in calore al quagliodromo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

e.bonaspetti Scopri di più su e.bonaspetti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • e.bonaspetti
    • Jul 2011
    • 197
    • alto garda bresciano
    • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

in calore al quagliodromo

portare ad allenare al quagliodromo o in z.a.c. anche nel periodo del calore è cosa normale ed utile oppure può costituire qualche rischio di danno per la salute della nostra collaboratrice venatoria? grazie per le vostre esperienze in proposito. emanuele.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

allora se volevi sapere della salute dovevi postare in vet e non in altra sezione...

cmq portare un cane in calore al quagliodromo non mi pare normale (né corretto verso gli altri che frequentano) nè utile... solitamente le femmine in quel periodo sono distratte e hanno cali di rendimento.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12080
      • Trieste
      • spring spaniel

Se non c'è nessuna necessità sono d'accordo con Rossella, altrimenti si parla con il gestore della zona e si prenota il turno a fine giornata. Grossi problemi per la salute del cane credo che non ce ne siano, i grossi problemi li da sicuramente il caldo, grossi e molto seri se non si sta attenti. Per quel che riguarda il rendimento è vero ci possono essere dei cali dipende anche dai giorni, alcuni giorni si ha l'impressione di vedere il cane non proprio concentrato. La mia esperienza è che quest'anno ho fatto 4 prove su 7 con il cane in calore, con tutte le difficoltà del caso, vedi ultimo turno, vedi il caldo, vedi il terreno contaminato, meglio non mi poteva andare.

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da sly8489
        Se non c'è nessuna necessità sono d'accordo con Rossella, altrimenti si parla con il gestore della zona e si prenota il turno a fine giornata. Grossi problemi per la salute del cane credo che non ce ne siano, i grossi problemi li da sicuramente il caldo, grossi e molto seri se non si sta attenti. Per quel che riguarda il rendimento è vero ci possono essere dei cali dipende anche dai giorni, alcuni giorni si ha l'impressione di vedere il cane non proprio concentrato. La mia esperienza è che quest'anno ho fatto 4 prove su 7 con il cane in calore, con tutte le difficoltà del caso, vedi ultimo turno, vedi il caldo, vedi il terreno contaminato, meglio non mi poteva andare.
        condivido ed aggiungo che son sicuro che l'amico Emanuele , intendeva dire se continuare ad allenare , ovviamente non in presenza di altri cani.....[:-golf]
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• e.bonaspetti
          • Jul 2011
          • 197
          • alto garda bresciano
          • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

Originariamente inviato da canekurzhaar72
          condivido ed aggiungo che son sicuro che l'amico Emanuele , intendeva dire se continuare ad allenare , ovviamente non in presenza di altri cani.....[:-golf]
          hai ben centrato il problema. la mia richiesta era tesa ad accertare se l'allenamento è pericoloso e nocivo per la cagnina. certo è un sacrificio tenerla a casa per un mese. stò meditando di portarla al quagliodromo e farla correre quando vedo arrivare quei soggetti che "bravi come loro" "cani come i loro" che insomma "se la tirano" a oltranza.....ma sarebbe una cattiveria?? sarebbe divertente! [:D][:D][:D]
          cordialmente. emanuele.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..