I cani di solito vogliono dormire vicino casa, se hai sistemato la cuccia lontano dalla casa è probabile che non ci entri mai e poi mai.
Compra il fieno e mettilo nella cuccia (probabilmente non ha mai dormito sul legno), poi porta il cane vicino alla cuccia e senza forzarlo ad entrare fagli mille complimenti, e poi lascialo stare. Metti nella cuccia qualcosa di goloso che poi lui troverà da solo .
Seconda cosa da chiederti, hai pensato a farlo dormire in garage se ne hai uno?
Che discorso è il cane dorme dove vuole? Il cane è responsabilità tua e se si ammala poi lo devi curare, senza contare che cmq non è giusto che patisca le intemperie. Non sappiamo il passato di questo cane. Non è mica un orso polare che dorme sul ghiaccio, è un setter!!
Il cane se ti dorme fuori con pioggia e freddo e umidità notturna sarà sempre malato, anche perchè non ha certo un tipo di pelo in grado di isolarlo così bene!!! Il breton del mio vicino faceva la stessa cosa, ha provato mille cose per farlo dormire nella cuccia ma nulla, poi ha spostato la cuccia vicino alla porta di casa e magicamente il breton è andato a dormire li, e a ripararcisi dalla pioggia, prima la cuccia era di fronte a casa e lui non ci si metteva nemmeno quando pioveva o nevicava, lo trovava sempre zuppo e lo doveva mettere in garage asciugarlo e lasciarlo li per la notte. Da quando la cuccia è vicino alla porta di casa il cane l'ha eletta sua dimora.

Commenta