazienza.

Salve- due causi possono essere: paura o non accetare il proprietario come Chef! Se sarebbe paura- lodare e dare un premio. Se sarebbe il non accetare il chef: fare esercizi di oboediencia come terra! con comportamento conseguento. in due casi:
      Al guinzaglio o corda lunga! Ciao Madonna

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da madonna
        Salve- due causi possono essere: paura o non accetare il proprietario come Chef! Se sarebbe paura- lodare e dare un premio. Se sarebbe il non accetare il chef: fare esercizi di oboediencia come terra! con comportamento conseguento. in due casi:
        Al guinzaglio o corda lunga! Ciao Madonna
        Secondo me, da quanto ha descritto lui, il cane è un pò timido di carattere quindi deve andare con molta calma altrimenti peggiora le cose.
        Poi la corda lunga o il guinzaglio è il mezzo per "obbligarlo", con le dovute maniere soprattutto con questo cane, a fare determinati esercizi.
        Ciao Roberto!
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..